BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Serie 3 330d xdrive touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Serie 3 330d xdrive touring

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da RegisA, 5 Dicembre 2017.

  1. RegisA

    RegisA Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    320 d Xdrive
    buon pomeriggio a tutti,

    Dopo tanto leggere parto con il mio primo post. Ho provato tasto cerca ma avrei piacere di capire meglio un paio di questioni sul mezzo in oggetto.
    Sarei quindi interessato a chi auto già la possiede o almeno la conosce bene.
    Il 3000 bmw mi sembra un motore molto affidabile. Sulle ultime versioni, perché parlo di auto nuova, avete notizie di inaffidabilità?
    Erogazione. Avendo il cambio 8 marce ZF, presa la auto con cambio sport, quindi con le palette, come si comporta? È pastoso o presenta dei buchi?
    Avendo pacchetto M, rispetto al mio attuale 320 business, mi attende auto molto più rigida a parità di cerchi da 17 ( in estiva avrò i 18)?
    Infotaiment: mi hanno fatto notare in BMW che il navi PRO ora non prevede più ingresso di CD / DVD. Però dovrebbe sempre avere hard disk interno da 20GB. Qualcuno ne sa di più?
    Domande mirate perché sarà la mia prossima auto.
    Attenzione, non è che la ho presa a scatola chiusa, il 3000 da 258cv lo ho provato su X3, ma credo che su serie 3 cambi molto la musica...
    Grazie dei contributi
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il 30d su f31 é ancora il "vecchio" N57 da 258cv che é ormai sul mercato da qualche anno e si é dimostrato decisamente affidabile come motore, su questo puoi stare tranquillo!
    Lo ZF8 sport unisce la stessa identica fluidità e morbidezza dello ZF8 ad una logica di cambiata più veloce in Sport+, quindi il meglio che si possa avere. L'accoppiata motore-cambio é da 10 e lode.
    Visto che sei interessato alla versione XDrive, pur prendendo l'MSport non avrai l'assetto M, quindi la rigidità sarà la stessa del tuo 320. In ogni caso ti consiglio le sospensioni adattive.
    Ecco eviterei le termiche da 17 che, con Msport, non si possono proprio vedere e terrei i 18 anche per l'inverno montando le 225/45R18 su entrambi gli assi.
    Ho visto anche io che non c'é più il lettore CD con il Navi Pro ma rimangono comunque l'hard disk e la presa usb nel bracciolo e la possibilità di fare lo streaming bluetooth.
     
  3. RegisA

    RegisA Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    320 d Xdrive
    Gentilissimo grazie.
    Cercando on Line ho trovato dal sito BMW le nuove migliorie per costruzione auto a partire dal 1 novembre 2017. Sembra che sia cambiata anche la grafica dell’infotaiment e parla ancora del CD e Dvd. Misteri.
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ecco considera che già dalla produzione di Luglio hanno messo di serie la telecamera posteriore e lo speed limit info sulle MSport. Verifica bene di ordinarla con il volante Msport (cod.710) e non con quello sportivo (cod.337).
    Se non li hai messi nella configurazione, oltre alle adattive, ti consiglio di mettere gli Adaptive Led visto che i led base, se provieni dai bixeno, non sono altrettanto efficienti!
     
  5. RegisA

    RegisA Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    320 d Xdrive
    Confermo volante MSport cod 710.
    Per i fari devo informarmi.
    Secondo voi, quante ne fanno al giorno?
    Spero arrivi entro il mese di gennaio.
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quando l'hai ordinata? Penso che, se non ci sono problemi, in circa 70 giorni dovrebbe arrivare
     
  7. RegisA

    RegisA Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    320 d Xdrive
    Credo sia stata messa in ordine lunedì 4, questa settimana quindi.
    Che tu sappia XDrive è ripartito sempre come il 320 o è diverso sul 330?
    Grazie e buona giornata a tutti!
     
  8. RegisA

    RegisA Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    320 d Xdrive
    Il concessionario mi dice consegna in gennaio. Forse con l’avvicinarsi della nuova serie 3, logicamente gli ordinativi scenderanno.
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Direi tempi di consegna normalissimi, soprattutto considerate le festività!
    Da quello che so XDrive funziona allo stesso modo sia su 20d che su 30d, non dovresti notare differenze per quanto riguarda la trazione
     
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione BMW F30/F31...
     

Condividi questa Pagina