problemi della mia x3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi della mia x3

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da tiffany, 2 Novembre 2017.

  1. tiffany

    tiffany Kartista

    180
    24
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    174.652
    X3
    salve vorrei elencare alcuni problemi della mia x3 del 2010 con 135.000km

    sensore temperatura esterna
    l'altra sera la mia X3 continuava a segnarli una temperatura esterna molto più bassa di quella reale, di punto in bianco mi esce l'avviso dul cruscotto di temperatura esterna inferiore a 3°C, arrivo a casa e mi segna nel garage 1,5°C quando invece la temperatura era attorno ai 7°-8°C
    anche dopo 1 ora che era ferma nel garage segnava 2°C mentre la temperatura era attorno ai 8°C
    il giorno dopo tutto ok

    riscaldamento posteriore regoloabile
    ora che inizia il freddo, dato che ho acceso il riscaldamento nella mia auto ho notato che dalle bocchette regolabili per i passegeri posteriori esce aria fredda anche se la rotellina è posizionata sulla tacca rossa (aria calda)....
    mi è sembrato che x un attimo uscisse aria calda, poi di nuovo fredda, ogni tanto calda ma poi fredda
    da sotto i sedili invece esce aria calda
    ho sentito dire che sarà da cambiare una centralina...

    catena motore
    l'altro giorno ero ferma al distributore per fare gasolio, e il ragazzo del rifornimento, che fà anche un pò il meccanico, mi fà che ho la catena di distribuzione rumorosa, che è un difetto ricorrente nelle bmw diesel, che me la fà lui per 2000€, l'ho mandato a quel paese anche perchè l'anno scorso ho fatto un tagliando in bmw e mi hanno riconsegnato l'auto in ordine senza nessuna segnalazione, ladri come sono me lo avrebbero detto ...... i tagliandi in bmw sono carissimi....
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2017
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Si però in un anno possono succedere tante cose. Io un saltino in Bmw considerando che il problema catena è notoriamente e veritiero, lo farei fossi in te.
     
  3. tiffany

    tiffany Kartista

    180
    24
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    174.652
    X3
    grazie
    il rumore ascoltato da un amico meccanico fidato non sembra tale da destare problemi, prox tagliando farò presente


    invece il problema del riscaldamento posteriore persiste....cosa può essere???
     
  4. tiffany

    tiffany Kartista

    180
    24
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    174.652
    X3
    un utente su facebook mi dice che basta cambiare questo particolare

    Griglia aria fresca posteriore codice 64 22 9 200 888 68€
     
  5. tiffany

    tiffany Kartista

    180
    24
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    174.652
    X3
    cambiata la "griglia aria fresca posteriore" dal mio amico meccanico, risolto il problema, ora esce aria calda se la rotellina è posizionata sul rosso, e fresca se posizionata sul blu... comunque a sensazione mia l'aria che esce dalle bocchette posteriori è meno calda di quella che esce dalle bocchette anteriori


    anche ieri sera mi ha dato noia il relevatore della temperatura esterna, segnava 2-3 gradi quando fuori ce n'erano almeno 5-6, stamane invece segnava correttamente 1 grado , valore confermato da altri feedback di automobilisti in coda nello stesso luogo...
     

Condividi questa Pagina