Rieccomi, vi racconto una storia, la mia. | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rieccomi, vi racconto una storia, la mia.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da themainecoon, 22 Luglio 2012.

  1. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io l'ho solo riportato la mia esperienza, tra l'altro recentissima (venerdì). A me a penna, controfirmata dal dottore, l'hanno accettata la richiesta. Anche a me chiedevano la richiesta del nome esatto del l'esame, mancante sulla ricetta iniziale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    .... è bello essere italiani!:confused: Neanche davanti alla salute, che è il bene assoluto per eccellenza si trovano dei professionisti degni di tale appellativo!! #-o
     
  3. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Rieccomi, vi racconto una storia, la mia.

    Soldi.. Questione di soldi.. Come dici Alberto basta che paghi.. Io per la malattia che ho dovrei avere l'esenzione per certe cose ma sembra fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote.. Vero si può pagare.. Io di RM ne dovrò fare una ogni 6 mesi.. È forse per il resto della vita ..

    Da Quì con TOPATalk
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    guarda Ste sfondi una porta aperta...un mio vicino di casa gli hanno appena dato la invilidità al 100% e alla visita hanno detto, ma come cammina che indennizzo vorrebbe?!?

    per gli rm idem...ho un familiare che li fa ogni 3 mesi e dovrà farli per tutta la vita...non ha mai chiesto nulla a nessuno, ne invalidità ne accompagnamento nulla...tanto che penso di avere (mi dice) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Sono sconcertato ed indignato per le ingiustizie che Srefano sta subendo da un Sistema Sanitario degno del Burundi (con tutto il rispetto x il Burundi) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In Italia, Paese che teoricamente dovrebbe essere "civilizzato", se una persona ha la sfortuna di soffrire di una patologia -grave- alla già terribile sofferenza si aggiunge la frustrazione della burocazia e dell'inefficienza.

    Massima solidarietà !
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non tanto Pietro il sistema sanitario...io credo che il nostro è ottimo, ma se paghi, hai tutto e subito...altro che burundi...è quella la beffa!!!

    se paghi non hai 6 mesi da aspettare per una tac, l'hai quando vuoi te e quando dici te, se devi fare un esame da un chirurgo, mettiti in lista forse ci vorrenno 3/4 mesi...a pagamento?...domani!!!

    ma ca.zo se domani mi può ricevere a pagamento perchè non lo può fare anche con il tiket?!?

    e che noi siamo al nord...al sud è pazzesco!!!

    a sto punto allora facciamo come l'america, anche se indirettamente per un 50% lo facciamo già, si mettono determinate prestazioni a pagamento e a posto!
     
  7. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Perfettamente daccordo Alberto, sei riuscito ad esprimere esattamente quello che pensavo.E' verissimo ; abbiamo tutte le moderne tecniche diagnostiche, ma accedervi attraverso la "mutua" è un sistema lento ed inefficiente.

    Si è una presa per il sedere! Se paghi hai tutto subito, ma non tutti possono permettersi frequenti esami costosi.

    Però lo stato se non paghi le tasse ti cerca con una rapidità da centometrista. Tutto lecito, almeno però ci fosse reciprocità
     
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    insommma a bari visto un recendo servizio di striscia gli esami o tac te li fanno il giorno dopo ,mentre al nord ci vuole 1 o 2 mesi di media,cmq son casi rari quello di bari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Debbo quotarmi: è bello essere italiani!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    in verità paghiamo tutto e subito, con tutte le tasse che versiamo, il tiket è un di più.

    Dovremmo avere il meglio, non fosse che la sanità italiana ha arricchito migliaia di persone (sempre le stesse) aderenti alla casta.

    Bastardi loro! e poi vanno a giurare che lavoreranno nel solo interesse dell'italia.... sono delle mer.de
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...tutti non possono...il mio famigliare prende pastiglie che il pacchetto costa 500 €...almeno quello glielo passa la mutua...e qui è l'efficenza dello stato...ma deve,anzi dovrebbe esser sempre cosi!

    sarete una mosca bianca :mrgreen:
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quoto in pieno!
     
  13. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    invlaidità mi hanno dato il 46% che serve per essere nelle liste protette.. non è per i soldi e manco ci tengo essere considerato invalido..mai perso un giorno di lavoro per questa cosa.. piuttosto strisciando ma al lavoro ci vado..per le rm se aggiungi i soldi delle continue visite neurologiche,mediche fisiatriche etc..tira i conti.. sono un semplice impiegato..

    guarda Pietro non hai idea di quante ingiustizie vedo ultimamente..se hai voglia e tempo leggi il racconto che ho fatto, a un certo punto parlo di una madre e posto il suo blog..questa donna mi ha fatto una tenerezza che non puoi capire..http://www.stedonyphotography.com/1/post/2013/04/chiari-world-day-13-aprlie-2013.html
     
  14. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    tutto vero Alberto.. io ho conosciuto un neurochirurgo lncredibile,come persona e come medico-- ne parlo anche di lui nel racconto,, mi risponde alle mail alla 1 di notte e a cena stava li a spiegarmi tutto come fosse un vecchio amico.. ho preso appuntamento con lui l'anno passato e mi infila subito tra una visita e un'altra(cmq durata 35 minuti) e a fine visita (privata) gli chiedo per pagare.. mi dice:vada dalla segretaria..vado da lei e mi dice: il dottore mi ha detto siamo a posto così..non me lo ha voluto dire lui non voleva nulla... anche questo è sensibilità..peccato sono pochi così..(per la cronaca mi sono disobbligato facendo un regalo che andava oltre il prezzo dela visita.. mi sembrava il minimo)
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Stefano te tutto quello che chiedi e che hai è sacrosanto che devi averlo...se ti hanno dato l'invalidità al 46% mi sembra giusto che il 46% dello stipendio ti venga dato dallo stato e fai pure il 46% in meno di ore di lavoro perchè penso che fisicamente non riesci a farne 8 come 5 anni fà...no?

    il fatto è che ci sono tanti di quei truffatori in giro che poi ne va di mezzo chi realmente ne ha bisogno...ho una conoscente che per un tumore al seno ha fatto il diavolo a 4 per avere il tagliandino degli handicappati e una sovvenzione dal comune (non le serve a nulla e economicamente sta bene) e persone tipo il mio famigliare che ne ha passate di ogni si rifiuta di chiedere qualcosa perchè , dice, la lascio a chi ha veramente bisogno

    cosa vuo che serva a una che ha avuto un tumore al seno, bruttissima cosa certo, un tagliandino per poter parcheggiare in centro per fare la spesa...eddai

    11

    o come a quel poveretto, nel senso buono, del mio vicino che vedendolo arrivare camminando gli hanno detto "ma se cammina perchè gli hanno dato l'invalidità al 100%"...io a uno cosi gli avrei spaccato la testa!!!..ma come si permette di dire una cosa del genere!!!

    che tolgano invece tutti i sussidi o i soldi che danno ai cassa integrati per anni, perchè ci son persone che si fanno assumere , dopo esser licenziati 2 mesi e poi a casa di nuovo cosi prendono la cassa integrazione e se ne stanno a casa piasngendo che non c'è lavoro...è l'individuo che non ha voglia di lavorare altro che...e fonche danno 1 anno di stipendio uno se ne guarda bene di trovare altro...magari lo fà al decimo mese...dovrebbero dare 3 mesi di cassa integrazione e poi basta!!!...non toglier soldi alla sanità
     
  16. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ti rendi conto del perchè di tanti falsi invaliditi quando fai la visita.. quando sono uscito se chiedvo a uno dei medici presenti (8/9) se ero calvo o capellone nessumo mi avrebbe risposto.. manco si sono accorti sono entrato..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Dicono non si auguri il male a nessuno, per certa gente credo sarebbe un'equa giustizia pensare che se di spada ferisci di spada perisci...:confused:
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: Rieccomi, vi racconto una storia, la mia.

    Leggo solo ora la vicenda che ti è capitata da più di un anno!

    Ho letto le prime 4-5 pagine, poi ho iniziato a scriverti perché vorrei sapere come va ora! Spero tutto ok!

    Posso dire di aver vissuto a metà una vicenda simile, perché successa a una persona a me carissima, una amica che per me è stata sempre come una sorella!

    Ovviamente non posso nemmeno immaginare cosa sia viverlo in prima persona, ma ho seguito passo passo questa amica, dalla scoperta alla guarigione.

    Per lei è stata molto dura perché aveva un sarcoma maligno all'osso di un dito di un piede.

    Aveva un rigonfiamento che le faceva male al piede.

    Le hanno detto che era solo una cisti e l'hanno operata. Sembrava tutto ok, fin quando non gli dicono di aver fatto la biopsia e aver scoperto la verità.

    Lei di Lecce aveva da poco iniziato l'università a Chieti.

    I genitori vanno a Chieti e le danno la notizia (il giorno che ha compiuto 20 anni, bel regalo), e subito partono per Bologna dove c'è un centro specializzato per i tumori alle ossa.

    Lì il dottore è stato parecchio brusco. A Lecce non avrebbero dovuto operare senza prima essere sicuri di cosa fosse. Sarebbe bastato un prelievo con ago aspirato. Questo tipo di tumore se viene "svegliato" va subito ai polmoni e poi in metastasi, c'è poco da fare.

    Comunque le fanno qualche analisi e decidono per un ciclo di chemio.

    Perderà i suoi lunghi capelli biondi, probabilmente rimarrà sterile ecc... Ma potrebbe sopravvivere.

    Per ora chemio per 10 mesi (se ricordo bene) poi si decide se proseguire.

    Ogni mese da Lecce a Bologna ma dopo 6-7 mesi gli dicono che il tumore si è ridotto al minimo e che ora era necessario togliere l'intero dito del piede, per tutta la lunghezza dell'osso.

    L'intervento è andato benissimo, ora non ha più niente!

    Dopo gli hanno anche detto che non erano più necessarie le chemio.

    Ora sta bene, la sua vita è tornata normale nonostante tutte le analisi che ciclicamente deve affrontare che ogni volta fanno tornare vecchi fantasmi.

    Lei come una sorella per me, fidanzata con il mio migliore amico. Quindi ho vissuto la sua esperienza da spettatore diretto, ha avuto una forza inaspettata, tutti diciamo che non potremmo mai avere tanto coraggio ma in realtà lo spirito di sopravvivenza è quello che prevale alla fine!

    Ancora un grosso augurio a te Cri, come anche a Stefano e chiunque si trova improvvisamente a lottare contro questi mali invisibili o qualsiasi altra malattia grave.

    Siete forti!

    Blosione da tapatalk 2
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Rieccomi, vi racconto una storia, la mia.

    Grazie Giuseppe ... E sono molto felice per quella ragazza.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da Quì con TOPATalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2013
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Grazie Giuseppe, la storia della tua amica e agghiacciante, la mia e nulla al confronto. Ho avuto una paura che non sono in grado di raccontare, vero, ma fin da subito sapevo di cosa si trattava e che era di natura benigna. Non oso nemmeno immaginare cosa mi sarebbe potuto succedere nel caso di qualcosa di più brutto... Comunque vero, ti viene una forza impensabile e la vita cambia per sempre, questo e sicuro!!

    quanto a me, hai ragione, e' un bel po' che non passo da queste pagine... Fino a gennaio la mia faccia era immobile per metà, poi ho sentito i primi impulsi e ora da fermo non si nota più niente, quando parlo si vede che la mia bocca e storta.

    l'occhio destro invece fino agli inizi di luglio non si chiudeva, ora, anche se più lento del sinistro, riesco a chiuderlo.

    a luglio ho avuto il primo controllo annuale. La risonanza era perfetta e il dottore mi ha assicurato che avrò ancora sei sette mesi per vedere miglioramenti. Quasi sicuramente non tornerò perfetto, ma per come ero messo, con le dimensioni del mio neurinoma enorme, e' quasi un miracolo che stia bene così....

    iper spiegare meglio quello che avevo... Il neurinoma dell'acustico, ci hanno fatto diverso servizi anche Le Iene, parlando e come effetto dovuto all'uso dei cellulari....

    Non credo sia l'unica causa, ma sono certo che la crescita del neurinoma, non la nascita, sia causata anche dal cellulare (io lo sentivo l'orecchio friggere usando a lungo il cellulare....)
     

Condividi questa Pagina