Reclamo presso BMW Italia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reclamo presso BMW Italia

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Alex74VR, 6 Settembre 2006.

  1. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Avrei intenzione di fare reclamo ufficiale in BMW Italia, in quanto ho ricevuto da un conce un trattamento a dir poco scandaloso.
    Cosa si deve fare?
    Sono incazzatissimo, non ci possono prendere per il culo cosi' !!!!!!
     
  2. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.099
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Puoi dire che cosa è successo?
     
  3. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.099
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Se può esserti utile ti cito una parte di sentenza che ho trovato su internet proprio del Tribunale di Verona:
    Sentenza n. 1457/04
    "Il cittadino ha il pieno diritto di esercitare il proprio diritto di critica nei confronti di una azienda ed anche di parteciparlo a terzi tra cui la stampa e le associazioni dei consumatori, purché la sua sia una manifestazione di dissenso ragionato, corretto e continente nella forma e nella sostanza." omissis..

    Se non ci sono i presupposti sopra indicati l'azienda ti potrebbe condannare per danno all'immagine.
     
  4. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Sto scrivendo la bozza della lettera, citando fatti e date. Non possiamo prenderla sempre nel culo , e poi siamo noi che pagiamo, o no??
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    ciao, sono di mantova, ma è un concessionario di mantova o verona?
     
  6. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.099
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Hai perfettamente ragione, le ingiustizie non le sopporta nessuno!:wink:
     
  7. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    dopo la serie di calci nel dietro che ho rpeso (ho specificato nella sezione sulle concessionarie) ho telefonato a bmw ufficio relazione clienti...

    morale davano ragione alla conce =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    bravissssimi!

    edit:ma sì, lo scrivo! Facciamo polemica!

    Parrebbe che per avere un trattamento di riguardo bisognerebbe dare la classica mancia al capo officina.

    Al una fonte risulterebbe una cura particolare verso un possessore di serie 7 che ha unto con il 50ino.

    Se fosse vero sarebbe davvero "simpatico"!
     
  8. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Ecco cosa mando in BMW Italia ( ho omesso i nomi per ovvi motivi )


    Salve,
    Mi sono deciso ad esporre presso BMW Italia le seguenti lamentele, a causa del mio malcontento presso la ********.


    Novembre 2005.
    Ho chiesto un preventivo su una 320 d , e dopo avere atteso una ventina di minuti il venditore ( e' uscito a farsi gli affari suoi ) , ho ricevuto risposte molto blande ai miei questiti, cito in particolare alla mia richiesta riguardo modalita' di pagamento \ finanziamento mi e' stato risposto “ possiamo fare quello che vuoi “ ....


    Alla fine ho acqustato una M3 da privato.


    Il giorno 19 luglio 2006 porto l' auto in concessionaria su appuntamento dopo un piccolo incidente, con constatazione amichevole e ragione al sottoscritto.
    Dopo un continuo rimandare da parte della concessionaria la data della consegna (sono andati avanti col “domani e' pronta per piu' di una settimana), il giorno 10 agosto mi viene comunicato dalla mia assicurazione (***) di chiede se la concessionaria accetta la delega di pagamento. (la concessionaria si e' guardata bene dal comunicarmelo). Inoltre, mi sembra ci sia voluto un po' troppo tempo per riparare l'auto.


    A quel punto, capendo che il sottoscitto doveva anticipare il pagamento, il giorno 11 agosto, decido di ritirare l'auto e anticipo il pagamento ( 7711,14 euro ), in quanto avevo bisogno dell' auto, e quel giorno la concessionaria chiudeva per ferie.
    Il giorno dopo, riscontro che il calcolatore del navigatore sostituito, non funziona correttamente (non funziona la voce ed il TMC) , ed il paraurti posteriore e' stato rimontato in maniera approsimativa ( vi e' circa 1 cm di aria nell' appoggio superiore e non e' nemmeno parallelo ).
    Nel frattempo il giorno 23 agosto faccio un salto in concessionaria e chiedo spiegazioni riguardo il navigatore, e mi viene risposto che il TMC e' un servizio non attivo in Italia. Cio' mi puo' star bene, ma il fatto e' che il navigatore il TMC non lo sente assolutamente. Mi pare quindi chiaro che : se la voce non funziona, e nemmeno il TMC, si sono dimenticati di collegare il navigatore alla radio.
    A quel punto, mi danno appuntamento per il 6 di settembre. (Riparazione Navigatore e paraurti)
    Per far funzionare il navigatore mi hanno disinstallato l' interfaccia iPod della IceLink, dicendo che il problema era quello. (mi e' stato detto che il navigatore lo hanno testato e funzionava, ma se l'interfaccia era presente anche quando il calcolatore e' stato sostituito, come mai e' un problema solo adesso??) Mi sono state addebitati 64 euro di spese.
    Esco per ritirare la macchina, e mi accorgo che il paraurti non e' stato nemmeno guardato.
    Dopo aver atteso 20 minuti, sono riuscito a mostrare la problematica al capo officina, che mi ha risposto con “un si sono dimenticati”, proponendomi di andare alla carrozzeria dove la concessionaria ha fatto eseguire il lavoro.


    Mi sembra che tutto questo comportamento sia a dir poco irresponsabile, poco professionale e poco serio. Voglio sottolineare, inoltre, che anche il mio tempo ha valore, non solo quello dei meccanici BMW.
    Sono molto rammaricato dal trattamento della suddetta concessionaria. Mi sembra chiaro che d' ora in poi mi rivolgero' altrove, sperando di avere un servizio e una serieta' maggiore. In caso contrario, valutero' l'opportunita' di rivolgermi ad altri marchi di vetture. :evil: ](*,) :-k
     
  9. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.099
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Accidenti che ingiustizia, altro che irresponsabili, a dir poco sono da fucilare.
    Spero tanto che con questa tua lettera BMW Italia ti risponda al più presto e che tu possa risolvere la questione!
    La lettera è molto dettagliata!:wink:
    Poi stai esercitando solo i tuoi diritti!
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    un bel casino...
     
  11. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    sono le concessionarie che non valgono niente!

    si credono Dio in terra perchè BMW in questo periodo vende tanto.
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, io BMW Italia l'ho contattata più di una volta...
    Dobbiamo uno per uno comunicare i disservizi di ogni concessionario/officina!!

    E... spero che prima o poi si accorgeranno che nella rete ufficiale c'è qualcosa che non va!!

    Facciamoci sentire!!!

    Non li facciamo nascondere dietro le grandi vendite...
    Mi dispiace essere così, ma anch'io non sono stato trattato bene, mentre altre persone he erano lì hanno avuto un trattamento diverso.
    Ma devo essere raccomandato per portare la macchna in officina!!!!?!?!?
    Ma stiamo scherzando?!?!?!?!?
     
  13. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Ho mandato una mail come da testo sopra. Direi di farci sentire, visto che in conce ci sono appesi cartelli dappertutto riguardo la soddisfazione del cliente. Mi sa che questi la ISO l' hanno solo scritta!!!!!!
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Quoto...
    Se ne approfittano!
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ottima, spero che serva a qualcosa!!!!

    P.S. Fai questa piccola correzione che ho evidenziato, scusa ma sono un pò maniaco di queste cose!!!!!!:mrgreen:
     
  16. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Io ho 2 amici che rispettivamente con una M3 e46 e una M5 nuova sono stati trattati molto male da un concessionaria BMW solo perche le macchine non le avevano comprate li.(attenzione e pure s.p.a)
    Non voglio fare nomi anche perche non mi riguarda personalmente ma per la M5 e' veramente vergognoso gli hanno sostituito cambio e frizzione gli hanno consegnato la macchina con le manate di grasso su cofano portiere e all'interno.....:evil:

    La M3 l'ho portata io personalmente mi hanno fatto aspettare 30 min poi provata mi hanno detto che era un problema di aspirazione.....bene dopo tre volte che la portavo spendendo circa 400 euro mi dicono che e' il vanos.......preventivo 2500 euro , la riporto al proprietario apriamo il cofano e ci accorgiamo che mancava il coperchio di plastica del motore.:eek:

    Morale cambiata officina sempre BMW diagnosi inmediata risultato problema vanos preventivo 2300 euro vettura consegnata e lavata in 5 giorni.
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Dovete dire il nome dei concessionari che si comportano in questo modo cosiche nessuno di noi ci possa capitare dentro.
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto! la sezione serve a questo! e anzi, x praticità, ad ogni conce dovrebbe corrispondere un post x una veloce consultazione IMHO..........
     
  19. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    peccato che non trovo più tutte le fatture degli interventi presso le conce... se no ne so io cosa esce! Visto che ho sempre e purtroppo fatto tutto in conce, sapete se vi è un modo per recuperare i vari interventi fatti???

    F--a, :evil: gli faccio un papiro kilometrico, ogni volta fanno una stronzata!!!
     
  20. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    veramente vergognoso...[-X ..facciamoci sentire
     

Condividi questa Pagina