Sapevate che la 850Csi.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sapevate che la 850Csi....

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da Baronerosso86, 3 Aprile 2016.

  1. Baronerosso86

    Baronerosso86 Kartista

    159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    Salve, sono un grande ammiratore della vecchia cara serie 8.. al momento possiedo una serie 3e36 ma tra i miei sogni c'è la mitica 850Csi da 381cv.. A mio parere i motori bmw vecchio stampo non hanno nulla da invidiare alle celebri supercar delle altre prestigiose case costruttrici.. perchè?....vogliamo parlare dei 107 cavalli/litro dell'aspirato m3?...o in questo caso ad esempio del mitico S70 della Csi... sapevate che da tale motore la sezione motorsport della bmw ha sviluppato l' S70/2, motore che è stato usato per la vettura da gran turismo " McLaren f1" da oltre 600cv? Perciò Mamma Bmw a parer mio sia in ambito meccanico che elettronico sta in testa a granparte della concorrenza... Il noto aviatore bavarese della Grande Guerra, conosciuto come il Barone Rosso, pilotava un triplano..il Foccher dr1.. secondo me se oggi sarebbe vivo in strada piloterebbe una 850csi ca..utissima! ...perciò è il mio sogno...certo mi accontenterei anche di una 850i da 300cv..un po piu plausibile x le mie possibilita.. ;)
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la serie 8 è sempre stata nei miei sogni fin da ragazzino

    che spettacolo di BMW

    però occhio sono delicate e vanno manutenzionate spesso, con costi abnormi
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :-s
     
  4. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    La BMW serie 8 é stata un grandissima auto, la sua linea fu a dir poco rivoluzionaria e di un' eleganza senza pari, anticipando di almeno un decennio le nuove tendenze e il design delle coupé di alta gamma. La sua linea faceva invecchiare di colpo tutte le altre supercar dell'epoca, Ferrari comprese. Secondo me era e rimane una delle regine indiscusse nel panoramo automobilistico mondiale. Non me ne voglia mamma BMW, ma la serie 6 Coupé, che prima dell'avvento della recente i8 era l'auto che nel listino BMW si avvicina di piú alla 850, non le arrivava nemmeno ai garetti. A distanza di quasi 30 anni la serie 8 coupé E31 é ancora tutto sommato attuale e non sfigura affatto, tanto é vero che un ragazzo qui del forum che ne ha comprata una di recente, é stato fermato dai suoi vicini di casa i quali gli hanno chiesto di quale nuovo modello di BMW si trattasse. Provate a comprare una qualunque altra auto del 1989, poi vediamo se il vostro vicino di casa la scambia per un nuovo modello. E' un'auto che porto sempre nel cuore, insieme alla BMW M3. Se alla fine ho scelto di comprare quest'ultima é perché qui sul forum ho letto che la serie 8 non é un'auto molto affidabile e ha costi di gestione importanti, inoltre guidando da oltre 20 anni una tranquilla ed elegante berlina di famiglia, avevo proprio voglia di mettermi alla guida di una vera sportiva griffata M. Considerata ormai l'etá della serie 8 E31 e una persona con un budget "umano", ritengo che si debba dare la prioritá allo stato della vettura, e non focalizzarsi su alcuni aspetti che alla fine, acquistando una vettura usata di 20/25 anni, devono a mio avviso essere considerati al pari di dettagli, tipo il colore, gli interni, ecc. Purtroppo gli esemplari sul mercato sono per forza di cose molto pochi e non c'e' ampia scelta. La BMW 850 CSi é un'auto ancora piú rara ed ancor piú esclusiva, quindi le sue quotazioni sono molto piú alte delle altre serie 8. Qui sul forum la maggioranza delle opinioni converge sul fatto che in quanto ad affidabilitá, la migliore sia la BMW 840 con cambio manuale. Certo che non ha il fischio del 12 cilindri, il posteriore non é autodirezionale e non é una vettura esclusiva quanto le sorelle maggiori, ma rimane sempre una serie 8. Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarne una, ma sono sicuro si tratti di una vettura eccezionale ancora oggi, figuriamoci negli anni 90. Un mese fa sono stato ad un famoso raduno di auto sportive sulle dolomiti e mi sono quasi commosso nel vedere una BMW 850 argento, davvero ben tenuta e con 4 gentlemen a bordo che avevano proprio l'aria di spassarsela a bordo di quell'elegante e confortevole coupé.

    Caro @Baronerosso86, questo é quello che penso, poi se hai intenzione/possibilitá di acquistarne una fallo senza pensarci troppo: auto del genere, se ben tenute, sono destinate ad aumentare di prezzo, quindi in un futuro non troppo lontano realizzare questo sogno potrebbe diventare impossibile. Io 6 mesi fa ho comprato una BMW M3 E46 e dopo averla guidata, mi sono subito pentito di non averla comprata prima...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2016

Condividi questa Pagina