Recensione BAV Sound Stage One Kit (F48) e consigli Installazione | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione BAV Sound Stage One Kit (F48) e consigli Installazione

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FinnedSgang, 6 Dicembre 2016.

Tag (etichette):
  1. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Erano mesi che cercavo una relazione come questa! Ben fatto!

    Purtroppo ho notato che non spediscono più al di fuori degli USA (se non con particolari giri) e finora non ho avuto il coraggio di smontare il rivestimento delle portiere. Ho notato che vi sono altre alternative tipo MB Quart ed ETON, mentre di Focal c'è solo il kit k2 power 100 che richiede delle modifiche e non è plug and play.

    Tra ETON B100W e MB Quart QM-100x cosa consigliereste? Ho la radio professional e i woofer lavorano bene nel complesso, il suono non sarebbe male (soprattutto rispetto alla precedente business) se non fosse per la mancanza degli alti dovuta alla mancanza dei tweeter (cosa imbarazzante su auto da certe cifre).
     
  2. luke07

    luke07 Aspirante Pilota

    14
    0
    21 Marzo 2007
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 2.0



    Ciao,
    riesci a dirmi come poter acquistare BAV Sound Stage One Kit ?

    GRazie

    Ciao Luca
     
  3. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    Il distributore europeo è in Svizzera (tedesca)
    https://www.team-narex.ch

    Dal loro account Facebook puoi scrivere loro un messaggio - fino a un po' di tempo fa sicuramente spedivano anche in Italia
    https://www.facebook.com/TeamNarex
     
  4. luke07

    luke07 Aspirante Pilota

    14
    0
    21 Marzo 2007
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 2.0
    Grazie 1000, sono riuscito a contattarli, ma hanno delle cifre molto più alte rispetto al sito americano.
    Ho optato per un altra soluzione ;)

    Grazie Ciao
     
  5. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    Facci magari sapere quale soluzione hai adottato (incluso il costo) e se sei soddisfatto, così magari anche altri possono trarne ispirazione ......
     
  6. franco_68

    franco_68 Kartista

    205
    22
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Non so se mi sia sfuggito nella lettura di questo dettagliato e interessante report, ma non mi pare di avere letto che si sia proceduto alla codifica della sorgente per farle "sapere" che è stata aggiunta una coppia di tweeter alla configurazione originaria.
    In questo caso, l'eccessiva presenza dei toni alti non è probabilmente né una impressione né un difetto di gioventù degli altoparlanti dovuto al loro mancato rodaggio ma, più verosimilmente, conseguenza del non aver codificato e, cioè, non aver aggiornato la curva di equalizzazione originaria che, per compensare la mancanza fisica dei tweeter, è impostata per enfatizzare la riproduzione dei toni acuti.
    In tal caso, comunque, si può rimediare facilmente con la codifica, anche con il pratico BimmerCode, utilizzando la modalità Expert.
     
  7. Abbi

    Abbi Aspirante Pilota

    5
    0
    16 Luglio 2019
    Recanati
    Reputazione:
    0
    Bmw x4 msportx 2.0
    Verissimo. Impianto originale "stereo base" senza neanche i Tweeter e con due woofer sotto i sedili praticamente di cartone. Modificato con Kit Audison per BMW completo di amplificatore e subwoofer amplificato. Non suonava nonostante la possibilità di gestire tagli, livelli ed equalizzazione canale per canale via software dedicato. Poi, l'illuminazione: Bimmercode, da "internal amplifier" a "external amplifier" e da "stereo" ad "Hifi" che se quest'ultimo non sono sicuro sia necessario. Beh, una botta di vita! Decisamente spettacolare.
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ciao @Abbi non ho ben capito come mai Bimmercode distingue sia"internal amplifier" che "external amplifier" che anche "stereo" e "Hifi"

    come mi spiegava @bmwmsport il quale è massimo esperto in codifiche professionali, con l'esempio della mia radio E92 Professional si possono impostare 3 diversità di codifiche:

    - codifica per STEREO (la radio emette la massima potenza con il suo ampli interno)
    - codifica per HI-FI (la radio emette meno potenza per agganciarsi all'ampi esterno e farlo suonare bene)
    - codifica per DSP (la radio emette il suono via fibra ottica agli ampli)

    pare quindi non esista una codifica ibrida ad esempio "internal amplifier" con assieme "Hifi"

    è fallato Bimmercode o c'è altro da sapere?
     
  9. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    internal amplifier e external amplifier sono riservate alle radio successive dalle FX in poi
     

Condividi questa Pagina