finalmente sono riuscito a vedendere un piccolo immobile e vorrei destinare i soldi ad una bella auto finalmente dopo 10 anni di pane ed acqua il budget è di 50k, ovviamente usata, utilizzo quotidiano (single etc, conosco le ristrettezze che comporta, ho avuto due porsche), con manutenzione diciamo accettabile, automatica le candidate sono : R8 v8 rtronic primaserie 997 2s pdk Aston vantage v8 ho potuto provare l'audi e la porsche non l'aston ancora. Che dire le adoro entrambe, pendo un 10% in più verso l'r8 ma "va a giornate" ahah che fareste voi e perchè? :wink: nick
Eh bella domanda , forse Aston tra le tre è la meno vista , però il mio cuore batte per la Porsche che ci devo fa !!
Mi permetto di darti un paio di consigli: R8 V8: i primi esemplari avevano problemi di natura elettronica al cambio DSG e anomali consumi di olio, uniti ad un rendimento non proprio eccezionale dell'unità V8. 997s: i motori 3.8 saltano che è un piacere se usati in modo poco consono e trascurando gli intervalli di manutenzione. PDK presente solo sulle 997 mk2 (385cv per intenderci) Aston V8: rete di assistenza non proprio eccelsa e vari problemi sia di natura elettronica che meccanica. Con questo non voglio assolutamente spaventarti, solo farti riflettere e valutare, sopratutto, in base alla tua posizione geografica, cosa può andare bene per te. Con la 997s, nonostante tutto, vai sul sicuro e non preoccuparti dei chilometri perché fanno davvero tanta, tanta strada. Idem l'R8, mentre discorso differente per l'Aston V8. Detto questo, in famiglia abbiamo una R8 V10 che mio padre usa quotidianamente per i suoi spostamenti e posso dirti che è una macchina con cui davvero puoi farci tutto come una qualunque coupé e, almeno per come la vediamo noi, ha un aria di supercar nettamente differente rispetto alla 997 che sembra "più comune" e, al cospetto della 991, è invecchiata maggiormente.
delle fragilità aston ho sentito, qui a roma c'è leone motorsport che sembra le conosca bene. concordo l'r8 è quella che tra le tre car...è la più super, intendo più vicina ad una sport per esempio, bassissima ed a motore centrale del carrera mi piace molto la guida "porschesca" intendendo particolare con molta trazione in uscita, ottima stabilità in frenata etc...oltre che tutto il drivetrain, per la linea è quella che meno mi fa girare la testa. Dell'aston lo stile ed esclusività, ed a detta di chi la guida il bilanciamento dei pesi
R8 - il mio compagnetto di merende automobilistiche aveva la R8 V10 cabrio con l'automatico "vecchio". Lento. Bel sound. Interni impeccabili, macchina stra confortevole. Velocissima e facile. Ogni volta che la guidavo mi sembrava di essere una coupe di lusso. Ciononostante ne io ne lui non ci siamo mai entusiasmati alla macchina nonostante mi ripetesse essere perfetta. Tenuta tre anni e venduta poi per prendere una Vantage V12. Vantage - il mio compagnetto di merende autombilistiche (quello di cui sopra) prima di prendere la R8 V10 aveva una Vantage 4.3 automatica. L'ho usata qualche settimana (quando facevamo cambio con Violetta). Grandissimo sound, bellissimi interni seppur vecchiotti. Cambio automatico indecoroso, una pena assoluta. E peraltro dopo 1h di citta' una puzza di frizione imbarazzante. Sistema multimediale del medioevo ma sound impagabile. Di motore per me ce n'era, ma tanto faceva il sound. Io manuale la prenderei domani. Solo che le manuali hanno prezzi fuori dal mondo. Prova una 4.7 con il touchtronic (o come diavolo si chiama) 2.0. Dovrebbe essere meglio 997S - per me ancora, nel complesso, la migliore macchina che io abbia mai usato. Tenuta per diversi anni, mai un problema, un tradimento, una disgrazia. Cambio manuale piacevolissimo. Motore tanto e sempre pronto. Ce ne sono tante/troppe in giro, fa meno scena rispetto alle altre due. In sintesi: prenderei la Vantage di pancia, la 997S con la testa, e la R8 solo se veramente la trovassi ad un prezzo scandalosamente ed immoralmente basso, per poi rivenderla dopo qualche mese, marginadoci, ed essendomi levato lo sfizio. Ma sono considerazioni troppo personali per avere un qualsiasi valore. Ma una sportiva cosi, la puoi e devi sceglierla solo tu. E scegli con il cuore. E' l'unico modo per non pentirsi. Magari dannarsi, ma non pentirsi.
Io tra le tre prenderei il 997 senza pensarci nemmeno un secondo, la R8 4.2 è veramente fiacca di motore, Aston Martin IMHO la più bella delle tre, ma per la sola estetica non sacrificherei il resto.
Ad averceli sti problemi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io aggiungerei al mucchio la Lotus Evora, auto estremamente sottovalutata, soprattutto sul territorio italico... A quella cifra trovi facilmente del semi-nuovo. Vista in "carne e ossa", secondo me, rende veramente un sacco e dovrebbe essere facile conviverci anche per uso quotidiano...
sono auto che ho valutato e sono aperto a suggerimenti, la evora mi piace anche ma temo che a metterci su km (circa 25k annui) non so mica quanto si tenga bene. l'm5 è troppo pesante, non sono tanto un amante dei motori di per se ma della guida. Ho scartato anche la GTR dopo averla provata, bella nella guida ma entusiasma solo al limite (penso dato che l'ho guidata su strada e non potevo fare troppo il fenomeno)
Ah beh, se sei aperto ai deliri sui 50k, benvenuto nel mio mondo, quando poi ho preso la 964. Quali sono quelle che hai gia' "scartato"?
Solo al limite? mi sembra paradossale, anche se l'entusiasmo è una sensazione molto soggettiva ... Io dico sempre che la sensazione non corrisponde sempre alla prestazione, ma il piacere di guida per molti è nella sensazione.