Radio disturbata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Radio disturbata

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Black12, 9 Marzo 2014.

  1. Black12

    Black12 Kartista

    72
    2
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    168
    116D Urban
    Ciao a tutti ho ritirato ieri la mia 116d con radio radio professional e navi business (a breve la presenterò).
    tutto bene tranne la radio, mentre vado si sentono delle piccole scariche, fruscii come e prendesse male. Mi sembra strano che sia normale per una vettura di questo tipo, sono fruscii che non ho neppure sulla punto di mia moglie, è veramente fastidioso !
    È come nelle auto vecchie quando si passava vicino ad un palazzo che il segnale degradava per poi tornare buono. Lo fa non sempre ma su tutte le stazioni ...

    Mah ...
     
  2. alex.75

    alex.75 Collaudatore

    262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line
    Radio disturbata

    Ciao Black, ho anch'io il tuo stesso "fastidio" e lo trovo veramente assurdo su auto di questo livello.

    Penso che il problema sia l'assenza del DAB (radio digitale), almeno nel mio caso.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Il dab non credo proprio che c'entri perchè si sintonizza su stazioni che trasmettono in digitale, che non c'entrano niente con le radio fm tradizionali. Io andrei in conce a farmelo mettere a posto! Non è sicuramente normale
     
  4. alex.75

    alex.75 Collaudatore

    262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line
    Radio disturbata

    Credevo che, trasmettendo in digitale, rendesse il suono pulito, compresa la ricezione.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No no, sono due cose separate. Infatti in Italia, al momento, ci sono mi sembra poco più che una decina di stazioni a trasmettere in digitale
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. alex.75

    alex.75 Collaudatore

    262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line
    Radio disturbata

    E allora cos'è: abbiamo una professional obsoleta o non all'altezza?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io con navi professional non ho mai avuto il ben che minimo disturbo
     
  8. alex.75

    alex.75 Collaudatore

    262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line
    Radio disturbata

    Chiederò in assistenza domani

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. Black12

    Black12 Kartista

    72
    2
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    168
    116D Urban
    Secondo me c'è qualche problema infatti andrò presto dal conce ... vengo da un X5 e70 dove mi pare le funzioni della radio siano uguali e non avevo il minimo fruscio ... ho notato che oltre a prendere male e ad avere molte interferenze quando ci sono dei momenti di "bianco" nella radio si sente proprio un leggerissimo rumore intermittente che riduce ulteriormente la qualità.
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    È una funzione aggiuntiva del pacchetto multimediale. Tutto quà
     
  11. Maio-ST

    Maio-ST Collaudatore

    410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    hahahaha no anche io ho la radio prof e non ho fruscii o cose strane... va bene che ascolto le radio più famose e quindi con maggiore copertura... però se la punto prende non vedo perché la serie 1 debba fare cilecca... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Black12

    Black12 Kartista

    72
    2
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    168
    116D Urban
    Oggi dopo un viaggio Bologna - Milano oltre a sentirsi malissimo la radio (Radio Deejay) ad un certo punto l'RDS mi sintonizzato una radio differente ... non ricordo il nome e per fargli riprendere radio Deejay dovevo in continuazione cambiare stazione e rimettere Deejay ... dopo 4 o 5 volte l'ha ritrovata ... Pazzesco !
     
  13. vitux

    vitux Secondo Pilota

    765
    56
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    io credo che sia proprio di basa qualità il sintonizzatore... l'enfasi audio è veramente bassa... in stile radiolina
     
  14. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    a me funziona.... certo la qualità audio è quella che è io nella mia giulietta avevo il bose ma non pensiate che sia tutto sto altro mondo...insomma l'audio migliore è quello fatto da gente esperta non quella di serie di una vettura...anche l harman kardon che possiamo montare sulle nostre non sarà mai qualitativamente un harman kardon di casa, l'acustica delle vetture è tutt'altra cosa
     
  15. wollas67

    wollas67 Kartista

    131
    11
    26 Dicembre 2013
    Reputazione:
    103.543
    BMW 118d
    Boh..io non ho la radio professional e ho l'impianto base,ma per me non e' male..ho sentito ben di peggio.
     
  16. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Radio disturbata

    Pure io non sono per niente soddisfatto della radio professional della mia F20: segnale sempre disturbato anche su stazioni con molta copertura.

    La professional della mia vecchia E87 era tutta un'altra cosa! Segnale molto pulito e qualità audio ottima!
     
  17. marco206

    marco206 Collaudatore

    397
    8
    17 Gennaio 2014
    Torino
    Reputazione:
    9.564
    ex 120d Xdrive ex 120d lci2 F40 128ti
    e mi sa che hai ragione

    io ascolto praticamente RMC sempre...e devo dire che è molto disturbata con sovrapposizione di altre radio...

    lo farò presente in assistenza.. ma mi sa che ci sia ben poco da fare...

    io non sono un patito di car-audio e non ne capisco una cippa...ma potevano sbattersi un pochino di più a mettere qualcosa di decente...
     
  18. pablos1

    pablos1 Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    F20 118d c/a
    Radio disturbata

    Ciao a tutti,

    Anche io ho lo stesso problema. Radio professional con schermo 6,5" su 118d del 2014. Oltre alla lentezza nel rilevare le nuove frequenze, ha questo fastidioso fruscio di sottofondo sempre e comunque... Anche sotto l'antenna dell'emittente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Essendo in garanzia l'ho portata in concessionario dove mi hanno detto che avrebbero installato un filtro per eliminare il disturbo... Cosa credibile se non ché alla fine me l'hanno solo riprogrammata (come un reset)...

    Questo non ha risolto il problema, ma sono anche un po' sfiduciato... Pare una cosa cronica non risolvibile... Qualche idea di fix?

    Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Positano

    Positano Aspirante Pilota

    13
    0
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d F20
    Salve e buongiorno a tutti,

    io invece oltre ad avere dei leggeri disturbi ho anche un altro problema in quanto ho il volume che si alza o si abbassa a solo all'improvviso ed è veramente fastidioso...l'avevo già segnalato dopo un settimana che l'avevo presa, riportata mi hanno risintonizzato le stazioni...ha continuato a farlo...vi parlo dello scorso giugno...li ho richiamati per dirgli che avevo ancora il problema e mi hanno risposto che al prossimo controllo mi avrebbero sostituito la radio....sono andato di nuovo in concessionaria lo scorso giovedì perché dovevo montare il cruise control e dunque avendoli avvisati una settimana prima avevo ricordato loro anche il problema della radio.......quando ritiro la macchina parlo con il tecnico delle radio/telefoni e mi dice che ora non dovrebbe farlo più perché l'avevano testata e fatto il reset....contento esco dalla concessionaria il tempo di fare 500 m e di nuovo la stessa cosa......bahhhhh.....

    sinceramente deluso in quanto veramente la qualità del l'audio è sufficiente e parliamo di una macchia che è categoria premium e se la paragono alla mia precedente Giulietta non c'è paragone in quanto l'audio era nettamente superiore quello della Giulietta....

    non so se è una radio base o Professional ma ho lo schermo più grosso con il navigatore Pro...potete vedere dalle foto del mio garage....

    fatto sta che ripeto, sulla Giulietta avevo un impianto base dal suono spettacolare!!!

    p.s. So che c'è l'opzione che aumenta gradualmente il volume in base al rumore, ma non è questo il caso in quanto se diamo al volume degli step da 1 a 10 ed io sto ascoltando la musica a step 4 improvvisamente mi passa a step 9 e sono a 50km orari.....oppure se sto ascoltando a step 7 improvvisamente mi passa a step 2....

    Fortemente deluso.....
     
  20. e91 320d

    e91 320d Aspirante Pilota

    39
    0
    11 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    e91 320d Steptronic
    Ragazzi, ho ritirato l' F20 del 2013 di mio fratello, ho lo stesso problema (lui non l'ha mai segnalato in quanto non ascolta la radio), si è trovata una soluzione?
     

Condividi questa Pagina