Recensione BMW 330e | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione BMW 330e

Discussione in 'BMW iPerformance Plug-in Hybrid' iniziata da Grillotalpa, 11 Giugno 2016.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Credo che per il wallbox devi sentire ENEL energia che a catalogo ha soluzioni per la casa.

    Non sono molto economiche per modelli ibridi. Lo sono invece per auto come Tesla dove con un pieno ti fai 400km..... e quel pieno costa come un gelato
     
  2. aeronauta75

    aeronauta75 Kartista

    243
    11
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    6.087
    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    Ciao a tutti,
    giusto per capire, se la batteria è carica, quando accendi l'auto, parti direttamente in elettrico? Nello specifico, se come me percorressi 3,5 km al mattino ed altrettanti la sera, il motore termico rimarrebbe sempre spento?
     
  3. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Esatto
     
  4. aeronauta75

    aeronauta75 Kartista

    243
    11
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    6.087
    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    Ottimo! Abbinato al fotovoltaico viaggerei anche gratis! Più di questo, però, mi affascina l'assoluta silenziosità.
     
  5. ds5hybrid

    ds5hybrid Aspirante Pilota

    4
    0
    31 Marzo 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    ds5
    chiedo scusa se non ho scritto subito nell'apposita sezione di presentazione...sono di Roma e sto valutando di prendere questa serie 3 plug-in https://www.autoscout24.it/annunci/...ddb1570-e5fe-4759-9f3e-885e5e576574?cldtidx=1

    martedi ho appuntamento per visionarla e spero di poter fare un giro in elettrico...ho gia visto tutti i video possibili su youtube e dal momento che il mio percorso casa lavoro è di 27 km totali sto pensando seriamente a quest'auto in quanto mi appaga sia per estetica che per interni,ma ovviamente la cosa che ho valutato piu' di tutto è la possibilità di andare a lavoro senza utilizzare il termico...fra l'altro a casa ho la possibilità di caricare nel box e a lavoro ho 2 colonnine enelX quindi almeno in linea teorica dovrei riuscire a fare i 54 km totali senza usare benzina...dovrei fare un abbonamento per le colonnine ma di certo sarebbe un risparmio rispetto alla benzina...premesso che l'auto che possiedo ora consuma per quello che è ovvero 160 cavalli con unità elettrica che aiuta un po' nei tratti a bassissima velocità...punto sulla mobilità ibrida al momento e non su quella full elettrica poichè non trovo auto elettriche che mi appaghino la vista...

    mi domandavo a quanto scende l'autonomia in elettrico su un percorso di 27 km di giorno utilizzando il clima in quanto la notte non avrei problemi quando vado a lavoro...ma purtroppo le colonnine enelX si trovano sotto il sole soprattutto in estate quindi quando ripartire per tornare a casa dovrei obbligatoriamente accendere il clima e sicuramente dovrei tenerlo acceso per tutto il percorso...

    fra l'altro vorrei chiedervi anche se vi sia la possibilità di far partire il clima a distanza con qualche app per telefono o magari progammandolo in modo tale che quando esco da lavoro la trovo fresca,stacco il cavo e parto!

    altra domanda...sul percorso di andata è quasi metà discesa e poi pianura...ma al ritorno per metà percorso circa sarà salita e in alcuni punti anche un po' ripida,quindi vorrei sapere in quel caso quale velocità in salita l'auto è in grado di mantenere...

    ultima domanda,cosa ne pensate del rapporto prezzo/optional dell'auto in questione e a parte quello quanto dovrei valutare i tagliandi che l'offerente ha gia pagato fino a 100mila km


    scusandomi con tutti per la lunghezza di questo post spero possiate aiutarmi a decidermi se prenderla o meno...fretta non ne ho in quanto la mia va benissimo e mi piace moltissimo...ma devo ammettere che questa BMW mi fa venire uno strano desiderio!
     
  6. ds5hybrid

    ds5hybrid Aspirante Pilota

    4
    0
    31 Marzo 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    ds5
    ma ho sbagliato la sezione ? avrei dovuto aprire un post specifico ? qualcuno risponde qui ?
     

Condividi questa Pagina