BMW Z3 - Problemi apertura capote elettrica z3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z3 Problemi apertura capote elettrica z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da nico646, 16 Ottobre 2017.

  1. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    Ciao a tutti,

    come inizia l'inverno iniziano gli acciacchi.. l'altro giorno provo a tirare su la capote elettrica della mia z3 e arrivata a 30/40cm si blocca..come mancasse corrente (non si sente il motorino spingere) quindi aiutandola/forzandola su e giu un attimo con la mano riprende a salire normalmente.

    Stesso problema in apertura.. si apre fino a tre quarti (stesso punto di prima e si blocca) forzandola con la mano continua ad aprirsi normalmente fino a fine corsa.Cosa potrebbe essere? io i movimenti li faccio sempre a motore acceso per non avere problemi di corrente.

    Quando si è verificato il problema non ha preso colpi ne acqua, unico cambiamento ho dato il rinnova colore e dato l'impregnante alla capote..non vorrei avesse "ossidato" qualcosa, nonostante io abbia coperto tutto con la massima cura. Ho già verificato il micro switch sul lato sx è sembra perfetto (anche perchè se così non fosse non darebbe il consenso all'apertura capote e se andasse a colpi non si bloccherebbe sempre esattamente nello stesso punto.

    Possibile che sia da sfiatare l'olio? (nel qual caso non capisco perchè smetta il rumore elettrico del motorino di apertura..

    Grazie a tutti

    Nicola
     
  2. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    Niente ragazzi non riesco a venirne fuori... se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti
     
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione BMW Z3...
     
  4. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    E dove l’avevo postata? cavoli ecco perché nessuno rispondeva... grazie mille Paul e scusami
     

Condividi questa Pagina