Scx Wrangler Unlimited | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scx Wrangler Unlimited

Discussione in 'Modellismo' iniziata da Fra84, 30 Giugno 2015.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se mi mandi i link aggiornati delle immagini te li sistemo io tutti i post. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Mitico :biggrin: dopo mi riguardo i post e riuppo le immagini mancanti, ti giro pm quando ho fatto. Grazie mille!!
     
  3. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Nel frattempo è diventata un Cherokee :mrgreen:.. ho diminuito la luce a terra montando gomme e cerchi più piccini, ristretto la carreggiata e accorciato parecchio il passo, ora è 285.

    Questo perchè volevo un mezzo diametralmente opposto rispetto a Spider, guidarne di simili è rischioso perchè si finisce per non abituarsi con nessuna delle due.

    Le gomme son delle Pitbull Growler e devo dire che come mescola son molto valide, asciutto o bagnato aggrappano sempre che è un piacere :smile:

    In futuro, tempo permettendo, vorrei realizzarci un Unimog 406 in memoria di quello che ho avuto 1:1 un po di anni fa, magari con dietro un flatbed al posto del cassone, o una versione da trial, si vedrà..

    [​IMG]
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Mi sa che me lo prendo anch'io......

    Non so quale però.... :-k](*,)
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    vaterra "ascender"?

    (cerca con google)
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' migliore?
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    dipende paragonato a cosa.

    al veicolo di Fra sicuramente no..

    diciamo che tra i modelli di scatola è uno dei due che offrono la miglior qualità prezzo, senza scendere a troppi compromessi riguardo le prestazioni.

    pare che codesto Vaterra ascender vada molto bene (come è più dell'axial scx, che va già molto bene)

    è inoltre già dotato di particolari componenti meccaniche, che sull'axial solitamente vengono aggiunte in seguito per renderlo più "realistico" (barra phanard, angolo di caster, angolo di perno fuso, ecc)

    di modelli scaler ve ne sono parecchi

    Alcuni più adatti ad essere modificati in previsione di un utilizzo agonistico (ad esempio axial scx)

    altri più adatti a realizzare un modello meccanicamente realistico (rc4wd, e simili)

    l'ascender della vaterra credo che sia una via di mezzo tra le due tipologie.

    (comunque l'ho visto, e già di scatola curva di brutto, il che è già una ottima cosa)

    (solitamente servono modifiche costose per far curvare così uno scaler)
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Interessante.... Anche per il fatto che non farò mai agonismo....

    Lo si capisce anche qui....

    [video=youtube;-nqZRycKN30]

     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [MENTION=59062]Fra84[/MENTION], cosa ne pensi?
     
  10. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Tutto sta a cosa devi farci, se uno scaler da estremo, una via di mezzo o un mezzo particolarmente dettagliato e realistico anche nei movimenti.

    L'Ascender si colloca come Axial nella seconda categoria, non l'ho ancora provato ma ho due amici che lo stanno preparando e le impressioni son molto positive.

    Vantaggi rispetto all'scx: trasmissione già in metallo, sterzo già ottimo (come angoli), ponti con coppie coniche più piccole (+ luce a terra)

    Tanti son partiti scettici nei confronti di Vaterra per un solo motivo, dell'axial si trovano ricambi e upgrade (anche usati) ovunque.

    Ora i vari produttori aftermarket stan sfornando di tutto anche per Ascender.

    Dovessi scegliere io uno scaler adeso credo opterei per quest'ultimo.

    Ed è un mezzo a cui puoi adattare varie scocche senza problemi (il passo è regolabile come su Axial) :wink:

    C'è anche Gmade che fa il Komodo e il Sawback ma non son mezzi particolarmente degni di nota, specie il primo..

    Ci son poi scaler molto più realistici e dettagliati, vedi TF2 di rc4wd o Gelande (land rover..)

    Questi si muovono più lentamente, son più limitati per via del peso maggiore in alto, insomma ci fai quello che faresti con una jeep reale, con tutti i limiti annessi.

    Indicati per chi ama fare foto e video di qualità, un po meno per chi vuol vedere il mezzo arrampicare in posti impossibili :mrgreen:

    Altro mezzo moooolto interessante se punti invece alle prestazioni (a scapito però delle possibilità di personalizzarlo..) è il Twin Hammer sempre di Vaterra.

    Con le giuste modifiche (neanche poi tante) diventa un arrampicatore davvero tosto, provato quello di un amico e devo dire che si muove quasi come una Spider :eek:

    Video del Twin in oggetto:



    Dimenticavo, lascia perdere i Tamiya su base CC01.. dire obsoleti è fargli un complimento, mi chiedo come nel 2015 una casa con uno storico così importante possa proporre ancora roba del genere #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2015
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    AH ah !

    è vero..

    [​IMG]

    -
     

Condividi questa Pagina