R 1200 R Telelever | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

R 1200 R Telelever

Discussione in 'Moto BMW: tecnica, meccanica e fai da te' iniziata da axelchrt, 14 Settembre 2015.

  1. axelchrt

    axelchrt Aspirante Pilota

    2
    1
    14 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.391
    A3
    Buongiorno a tutti, avrei intenzione di acquistare una R 1200 R dell'anno 2008, possiede 80.000 KM. Ho fatto un giretto di prova e volevo chiedere consiglio a chi ha più esperienza di me... Nella mia prova ho notato che durante una marcia regolare se lascio di colpo l'acceleratore va di colpo giù il manubrio... è una cosa normale? il concessionario mi ha detto di si a causa della presenza del telelever, ma facendo un giro sui forum invece, mi sembra di capire il contrario. Le forcelle assistete con telelever se ho capito bene dovrebbe trasmette a chi guida asperità del terreno e quant'altro in maniera molto più dolce.

    Grazie anticipatamente.
     
  2. exogroove

    exogroove Aspirante Pilota

    32
    0
    3 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    Ciao anche io ho una r ora così su due piedi è difficile capire che escursione avverti sull'anteriore, certo pur essendoci il telelever (che è un po la croce e delizia di bmw) un po di escursione la avverti cmq... nn moltissima, ed è per questo che tra motociclisti se inizi un discorso ci passi i mesi, perchè chi viene dal sistema tradizione reputa la sospensione bmw "poco sincera"... io vengo da una gsxr dove cmq in staccata la forcella comprime tanto e i primi giorni effettivamente anche io avvertivo questo disagio su bmw, ma poi ho guidato anche la mia R in pista e assodato l'abisso da una sportiva nn ho avuto cmq problemi più di tanto con il telelever... ora in linea di massima posso dirti una cosa, l'escursione cmq "poca" la si avverte... ma assolutamente non paragonabile a quella di una forcella tradizionale...
     

Condividi questa Pagina