Ragazzi mi serve un vostro parere per un mio caro amico che sta per acquistare questa auto e la trattativa è arrivata a 12.000 euro. I dati che conosco sono questi: - 330d Touring E46 Attiva 184 cv - 10/2001 - Km 130.000 - colore monaco blu - xenon, mfl, caricatore CD, cerchi 17" - Tagliandi BMW - Condizioni generali buone. Secondo voi il prezzo ci sta? Grazie a tutti.
Fondamentale sapere se il cambio è manuale o step. Se compra da rivenditore ( 1 anno di garanzia) o se compra da privato. Per il resto mi pare una buona quotazione, anche se è un pre-restiling
Allego cosa controllare in un 330d fatta da un utente parecchi mesi fa. 1). 119.000 km in 6 anni sono pochi. Occhio. La mia dello stesso hanno ne ha quasi 170.000 ... e sono poco piu di 25k all'anno quindi cmq pochi per un diesel. 2). Il motore nel suo nocciolo duro è affidabile. Qualche noia ti potrebbe venire in zona 150.000/200.000km da pompe varie e iniettori. 3). Controlla le vibrazioni dello sterzo in frenata, i silent block se non sono gia stati fatti a 119.000 sono ampiamente da fare ( io li ho fatti 125.000, ma li ho tirati proprio alle cozze ) 4). Turbina ... la mia è ancora originale, debimetro idem. Il debimetro però sarebbe obbiettivamente da cambiare. 5). OCCHIO AI SUPPORTI DEL PONTE POSTERIORE! si rompono sicuro, il problema è solo quando. Se sono gia stati rifatti vai abbastanza tranquillo, altrimenti fatteli includere in garanzia. Questo è tutto. Cmq se fai manutentzione di km ne fa anche 300.000...
Si ok, i vizietti del 330 li conosco bene :wink:, stasera vado con lui a vederla e provarla. Ho saputo che ha 5 marce, questo indica che è sicuramente un preresty oppure potrebbe essere uno dei primi restyling con il vecchio cambio?
Con un privato la trattativa mi sembra onesta. Se riesci a risalire all'officina che gli ha fatto la manutenzione potresti chiedere ulteriori info. Visto che la garanzia te la puoi scordare, fanne una a pagamento (circa 300€) che ti copre le parti piu a rischio per un massimale di 3000€.
la mia è gennaio 2003 , 184 cv m tech 2 , ha 145.000 km ma è stata ferma per almeno 6 mesi causa lavoro fuori sede con macchina aziendale. Comunque le operazioni di manutenzione ad oggi sono state : bracci e silent block sospensioni anteriori giunto parastrappi in gomma tra cambio e albero supporti motore e cambio pompa acqua scatola sterzo in garanzia ( difetto riconosciuto dal concessionario ) frizione e volano ( in fase di montaggio oggi ) per il resto nessun problema fino ad oggi ..... però è sempre stata "curata" al minimo problema e spero continui a non dare problemi .
La mia è del 2000 e ho fatto 54000 km Le manutenzioni che ho fatto io: bracci e silent block sospensioni anteriori sostituita guarnizione vicino alla valvola termostatica.
Gentilmente potreste spiegarmi i sintomi per cui avete sostituito : 1) silent-block 2) giunto parastrappo in gomma tra cambio ed albero. E magari se grosso modo vi ricordate il costo dell'intervento facciamo tombola. Grazie
I silent-block li ho cambiati perchè quando arrivavo nei dossi o piccoli scalini sentivo dei rumori strani, come se battesse ferro con ferro. Il costo dell'operazione non mi ricordo mi dispiace...
quoto per i silent block , cambiati con entrambi i bracci delle sospensioni ( a volte capita anche che si rompono anche gli snodi presenti sul braccio ) spesi intorno alle 270 euro su ebay.de Per il parastrappi in gomma quando inizia ad avere gioco senti un toc partendo da fermo perchè gira un po a vuoto , il pezzo l'ho pagato 100 euro in concessionaria. Per il lavoro in entrambi i casi non è molto complicato e lungo, la rogna è che per il parastrappi devi togliere tutto lo scarico ( almeno sul 330d ) , con un 40/50 euro si fà tutto
si, scusa, è che mi ero concentrato solo sul dato 10/2001 e mi è sfuggito settembre scritto in lettere