Ho una f34 320d e le runflat originali da circa 4 anni e 58000 km. Premesso che ancora di battistrada ce n è noto però un Po di rumore a bassa velocità all' anteriore come se la gomma fosse stondata... In effetti esaminando il battistrada con la mano mi sembra che i tasselli siano un Po irregolari ma non so se è una mia impressione. Resta il fatto che la rigidità la sento. Ora non voglio sapere i pro e contro dei rf ma quello che chiedo è come reagisce la macchina al cambio gomme. Nata per le rf avrà sospensioni e assetto tarate per quelle. Che mi dite?
Ciao, io ho le Runflat per le estive mentre le invernali sono NON Runflat, quando rimonterò le estive visto che le devo sotituire metto anche quelle NON Runflat, per me va meglio senza l'auro e uan 325I E92.
Ma sospensioni e assetto ne risentono? Non tanto a livello di comfort ma meccanico Penso poi di prendere un ruotino anche se ho il soccorso stradale col Telepass premium
Leggendo nei forum si dice che non esiste un assetto da RunFlat. E ti assicuro mi piace di più da guidare con le Non RunFlat. Mi risultava che le Runflat servoso solo perchè non hai la ruta di scorta, guestione di spazio ed economiche le case ugni auto risparmiano un cerchio e una gomma
Io possiedo le runflat su l'estive e le non runflat sulle invernali montate la scorsa settimana e non ho potuto verificare più di tanto visto che ho utilizzato poco l'auto nel fine settimana Come prime impressioni non ho trovato cambiamenti a livello di confort......nonostante tutti acclamavano queste differenze ........sicuramente ci saranno meno problemi a livello meccanico per trapezi , silentblock, testine ........
Approvo che le runflat sono troppo care rispetto alle normali. Per altre impressioni di confronto vi aggiorno dopo avere provato bene le non runflat. Le provo su un diametro 18 con misura 225 / 45 e pacchtto m.
Per i prezzi ho visto online che la differenza è di 20 25 euro a gomma. Il fatto è appunto la rigidità e maggiori sollecitazioni. Al 90% metterò le normali..... Magari sento anche il gommista che ne pensa
La differenza è anche di circa 40 euro a gomma su pneumatici da 18 per l'ho meno per le Bridgestone Potenza S001 Runflat con cui mi trovo bene .
Il kit di gonfiaggio possiede una scadenza .....? Da cosa è composto , visto che la scorsa settimana montando le non runflat in qualche modo devo rimediare.........!
Ho provato a mettere nel baule del F30 il ruotino del E46 che ancora possiedo che come sapete non è adatto........pensavo che occupasse meno spazio.......
non credo abbia scadenza, devo verificare comunque vedi qui i vari prezzi e caratteristiche: https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=bmw mobility set&_pppn=r1&scp=ce0
devo cambiare il treno gomme , attualmente Runflat 315/35/20 su X6, sapreste dirmi passando alle normali che pneumatico montare ? ora ho le Pirelli P zero. Grazie
ti ringrazio sicuramente le stesse misure ma vorrei sapere se è sufficiente montare sempre una Pirelli P zero noflat o se conviene un altro pneumatico , ultima cosa , il pneumatico deve avere sempre il marchio per BMW ? Grazie
il kit di gonfiaggio funziona soltanto se non lo usate io non capisco tutta questa avversione per le RF,comunque qualche volta ,per provare la differenza ho montato dei set estivi o invernali non RF.quindi ho comprato compressorino e quella roba da buttare nel pneumatico....bene,prima di tutto vi ci voglio magari al buio o in autostrada ad usarlo... secondo sulle vetture pesanti come i suv funziona piuttosto male...terzo se la foratura è + grande di un chiodo non serve a nulla. unica cosa buona è il compressorino che funziona anche con vetture pesanti. secondo me l'unica alternativa realmente funzionante alle RF è il ruotino a patto anche quello di riuscire a metterlo considerando la pressione dei dadi sui cerchi standard... RF forever