Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Serie 1 E8x: Seghettamenti ed irregolarità di alimentazione sui propulsori a gasolio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

  1. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    bel lavoro .

    ho notato la tua valvola egr che nonostante il chilometraggio era messa ancora molto bene , quano avevo smontato la mia la prima volta l'avevo trovata così :

    [​IMG]hostare immagini
     
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  2. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Cavoli [MENTION=32860]cbr[/MENTION] era bella piena di schifezza eh?! Quando l'hai rismontata come era? Comunque la prima volta che è stata smontata e pulita la mia non so in che condizioni fosse, aveva fatto tutto il meccanico, anche se ricordo che mi disse che non era messa male. Forse sarà perché le tiro spesso il collo? [emoji12]

    La cosa che ho notato è che non aveva sostituito le guarnizioni del collettore, infatti un pochino hanno trasudato

    Grazie [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] per essere sempre disponibile!

    Un ultima cosa..non mi avete detto dove posso fare una mappa come si deve... ( anche fuori genova )
     
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    la mappa il l'ho fatta fare da un programmatore a Busto Arsizio (VA) , ( GiancaMotors ) e mi sono trovato molto bene .

    a Totino c'è Rp Corse e molti ne parlano bene .

    anche Digitalmotor a Varese è buono

    ma in zona Genova io non conosco nessuno .

    quando avevo rimontato la egr pulita l'auto andava meglio , sopprattutto ai bassi :biggrin:, di seguito ho defappato , mappato ed eliminato egr elettronicamente .

    edit . ( aggiungo frase )

    quando l'avevo rismontata la seconda volta per pulire i collettori avevo trovato la egr ancora pulita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2017
  4. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Grazie mille delle info! [emoji106]
     
  5. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    ciao E87 motore n47 ha iniziato a 175mila km a fare qualche seghettamento, come non arrivasse gasolio, a gas costante in 5^ a 80kmh

    Me lo ha fatto anche in autostrada dopo qualche centinaio di km a 120/130kmh in 6^

    Credo che l'egr non sia mai stata pulita.

    Gabo, per pulire debimetro e gli altri due sensori va bene l'alcool isopropilico?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    yes, certo
     
  7. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciuao GABO,

    per favore come si smonta?

    dopo tolto il connettore elettrico con la molletta come faccio? ( io ho una 177)

    lo pinzo, sposto verso ds o sn , o che altro? dimmi tu grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2017
  8. marcoserie1

    marcoserie1 Aspirante Pilota

    20
    2
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw Serie1
    Ho avuto anche io gli stessi problemi di "seghettamento" come descritto in questa discussione. Io li ho risolti ormai 2 anni fa con l'esclusione elettronica della valvola EGR, da quel momento l'auto è sempre andata benissimo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. massimin

    massimin Kartista

    60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    Ho avuto dei leggeri problemi di seghettamenti a circa 1900 giri/min per un brevissimo periodo, risolti facendo pulire collettore aspirazione, valvola egr e DPF.
     
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao,
    molto bene? ed il costo soprattutto per il dpf?
     
  11. massimin

    massimin Kartista

    60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    Costi contenuti, qualche centinaio di euro, dipende da quanto vuole all'ora il meccanico. Tra le 6 e le 8 ore di lavoro più o meno, anche questo dipende dal meccanico. Prova a informarti in zona da qualche meccanico che conosca questi motori.. Il lavoro è, tutto sommato, non troppo invasivo.
     
  12. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Salve ga
    Salve gabo, secondo te posso pulire i sensori , debimetro,con M A professinal egr cleaner, non lascia sedimenti, base di idrocarburi, isopropanolo, gas petrolio...
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
  13. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Azz fede mazza, tutto fai da te?
    Spiegami come togliere il fermo alla valvola farfalla ... Vedo solo un ferretto non vorrei romperlo... Io pensavo di mettere due cacciaviti e fare leva parte opposta - oppure il fermo a qualche vite? Premetto che ho solo guardato la valvola farfalla per 10secondi, io prima di iniziare mi studio il tis ecc... Però non ho trovato nulla su quel feretto.

    In caso pulisco tutto impianto collettore devo acquistare una guarnizione nuova?
    Ho pulito un pò il sensore sul collettore ed era sporco da paura... Miiinkia vabbe saranno i 400mila km.
     
  14. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Ciao come ti hanno pulito il dpf, con quali prodotti?
     
  15. marcolb

    marcolb Aspirante Pilota

    2
    1
    29 Settembre 2023
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 E87
    Ciao a tutti, io rilevo un problema di pressione turbo oscillante tra i 3000 e 4000 giri circa.
    E' stato montato un biturbo maggiorato con pressione massima 2.5 bar:
    - a tavoletta: prima dei 3000 giri tutto perfetto, dai 3000 ai 4000 giri la pressione oscilla tra 1.6/1.8 bar per poi risalire lentamente a 2.5 dopo i 4000
    - a filo di gas: prima dei 3000 giri tutto perfetto, a 3000 giri la pressione oscilla con un range -0.2/+0.2 bar rimanendo stabile dopo i 4000

    le cose che ho notato:
    - maggiore è il gas maggiore è il range di oscillazione
    - prima dei 3000 e oltre i 4000 giri l'oscillazione sparisce anche tenendo la pressione relativamente bassa con un filo di acceleratore (sembra quindi che non dipenda dalla pressione ma solo dal numero di giri)

    Qualcuno può aiutarmi a capire il problema? Grazie in anticipo!
     

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