Protezione antischiacciamento alzacristalli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Protezione antischiacciamento alzacristalli

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Galak200, 12 Febbraio 2007.

  1. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Cominciano gli avvisi...
    Ieri mentre andavo tranquillamente con il finestrino aperto, si sente "BLIN" e compare l'avviso "antischiacciamento alzacristalli disattivato", speravo che spegnendo e riaccendendo la macchina scomparisse, ma invece è sempre li e ogni volta che accendo e spengo la macchina si sente il "BLIN" dell'avviso. Mi sa che mi tocca andare in concessionria a farmelo resettare...
    E' successo a qualcun'altro?
     
  2. Drake60

    Drake60 Kartista

    76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    A me è successo! ... pare che, almeno questo è quello che mi è stato detto dal conce in quell'occasione, che siano le guarnizioni che siano diventate un po' dure o per effetto del freddo o per poca lubrificazione. Rimedio? una spruzzata di vaselina per renderle più morbide! ...
     
  3. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Noooooooo
    hai spinto in modo errato il pulsante.
    Onestamente anche io non l'ho capito come succede ma a me è successo 2/3 volte.
    Il vetro incriminato tienilo chiuso, poi tieni spinto fino a fondo il pulsante fin quando non arriva tutto giù.
    Dopo tira tutto su il pulsante fino a quando non si chiude tutto.
    Se durante la salita si ferma in qualche punto lascia il pulsante e ritilalo su.
    Se si è fermato riportalo giù e risalilo.
    A me è scomparso così.
     
  4. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    23
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    162.295
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    La mia E60 è stata sempre afflitta da questo problerma (e non solo!!!).
    Prima hanno pacioccato sulle guarnizioni, poi è iniziato il ciclo di riprogrammazioni centraline alzavetri, infine sono state sostituite le stesse.

    Il problema cronico a questo punto è stato praticamente risolto, capita molto di rado ed a questo punto si può dare la colpa all'attrito maggiore tra vetro e guarnizioni.
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ah vedo che allora non sono stato l'unico ad avere questo avviso.
    Falco sinceramente il finestrino incriminato non so quale sia, anche perchè funzionano tutti perfettamente...
    Comunque grazie, proverò questa procedura :wink:
     
  6. Drake60

    Drake60 Kartista

    76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    no, non sei l'unico! ... e fidati, prova a lubrificare meglio le guarnizione, vedrai che il difetto passa! ... d'altronde il sistema antischiacciamento non è sul bordo del finestrino come era ad esempio nella mia 330xd, ma qua è sulla resistenza che il finestrino ha nel salire. Fa una prova e vedrai che basta che opponi un po' di resistenza alla salita del vetro e questo si arresta tornando leggeremente indietro! ... Poi forse dovrai passare dal conce per resettare l'errore, ma questo non lo so con certezza!
     
  7. Sebbybmw530

    Sebbybmw530 Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 530 e60
    Salve ragazzi io sono nuovo vedo ke ci sono molte persone ke ne capiscono molto più di me in questo settore cmq io ciò questo problema sulla mia bmw 530 e60 il cristallo post lato passeggero nn si apre più ne dal comando davanti lato guida e ne dal pulsante post e in più mi esce anche la spia gialla con il punto esclamativo qualcuno di voi sa dirmi cosa e successo grazie in anticipo
     
  8. pieffe66

    pieffe66 Kartista

    200
    8
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.606.948
    BMW X3 2.0d xdrive 135Kw Eletta
    Presa in mesticheria e passata la vaselina sulle corsie dei vetri, mandati su e giù varie volte, sparito tutto anche l' errore senza resettare nulla.
     

Condividi questa Pagina