pulizia dpf ,come eseguirla al meglio | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nickracing, 4 Ottobre 2010.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

    Visto che avete riesumato vi aggiorno, la mia rigenerazione era sempre più difficoltosa e ripetuta, ero preoccupato fosse il dpf intasato. Poi ho smontato e pulito l'egr(come da altro post) e tutto è tornato alla normalità. Quindi attenzione che a volte i problemi di rigenerazione non sono esclusivamente imputabili al filtro stesso.

    Saluti

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  2. lucasta

    lucasta Aspirante Pilota

    29
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e87 118d 143cv
    buongiorno a tutti, io ho il problema cha da un po di tempo compare l'errore di filtro intasato sul display quindi credo che lo debba per forza sostituire e che nn sia un problema della valvola egr, mi confermate la cosa o posso utilizzare additivi o altro per vedere sue se l'avviso scompare?
     
  3. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    come l hai pulita?

    che sintomi avevi?
     
  4. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

    A parte le rigenerazioni difficoltose e ripetute nessuna, ma non pensavo fosse dovuto alla valvola. Ma dopo averla pulita mi sono accorto che l'auto è tornata vigorosa, molto più pronta a salire di giri e disponibile.

    La pulizia è stata un lavoraccio, con benzina e spazzola di ferro. Ma un lavoro veramente faticoso perché la morchia non si staccava. Dalle foto si vede bene come era incrostata.

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  5. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    è possibile che sul realoem si chiami AGR? non la trovo
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sì, AGR
     
  7. Marcoone

    Marcoone Guest

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    0
  8. cajennone

    cajennone Kartista

    50
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    13.299
    bmw serie1 e87 LCI 118d (105KW)
    Ragazzi una domanda, ho fatto la diagnosi alla macchina e mi da 1 errore, filtro antiparticolato intasato, ora vorrei capire se facendo rigenerare il fap l'errore si azzera o se devo far rigenerare il fap ed azzerare manualmente l'errore......
     
  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao, se vero hai una bella gatta da pelare!! rigenerare il fap costa almeno 250 euro perché va messo nel forno ecc.ecc. poi hai montaggio e smontaggio dal mecc.+ 4 o 5 giorni di fermo macchina perche difficilmente li hanno in rotazione....penso che si azzeri da solo dopo pochi klm..

    ( Quanti kilometri hai fatto ????)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  10. cajennone

    cajennone Kartista

    50
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    13.299
    bmw serie1 e87 LCI 118d (105KW)
    134.000 Km
     
  11. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

    562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    prova a farti un bel pezzo in autostrada a me una volta cosi mi si è spenta la spia definitivamente.
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
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    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Bhe con 134mlkm non puoi certo lamentarti, direi che sei stato bravo nel farlo durare così tanto..
     
  13. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Madonna mi pare il minimo che a 134.000 km non rompa le balle dai.

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  14. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

    Il dpf è testato per almeno 200.000 km usandolo come si deve. Io a 172.000 non ho mai visto spia accesa. (Toccatina )
     
  15. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Il problema è usandolo come si deve !!, io ho 70ml e sto penando seriamente di toglierlo così no ho più problemi, poi se ci fossero

    controindicazioni al riguardo, ( e non mi sembra ) perché tutti quelli che lo hanno tolto sono contentissimi, è un altra faccenda..
     
  16. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

    Beh toglierlo è fuori legge, oltre ai rischi in caso di revisione o altro metti in preventivo la fumosità allo scarico...
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ma se tutti quelli che lo hanno fatto dicono che alla revisione non c'è problema !!

    e se bn fatto allo scarico non si vede fumo nemmeno dando gas!! se poi inietti sconsideratamente questo è un altro discorso??
     
  18. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

    Ora le revisioni sono videocontrollate.

    Se l'operatore non si accorge l'auto passa. Ma è comunque fuori legge.

    E allo scarico un po di fumo esce comunque...
     
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
    pulizia dpf ,come eseguirla al meglio

    Videocontrollate e che cambia?? Senza dpf si passa la revisione senza bisogno di raccomandazioni, la soglia di emissioni permesse è ben oltre.
     
  20. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Per il discorso del fumo non è poi tanto maggiore di certe auto EURO3, però secondo me bisogna considerare anche la puzza tremenda da diesel anni 80 che in certi casi è molto fastidiosa. in special modo appena accesa l'auto e nelle fasi in cui si sta fermi col motore acceso la puzza è veramente fastidiosa e persistente.

    Te lo dico perchè io avevo sottovalutato questo aspetto.
     

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