Rumore proveniente da ruota anteriore sinistra | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore proveniente da ruota anteriore sinistra

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Guicit, 2 Ottobre 2007.

  1. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Mi è successo due volte negli ultimi giorni, a bassa velocità sterzando appena appena, o toccando leggermente il freno sento un rumore tipo di qualcosa che striscia e stride, proveniente dalla ruota anteriore sinistra. dopo qualche strisciatina sparisce. Chiedo a voi, può essere che sia entrato qualche detrito e si sia incastrato da qualche parte?
     
  2. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Forse ho risolto! Oggi ho smontato la ruota per vedere che caspita c'era. Ho trovato un pezzo tipo di carta d'alluminio incastrato tra il paradisco e disco freno, probailmente faceva in modo che qualche sassolino si potesse fermare li in mezzo e causare quel rumore. Nei prossimi giorni se non sento più nulla vuol dire che era colpa sua!!!
     
  3. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    ho fatto caso che anche tu hai notato alla vibrazione della macchina quando si scala dalla terza alla seconda...secondo te come potrebbe essere risolvibile???io credo che al primo cambio olio glielo farò presente questa cosa...
     
  4. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Come risolverlo ancora non lo so, potrebbero essere molte cose, spingidisco, volano... è una vibrazione che viene fuori sotto stress. Io ho accennato il problema al capo officina e mi ha detto che non ha sentito di altri casi. Mi suona da cazzata, tutti quelli con un cooper S hanno riscontrato questo problema! Purtroppo non avevo tempo per rompere le balle e quindi ho lasciato stare. Appena ho un attimo torno in officina e vediamo se ci sono notizie da parte di bmw. Comunque se ho novità scrivo sul forum. Possiamo anche chiedere a atd1963, è sempre molto disponibile e informato.
     
  5. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    controllate semiassi e supporti motori (inferiori in particolar modo)
     

Condividi questa Pagina