BMW Z4 E89 - Ricaricare agm | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Ricaricare agm

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Lollosk, 18 Novembre 2017.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho il fiocco di neve ma è uguale è solo una serigrafia. Piuttosto preferivo la funzione test per comodità controllo stato batteria e stato alternatore sebbene con un tester lo facevo uguale ma cosi non ho altri aggeggi da usare. Tutte le modalità le imposti con la sequenza dei tasti sul manuale trovi tutto ed è chiaro e semplice
     
    A Lollosk piace questo elemento.
  2. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Ok grazie mille, procedero all'acquisto. La batteria originale da 70ah misurata con il tester è a 12,2 ma avendo neppure 3 anni vorrei aiutarla a durare ancora un po' :biggrin:
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Controllata staccata 12,2 senza assorbimenti o collegata all'auto con centraline che assorbono?
     
  4. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Collegata, la possiedo da solo una decina di giorni e ho fatto solo una verifica con il tester. Ne ho sostituite diverse di batterie nel corso degli anni ma sulla z per il momento non ci penso minimamente di scollegarla per questo cercavo un modo per mantenerla efficiente ma senza scollegarla.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Idem anche io non ci penso a staccarla!
    Quando ti arriva il ctek lo colleghi e quando si accende tutto fino al verde stacca un attimo la corrente 220v e ricollega. Lui parte a fare altro ciclo. Il secondo sarà piu veloce. Io lo faccio sempre 3/4 volte cosi il procedimento una volta al mese. Le succcessive cariche oltre la prima sono abbastanza veloci.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non ci hai presentato la tua z4 mi pare. Qualche foto? Descrizione e km?
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quando ho collegato le prime volte il ctek alla z4 lo mettevo in modalità batt moto agm (uguale per e36 pure) cosi andava carica piu lenta che è il meglio x non ammazzare le batterie ma poi ho messo la scatola nera dell'assicurazione e se non metto modalità automobile agm ci impiega una vita assurda ad arrivare ad accendere il quarto led di batt quasi carica completa. Le batterie con meno gli mandi botte di corrente con piu durano.
     
  8. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Si hai ragione :D sono sul forum da molti anni ma mi sono dovuto riregistrare perché lo avevo fatto con una email a cui non posso più accedere per recuperare la password ](*,) le foto non me le fa caricare perché troppo pesanti... Il limite di quanti mg è? Comunque ho una 20i bianca con 40.000km, cerchi da 18", automatica, pelle nera e navigatore
     
  9. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Ma quante ore ci impiegava con il 6v? Ora di solito quanto ci impiega?
     
  10. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Iceoair, anche la mia è 12/2014 e mi chiede il cambio olio freni a dicembre, se vai prima di me mi dici la tempistica? ;)
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bella bianca classica...avrei finito x comperarla anche io cosi. Quindi abbiamo auto circa identiche come anno e km. Allora io ho chiesto in conce e mi hanno detto: sostituz olio freni 49e e mezzora tempo. Olio motore e filtri aria olio climatizz sui 300e a questo non ricordo se tempo gia compreso o pagare a parte ma anche qui mezzora. Per olio freni prenoto settim prox visto che il service mi dice nov2017, per il prox cambio olio motore vado a chiedere se posso portare mio olio ma in ogni caso filtro aria motore e climatizzat li monto gia io nuovi prima di andare là visto costano 1 decimo comprati in proprio. E sono facili cmq da cambiare. Poi ho visto a fine 2018 il service con la macchina sul ponte e devo chiedere di cosa si tratta e cosa fanno.

    Sul discorso carica a 6v io lo metrevo alla sera al mattino era verde al max e quando lo rimettevo subito per seconda e terza carica sempre modalità moto circa 2/3hh. Poi ho messo scatola nera e la mattina dopo messo in carica era ancora fermo al led 3 quindi una notte non bastava piu probabilmente assorbe un po. Messo in modalità auto tempi dimezzati.

    Edit: quando ho comperato l'auto prima ho chiesto in conce quanto costava fare i lavori ordinari perché ho chiesto al multimarca che me l'ha venduta di non fare assolutamente nulla. Ho spinto sullo sconto e che loro non la toccassero perché non mi fido di nessuno anche quakche ritocco di carrozzeria l'ho rinunciato xké dovevano smontare pezzi sensori etc e si sa quando smonti che si rompono fermi etc etc. Avevo chiesto in bmw anche per cambio freni e costava di materiali sui 150e ogni asse a questo aggiungi il sensore e manodooera. Il sensore mi pareva 25e e manodopera 30/45min per asse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2017
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ps per caricare le foto devi appoggiarti ad host esterno tipo postimage.org o similari e vedrai riesci.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Stavo cercando di capire da dove sei x vedere se ci si puo beccare in giro ma il tuo profilo non lo dice. In compenso dice aspirante pilota, femmina, 49. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Sono della zona di Pordenone, ho messo femmina x errore e non riesco a modificare :redface:. Tu di dove sei? Ho visto un tuo post che indicavi come olio il 5-30w, sulla mia hanno messo il 0-30w. A me lo segnala a dicembre il cambio olio freni per questo ero curioso della tempistica, non vorrei lasciare la macchina un giorno x una cosa simile. Io ho i tagliandi gratuiti fino almeno a dicembre 2018 o a novembre 2019 mi devo informare in bmw :confused2 Non vedo l'ora di partecipare a qualche raduno di zetisti\\:D/
     
  15. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Io se non la trovavo bianca la avrei presa esattamente come la tua, anzi ti dirò di più...forse era proprio quella che stavo valutando di andare a vedere quando era in Emilia Romagna :biggrin:
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ehi perche' tu hai i tagliandi gratuiti e io no? L'hai comperata in bmw e quello era l'accordo con loro? Oppure li ho anche io ma non lo so? Qualcosa di particolare che devo guardare o fare per scoprirlo? Cmq no tranquillo.. mi hanno detto mezzora perche' anch'io non la lascio per un simile lavoro ma nemmeno cambio olio motore la tengono una giornata, sarebbero assurdi. Prendi appuntamento prima col giorno e l'ora e vedrai attendi un po' e la riporti a casa.

    La tua secondo me l'ho vista passare tra gli annunci che mi arrivano di tanto in tanto giusto qualche settimana fa.. bianca interni neri e con 40.000km, hai assetto M e computer navi profess di bordo?

    Non siamo pero' vicini.. peccato. Ad ogni modo su questa il proprietario ha dato olio liqui moly 5/30w con una sigla che non ricordo alla concess e a loro ha fatto fare il lavoro manodopera ed il filtro olio+climatizzatore. Ho la fattura in macchina. Probabilmente tu vicino alle montagne hai piu' freddo e quindi un 0/30 e' piu indicato... questa qui viveva in zone piu temperate.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io un po' me la sono impicciata la cosa.. quando era in emilia a 100km da me l'ho lasciata andare... e me ne sono interessato quando e' finita ad oltre 700km.. ma il destino ha voluto cosi'.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Dai oggi me la godo.. voglio andarmi a fare un giro sull'alto garda vedo il sole.. sembra bello... speriamo che parta e' una settimana che non la uso 8-[
     
  19. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
     
  20. Lollosk

    Lollosk Kartista

    63
    25
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    779
    Z4 e89
    Alto Garda non sei lontanissimo allora. No niente assetto M, bloccata dopo 5 minuti che era su AutoScout24 e pure senza foto:biggrin: e arriva dalla zona di Brescia. È stato pagato un pacchetto di manutenzione ma dopo 11 mesi dall'acquisto per questo ho dubbi sulla scadenza.... Magari ci si becca a qualche raduno:biggrin: fatto ieri giro a Jesolo oggi riposo ;) Come olio motore la fattura indica 5,2 litri. Andrò il meno possibile in bmw mi fido di più di mio cugino meccanico a 2 km da casa:D solo per la batteria vedrò se farmi rapinare da bmw, c'è il discorso codifica che non mi lascia tranquillo :-s
     

Condividi questa Pagina