Da tempo ho una fissa per questa auto; dato che da diversi mesi mi sposto solo in scooter e l'auto la prendo praticamente solo nei weekend ho pensato ad un bel upgrade Chiedo consigli per l'acquisto, magari da chi l'ha avuta e/o provata per bene Escludendo il restyling del 2010, stupendo, ma dai prezzi ancora troppo alti, mi sto dirigendo mio malgrado su una 1° serie, 2.7 V6 190cv o al limite potrei prendere in considerazione il 3.8 V8 272 cv, sempre se a prezzo. Il chilometraggio che trovo va dai 130.000 ai 170.000, auto con tagliandi della casa effettuati e distribuzione effettuata, se necessaria. Il mio budget massimo è di 20.000 euro, cifra che vorrei arrivare a realizzare in parte anche cedendo la mia X1 E84 23d zeppa di accessori, tagliandata BMW ed ancora in garanzia Premium selection Ho letto che il 2.7 è un motore che se non adeguatamente manutenuto tende a spaccarsi facilmente; di contro ho letto di auto da chilometraggio "monstre". Escludendo discorsi su bollo, assicurazione e consumi, che non mi spaventano, vorrei sapere se per voi ha senso fare un passaggio ad un'auto non propriamente moderna in quanto a dotazioni e dalla robustezza tutta da verificare proveniendo dalla mia X1 che di fatto è un missile ed un orologio. In sintesi: meglio mi faccia passare la fissa?
Range Rover Sport 1° serie L320 2005-2009 consiglio Lascia perdereee Il range Rover sport,specialmente il pre rest,per me è inguidabile su strada: è un pachiderma!consuma tantissimo e va lento! Ha senso solo se sei un appassionato di fuori strada secondo me... Inoltre quel modello da sempre molti problemi soprattutto il 2.7( che è veramente imbarazzante da quanto va lento) Io se fossi in te ,restando in quel segmento, guarderei la X5(ma sono di parte) magari 35D oppure mi terrei l X1 tutta la vita Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Chiaro che la X1, specialmente il motore che monto è una macchina anni luce avanti alla Range Rover 1° serie, ma l'opulenza degli interni e la bellezza della jeep inglese per me non ha eguali. La X5 l'ho presa in considerazione, ma ne vedo troppe in giro e vorrei diciamo distinguermi un pò. Qualche consiglio da chi ce l'ha o l'ha posseduta?
Range Rover Sport 1° serie L320 2005-2009 consiglio Io ho provato sia la 2.7 che il V8 Come ti ho detto prima come guidabilità non è granché poiché è molto penalizzata dal peso quindi nelle curve si imbarca parecchio Il 2.7 è assolutamente sottodimensionato ed è veramente troppo lento Il V8 consuma come una petroliera ma le cose migliorano rispetto al 2.7 seppur non sia assolutamente niente di speciale Io,ripeto, non lo prenderei mai ma se proprio ti piace prendi il V8 anche se l ideale sarebbe il restayling Al Cayenne hai pensato? Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Ma il sistema pneumatico delle sospensioni non dovrebbe compensare "l'imbarcamento" che hai riscontrato te in curva? Per il restyling vado fuori budget che mi sono imposto, anche se è quella a cui ho puntato fin dall'inizio. L'altra alternativa è la Grand Cherokee, ma la penultima serie ha una linea troppo vecchia e per il pre restyling dell'ultima servono 22/23.000 minimo. Altre auto non le sto proprio considerando.
Se scendi dalla tua il RR Sport ti sembrerà un furgone molto lento, consuma come una petroliera e non cammina nemmeno a calci.
Range Rover Sport 1° serie L320 2005-2009 consiglio Piuttosto che il range rover sport 2.7, guarderei un range rover 3.0d da 177cv. Quella é le vera Range Rover......lo sport prima serie era fatto su base discovery.
Te lo stiamo dicendo tutti in pratica....oltre alla linea, la sport non ha nulla di buono sotto pelle:wink:
Mamma mia per carità il 2.7, un autentico polmone e fogna Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk