Quiz del cambio, piuttosto un rebus | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz del cambio, piuttosto un rebus

Discussione in 'Glorious MINI: la mitica 1° serie' iniziata da canepazzo, 11 Settembre 2011.

  1. canepazzo

    canepazzo Aspirante Pilota

    27
    0
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330d Touring
    Carissimi amici del forum, come penso di avere detto in passato ho un garage un po' affollato e tra le altre c'è una mini cooper.
    Ultimo giorno di lavoro ad agosto, torno a casa godendomi il suono delle LCB abbinato allo scarico RC40. Macchina al suo posto, prendo la figlia + grande x andare a prendere una cena da asporto, le faccio scegliere la macchina e sceglie la mini... a metà della rampa del box la macchina si inchioda. Non c'è verso di sbloccare le ruote d'avanti.
    Stavo salendo in retro, il motore si inchioda e insieme le ruote. Premere la frizione non serve a nulla e la marcia non esce.
    Sollevando col crick le ruote davanti riesco a rimettere la mini a posto e prendiamo la miata (era un giorno che i 6 cilindri tedeschi non ci garbavano :wink:)
    Oggi ho trovato il coraggio di rimetterla in moto e fare un giretto:
    - prima,va ma se premo la frizione è come se frenasse
    - se metto in folle e premo la frizione questo effetto freno non c'è
    - retro marcia fa un mezzo metro e si inchioda e si spegne il motore
    - in seconda si parte e grazie alla coppia si parte anche in salita
    - seconda - terza ok
    - terza - quarta ok, quarta - terza ok
    - terza - seconda impossibile in movimento, solo con la macchina ferma, neanche insistendo, non entra!

    Qualcuno ha idea cosa possa essere successo?
     

Condividi questa Pagina