Rieccomi, vi racconto una storia, la mia. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rieccomi, vi racconto una storia, la mia.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da themainecoon, 22 Luglio 2012.

  1. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Rieccomi.....Vi racconto una storia, la mia.

    Prima di tutto, vorrei chiedere al moderatore dell'area, o a chi ne ha potere, *di mettere in rilievo questa mia discussione, perché il passion che ho conosciuto io va oltre il rombo delle Bmw e questa mia chiaccherata merita di essere letta da più gente possibile.
    Non sono bravo a scrivere, almeno come vorrei; non sono bravo neanche a raccontare, ma poco conta, voglio solo provare a raccontare quello che può succedere a un ragazzo normalissimo di 39 anni, con un po' di grilli e ambizione in testa, qualche centinaia d'Euro in tasca, da un momento all'altro, un giorno di fine maggio. Ci siamo un po' tutti dentro, penso........ chi ha un più d'anni, chi ha un po' più di soldi , chi ha un po' più di grilli........

    Non credo mi conoscano in tanti qua, e non credo d'avere un sacco di amici estimatori, *quelli so che mi leggeranno, piuttosto, so di essermi fatto un po' di "nemici" ( per l'accezione che il termine può avere se usato su un forum) e vorrei cogliere l'occasione per dimenticare tutto. Un po' per avere detto ciò che penso, un po' per carattere e con furba cattiveria, io ho fatto ciò che ho fatto.
    Ma dopo l'esperienza passata, sicuro, sarò diverso. La vita cambia prospettiva e obiettivi.

    Ma ora cominciamo, che mezzi me li sono già persi per strada, mi sa...torniamo a quel di fine di maggio, quando, oltre ai sintomi superficialmente lasciati andare negli anni da parte mia, ammetto, ma molto più gravemente da parte di specialisti che avrebbero dovuto all'istante capire, o quantomeno dubitare
    (I soldi li prendevano.....io, come libero professionista, fo fatica a prenderne tanti, davvero. Comunque, tagliamo la testa al toro, e prendiamoci tutta la colpa, il fatto, prima o dopo, sarebbe successo lo stesso.....), e'saltata fuori dal *cilindro la sordità improvvisa, malattia a me sonosciuta e tanto ambigua, quanto fin da subito infondata; chiedo e pretendo risposte dallo specialista , che riesce solo a ficcarmi, entro mezz'ora a fare le flebo di cortisone per la sordità improvvisa, se poi non si migliora ci facciamo una seduta di camera iper barica a Firenze, perché a Pistoia non c'è... Ogni giorno..
    Iniziano le rinunce ordinarie: niente più mare , niente più palestra, niente più corsa....quasi tutto dico io, ho ben poc'altro.....provate a pensare a rinunciare a quasi tutte le vostre abitudini in un botto solo, e a tempo indeterminato, poi vado avanti.....*
    Vado a farmi il mio ciclo di flebo, contento di aver trovato il male che mi affligge da tempo, con alti e bassi d'umore. In fondo basta rinunciare a *quasi tutte le cose per un periodo di tempo indeterminato......non uccide!!!! Lo faccio.
    Finite le mie 10 flebo.....nessun miglioramento, anzi, semmai, di peggioramento si può parlare.
    "farebbe lei un ciclo di camera iper barica?"
    Sdegnato e arrabbiato, ma ancora di più impaurito dalla leggerezza di come viene affrontata la situazione "della mia pelle" chiedo all'istante una risonanza magnetica completa alla testa.
    "avevo pensato di farla e l'ho richiesta, ma non si preoccupi, non e' urgente, se la vuole subito deve richiederà da privato... Tranquilli che l' ho fatto, ma se non avessi potuto permettermi quella cifra????
    " ma ho paura", dico io.
    "Non c'è motivo di essere impaurito, se vuole pero' faccia pure, non posso impedirglielo io"
    Il professionista che mi ha curato per anni, improvvisamente e' un cretino totale davanti ai miei occhi.... Fino ad oggi mi sono fidato sempre.
    Ripeto che non voglio scaricare colpe a nessuno e che addosso solo a me ogni *mancanza. Ragazzi, la salute e ' nostra, ci dobbiamo pensare noi. E comunque *la cosa sarebbe successa lo stesso, e' nel destino di tutti noi.
    Fissata la risonanza, era il giorno di Italia-Germania, serata felice per tutti immagino ( tranne i tedeschi), per me no..... Neanche col figlio piccolo sono stato, per paura di dargli le radiazioni...
    Risultati attesi con ansia per lunedì, almeno per me, perché i risultati erano pronti il giorno dopo, ma in casa hanno voluto farmi passare un fine settimana spensierato, al mare, con l'Italia in finale agli europei.
    Bella cena!!!!!
    Lunedì a pranzo il responso: neurinoma del nervo acustico, benigno, ma molto grande e messo male, che spinge sul cervelletto, pronto a lasciarti a sedere, vivo se ben ti va.
    Tenete conto che si parla del 2 luglio, non di anni fa e che fa oltre un mese non conducevo più vita normale.
    10 minuti per realizzare: sei felice che e'benigno, ma non capisci perché a te e soprattutto, senza persone eccezionalì accanto, non ragioni più, e quasi certamente fai la cosa sbagliata. Comunque non ci si crede, ci vuol tempo a capire.
    Resta inteso che devi decidere tutto da te alla fine.... Sei grande e nessuno ti prende una decisione del genere.
    Primo consiglio, domani ( il martedì 3....) *ci sarebbe un un primo consulto da un dottore molto conosciuto e bravo a Bergamo, e' il suo pane.
    "che fai, vuoi andare????" (ricordarsi neanche i cari ti prendono le decisioni in questi frangenti).
    Certo che andiamo, si parte subito per me, convinto e speranzoso che quel dottore ti dirà che tutto *e' facile e che si risolverà senza dubbio e che non c'è fretta, come ti hanno sempre ripetuto.
    Non va proprio così....." il tumore e' molto grande, l'intervento e' assai delicato, rischi ce ne sono, ma metta sulla bilancia il resto: e' un intervento salvavita che si può fare anche a fine estate, ma se vuole la anticipo..... Domani la chiamo per dirle se riesco a farlo!"
    Persona eccezionale fin da subito questo dottore vorrei ringraziarlo dopo il racconto, se possibile, perché sono le persone che valgono una vita.
    Piango tutto il ritorno( quasi 400 km), se tutto mi va bene ho pochi giorni di libertà, decido di non lavorare più, sparisco, sto sempre con mio figlio.
    Si decide di andare anche a Firenze per un altro parere il mercoledì, non ne posso più, mentre parlo col professore a Firenze mi chiama la segretaria di Bergamo per fissare il ricovero lunedì 9, intervento 11 luglio, una settimana di libertà e' meno del previsto.
    Firenze mi mette ancora più dubbi, semmai sarebbe da andare a Milano; per ora scelgo e fisso Bergamo, il giovedì i miei tornano a Firenze da un altro neurochirurgo al posto mio, che ormai ho mollato.

    La scelta finale e' andata per Bergamo, contento di averlo scelto come luogo, fregandomene dei postumi, certo siano niente a confronto dei benefici ( vorrei vedere!!!!).
    Ho raccontato con fedeltà, rinunciando a molti pensieri ed alcuni eventi vissuti troppo schietti.
    Ringrazio il Dott. G. Danesi, la sua equipe, il suo centro. L'ho già fatto di persona, ma lo faccio anche qui.
    Ora spero di guarire per davvero, anche se ci vorrà molto tempo.ho fatto qualche foto prima e dopo l'intervento, forse le postero'.
    Spero di non aver annoiato nessuno e ci sentiamo presto, visto che il tempo libero ora non mi manca, potrei venirvi a noia più di prima.
    Ciao a tutti per ora.
     
    A DevilM33, ..Blues!!®, markulio e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Senza parole, se non un in bocca al lupo per la guarigione totale... già il fatto di essere qui e parlarne anche a "sconosciuti", è un buon segno...

    In gamba! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Grazie, mi sembrava utile raccontare, non c'è vergogna nel farlo.
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    Hai fegato ragazzo! rimettiti su alla grande ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Il peggio e' passato, si preannuncia una lunga discesa.
     
  6. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    In bocca al lupo!

    Un abbraccio virtuale e vai avanti a testa alta, perché, come hai già detto tu, non hai nulla da vergognarti!

    By mobile
     
  7. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Grazie anche a te.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Un abbraccio grandissimo Chris!!! Dagli dentro campione. Hai preso la vita con tutta la forza che avevi in corpo! Ti fa onore!
     
  9. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Il vero onore sono le vostre parole, credimi, servono in questi momenti.

    Grazie
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.065
    20.631
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un sincero in bocca al lupo e complimenti per le palle che hai dimostrato di avere.
     
  11. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    In bocca al lupo per il tuo recupero, e complimenti per come hai guardato negli occhi e affrontato il male che avevi dentro.. Stai avendo coraggio, e questo coraggio sta venendo ripagato :wink:
     
  12. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    eccomi qua!!!!

    finalmente sei tornato.....ma la prossima volta che mi lasci in attesa così vengo a prenderti sotto casa!!!!!!

    mi sono anche preso non se se un richiamo ho un'ammonizione per mandarti un saluto pubblico e ora che tutto è andato per il meglio ti posso solo dire che me ne riprenderei altri 100 di richiami.....sono felice che stai meglio MA DAVVERO FELICE!!!

    altro che europeo...questa è una vittoria!!!!ma ne parliamo in pvt...
     
  13. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ti garantisco che le palle te le devi far venire per forza..... Sembra tutto irreale quando tocca a te.

    Grazie
     
  14. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Col tempo e pazienza si sistema tutto.

    Grazie
     
  15. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ciao Marco, felice di trovarti qua e spiegami tutto in privato.
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    *****.....i miei più sinceri auguri ragazzo anche se non ci conosciamo!!!
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gran coraggio nell'affrontare una cosa così grande!!! un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo recupero.
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Un augurio di pronta guarigione. Passa una serena convalescenza e stai su che il peggio è passato. :wink:
     
  19. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    In bocca al lupo ragazzo.... buona guarigione e complimenti... Non è facile mantenere la lucidità in certe situazioni... Hai del fegato!!!!
     
  20. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Grazie di cuore a voi
     

Condividi questa Pagina