Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere; avrei intenzione ma non necessita' di vendere la mia Z3 1.9 16 V del 1998 in condizioni eccellenti; 80000 km, sempre garage custodita gelosamente,mai all'aperto, capote perfetta, lunotto posteriore perfettamente trasparente,interni in pelle senza la minima abrasione,volante e pomello Mpower , hardtop e tagliandi BMW; qual'e' una quotazione idonea allo stato della vettura? ciao e grazie
Diciamo che il prezzo puoi permetterti un pelino di farlo tu considerando che non hai necessità di vendere....prova a "sparare leggermente".... Potresti provare con un 11.000 trattabile per arrivare a prenderne 9.000-9,500....e sarebbe un bel prendere.... Oppure parti già sotto la soglia psicologica dei 10k, tipo 9.800, per prenderne 8.500-9.000......io farei così....
A quella cifra sinceramente me la tengo...anzi se ne trovi una nelle stesse condizioni della mia e con hard top :wink:dimmelo che la compro immediatamente
Quoto! 5k sono il prezzo delle Z3 ordinarie che generalmente sono dei rottami, io direi di seguire il consiglio di Msimo, chiedere poco meno di 10 per poi scendere a 9-8.5, già l' hard top ha un bel costo e non è facile trovarne equipaggiate dall' origine, il vero appassionato capirà la bontà della tua auto che con il tempo potrebbe anche aumentare di valore, in bocca al lupo!
Senza offesa ma immagino che fosse praticamente un rottame... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non un rottame. Ci saranno un 1500 euro di carozzeria da spenderci sopra. Ma per il resto è uguale alle alte z3 1.9 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sent by my mobile phone
Interni perfetti? Km sotto i 100k? Hard Top e/o altri accessori di pregio? Queste 3 cose insieme, contribuiscono ad aumentarne il valore non di poco.
Io la mia l'ho pagata benino, in discrete condizioni, sotto i 100k con interni ottimi e capotta immacolata. Ma nonostante tutto c'ho già speso 3500€ (tutto documentato), una marea di tempo e non ho finito! Penso di spenderne almeno altri 2/3/4000€, salvo ulteriori scimmie . Il prezzo finale è relativo. Se l'auto è perfetta 8.5/9 ci possono stare nonostante sia il 4cil.
Quotazione BMW Z3 1.9 16V Io mi auguro che abbiate ragione, ma temo che le cose siano più vicine a quello che dice mentepazza. La mia Z4 2.0 del 2009 con 40.000 km, con hard top, navigatore, interni in pelle, xeno, Bluetooth, cerchi da 18', assetto M e diverse altre amenità, ovviamente in perfette condizioni, me l'hanno valutata la bellezza di 8.000 euro in permuta.
Poco, ma bisogna vedere le quotazioni. Quanto vale una 500 in perfette condizioni oggi e quanto 30/40 anni fa?
[MENTION=13127]alessandro 1971[/MENTION] Chiedi in BMW l'anno di costruzione, se sei fortunato ti manca meno di un anno per poterla iscrivere ASI, da quel momento in poi le quotazioni potranno solo salire
Quotazione BMW Z3 1.9 16V Dopo 40-50 anni un'auto tenuta in perfette condizioni acquisisce sicuramente un valore storico, e la curva di svalutazione si ferma e in certi casi può anche invertire. Ma qui stiamo, per il momento, solo parlando di auto "vecchie". In più, anche per auto storiche, stai attento a non confondere il valore nominale con quello reale (cioé depurato dall'inflazione). Una Fiat 500 nel 1960 costava circa 400.000 lire (diciamo 200€), che però in termini reali equivalgono a circa 4-5.000 € attuali. Quindi per meno di quelle cifre siamo sempre lontani dal poter affermare di aver guadagnato dei soldi veri.
40/50!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ne bastano moooooooolti meno! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guadagnare soldi? Io sto facendo un altro discorso. Sto dicendo che la valutazione una volta toccato il minimo, ricomincia a salire in base alla rarità, le condizioni e soprattutto alla richiesta. Se oggi una Z3 è più ricercata di una Z4 è normale che per assurdo sia più "quotata" rispetto al modello successivo. Da quest'anno le prime Z3 cominciano ad essere iscivibili ASI. Saranno vecchie come dici tu e non d'epoca, ma cominciano ad avere la loro età e metterle in ordine e farle tornare in forma ha il loro costo. Questo se uno vuole la Z3, altrimentisi prende una Z4 o una MX5 più recente e vive sereno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. Per quanto riguarda la 500 parlavo dell'usato, non del nuovo.
Quotazione BMW Z3 1.9 16V Un'auto di 20 anni sarà anche iscrivibile asi, ma ormai in tantissime regioni le agevolazioni sono limitate alle over 30....quindi una ventennale è solo un'auto vecchia. E infatti le quotazioni delle auto di 18-19 anni dall'anno scorso sono scese Sent from my iPhone using Tapatalk
e qual è il minimo? come si capisce quando una quotazione ha raggiunto il minimo? Ma, domando, è davvero più ricercata o lo dici solo "per assurdo"? Perché se per assurdo le case a Capracotta fossero più ricercate di quelle di Cortina, i prezzi al mq di Capracotta salirebbero alle stelle, ben oltre quelli di Cortina. Per assurdo, però E quanti vogliono una Z3 ben tenuta o rimessa a nuovo a poco meno di un'auto più nuova di 10-15-20 anni? E' tutta lì la questione. Oh, io poi mi auguro che abbiate ragione e che anche per la mia entro pochi anni scatti la corsa all'accaparramento
Te l'ho già scritto: Questo se uno vuole la Z3, altrimenti si prende una Z4 o una MX5 più recente e vive sereno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">