Beh, questa volta ho proprio bisogno di un valido aiuto, mi trovo a dover prendere un triste decisione! Rottamare o Riparare Il mio "trattorino" non vuole piu' andare e mi ha lasciato di nuovo a piedi. Il problema e' questo: Il motore si avvia un po' a singhiozzo, dopo pochi secondi si mette a girare normalmente ( per quanto riguarda questo ho pensato ad una candeletta) ma se si prova ad accellerare gira come un motore a benzina ingolfato. Portarla in conce mi costera' un'occhio e forse data l'eta' non mi conviene. I meccanici generici di zona hanno fatto una lista di possibili cause che vanno dagli iniettori alla pompa ecc. Non mi va' di andare a "casaccio" Voglio fare un ultimo tentativo, questo modello oltre alle pompe elettriche del carburante nel serbatoio ne ha altre ?? ha dei prefiltri per il gasolio ?? e se si' dove sono posizionate ?? Ho letto che ci dovrebbe essere una pompa elettrica sotto il pianale. Vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete, MARIO BMW 320d - 1950 cc - Kw 100 - motore tipo 204d1 - immatr. 02/1999 Per quanto riguarda il tipo di motore mi sembra m47 ??
Per quanto riguarda prefiltro gasolio e pompa elettrica, si trovano sotto la vettura in corrispondenza del sedile guidatore, c'è da togliere un carter metallico.
Se la tua auto è un 136cv di pompa elettrica ce ne una sola nel serbatoio se è un 150cv come dice etna ce ne un'altra sotto la scocca. Comunque se la tua è un 136 cv con quei sintomi al 99,9% ti trovi a fare i conti con la pompa iniezione, lo dico perchè me ne sono capitati svariati con lo stesso problema. Dai kw che vedo dovrebbe essere il 136cv la tua.
Ciao, avevo una macchina come la tua, a 230000km sono passato anch'io per i tuoi problemi (io sono rimasto a piedi....), ed alla fine era la pompa d'iniezione (VP22, mi pare). L'ho sostituita con 1500 eur, revisionata, in un Bosch car service, con garanzia di un anno. Se la macchina non è troppo usurata (frizione, freni, ammortizzatori) e il cambio va ancora bene,al tuo posto farei benedire la turbina da un frate di quelli tosti e tirerei dritto ancora un altro pò :wink:. Lo dico perchè, invece, io la macchina l'ho cambiata
1500 euro per una pompa dell'iniezione revisionata !!! oppero'.... non poco... comunque la considerazione di flatlander e' corretta..... domanda stupida.. ma tramite obd non si riesce a fare diagnosi e verificare quale componente ha problemi?
Nel mio caso la diagnosi non rivelava nulla, ma si è trattato di un guasto improvviso. La macchina si è spenta di botto durante un lancio in autostrada, niente fumo nè rumori strani, e non è più ripartita. Nel caso del nostro amico invece, sembra che qualche centralina sia in recovery, per cui forse qualche errore dovrebbe restare in memoria. Suggerisco anch'io una diagnosi, magari presso un Bosch service, oppure da un bravo pompista.
se il filtro gasolio è nuovo e il carburante arriva al filtro quasi sicuramente è saltata la pompa d'iniezione!