Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da FABIO PAPPALAR, 8 Settembre 2014.

  1. DanyE92

    DanyE92 Aspirante Pilota

    1
    0
    3 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    320 E 92
    Ciao a tutti, so di questo problema ai fari led posteriori e ho studiato un po la famigerata schedina trovando le cause di rottura e sono riuscito a procurarmi i vari componenti che si rompono.Per chi fosse interessato posso controllare, riparare e testare la schedina originale del faro senza fare modifiche per installare altre schede o costruirle fai da te. Contattatemi tramite messaggio privato
     
  2. Enrico Baggio

    Enrico Baggio Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2017
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non è consentita la vendita o la tentata vendita al di fuori della sezione idonea.


    E come già ti ho detto poco più sopra, non è consentito pubblicare dati personali quali numeri di telefono e/o mail.


     


    Consiglio di andare a rileggere (presupposto che tu l'abbia già fatto) il Regolamento al fine di non incorrere in ulteriori spiacevoli sanzioni.


     


    Grazie per l'attenzione e buon proseguimento sul BMW Passion Forum.


    PS: quasiasi comunicazione in PM, grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2017
  4. claudiolp

    claudiolp Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Agosto 2009
    Palermo
    Reputazione:
    10
    bmw x3
  5. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    io sto aspettando la sostituzione del posteriore interno sinistro che non si accende piu
     
  6. martyy

    martyy Aspirante Pilota

    44
    6
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.684
    bmw x3 f25 msport 184cv
    Ciao a tutti il mese scorso anche a me è successo che il fanale a led posteriore del'x3 (quello del portellone)a deciso di lasciarmi allora leggendo alcuni post in merito ho risolto montando un regolare di tensione regolabile 8-22v ed ho risolto il problema eliminando la schedina valeo che si era bruciata e ho montato questo preso su amzon, spesa 10€ e fanale perfettamente funzionante, ovviamente per le dimensione anche se pur piccole non ci sta all'interno del fanale quindi va messo appena all'esterno, oppure si dovrebbe acquistare una schedina della anvilex con uscita da 4.5v...

    https://www.amazon.it/DROK-Regolabile-Converter-Trasformatore-Regolatore/dp/B00H1MZ794/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
     
  7. martyy

    martyy Aspirante Pilota

    44
    6
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.684
    bmw x3 f25 msport 184cv
    Ciao a tutti il mese scorso anche a me è successo che il fanale a led posteriore del'x3 (quello del portellone)a deciso di lasciarmi allora leggendo alcuni post in merito ho risolto montando un regolare di tensione regolabile 8-22v ed ho risolto il problema eliminando la schedina valeo che si era bruciata e ho montato questo preso su amzon, spesa 10€ e fanale perfettamente funzionante, ovviamente per le dimensione anche se pur piccole non ci sta all'interno del fanale quindi va messo appena all'esterno, oppure si dovrebbe acquistare una schedina della anvilex con uscita da 4.5v...

    https://www.amazon.it/DROK-Regolabile-Converter-Trasformatore-Regolatore/dp/B00H1MZ794/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
     
  8. martyy

    martyy Aspirante Pilota

    44
    6
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.684
    bmw x3 f25 msport 184cv
    Ciao a tutti il mese scorso anche a me è successo che il fanale a led posteriore del'x3 (quello del portellone)a deciso di lasciarmi allora leggendo alcuni post in merito ho risolto montando un regolare di tensione regolabile 8-22v ed ho risolto il problema eliminando la schedina valeo che si era bruciata e ho montato questo preso su amzon, spesa 10€ e fanale perfettamente funzionante, ovviamente per le dimensione anche se pur piccole non ci sta all'interno del fanale quindi va messo appena all'esterno, oppure si dovrebbe acquistare una schedina della anvilex con uscita da 4.5v...
     
  9. un_istante

    un_istante Kartista

    151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
    Rieccomi qua a distanza di 1 anno e mezzo!

    la prima volta avevo risolto portando l’auto in garanzia e facendo cambiare il faro difettoso, a questo giro ho provato a seguire il consiglio acquistando le schede anvilex ma con scarso successo, forse x colpa dell’elettrauto non all’altezza: in pratica posizioni faro posteriore tutte non funzionanti e dopo sostituzione funzionano solo i led bassi.

    oggi ho ordinato X 40 € la scheda dalla Germania, su eBay: pare basti togliere la vecchia ed inserire semplicemente la nuova.

    qua in Italia c’è gente che chiede dai 70€ ai 90€!! Appena arriva tutto ed ho conferma che funzionino vi aggiorno: X chi cm me che non è avvezzo a opere fai da te, ritengo sia la soluzione più pratica ed economica, alla facciazza di bmw e di chi ci specula abbondantemente.
     
    A Menelao piace questo elemento.
  10. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Metti il link della scheda che hai preso in Germania

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. un_istante

    un_istante Kartista

    151
    2
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4 2.0i
  12. G.iospe

    G.iospe Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw x3
    Alla fine della fiera stí fanali si sistemano o si cambiano ogni tot km come con le vecchie candele....... Alla mia non vanno i due esterni......help
     
  13. rovigno

    rovigno Aspirante Pilota

    38
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D XDRIVE F25
  14. JPZ

    JPZ Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Buongiorno a tutti, mi sono iscritto anch'io in quanto dopo anni di soddisfazione avuti da questa casa automobilistica, ultimamente ho dei dubbi sulle responsabilità per difetti di fabbricazione. non entro nel merito di un cambio completo del motore a 29.000 km della mia X3 2.0 del luglio 2014 in quanto questa non è la sezione esatta, mi riferisco invece al problema dei led posteriori. Io ne ho 3 che non vanno e BMW Milano mi chiede 1000 euro ivati per la sostituzione dei fanali, Autovanti fa lo stesso e allora ho capito che devo provvedere da solo. Mi consigliate la soluzione più semplice ed efficace? Vi ringrazio molto.
     
  15. rovigno

    rovigno Aspirante Pilota

    38
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D XDRIVE F25
    Ciao appena montata questa scheda funziona bene , ovviamente devi essere sicuro che il fanale con i led sia funzionante ...

    https://www.ebay.it/itm/centralina-...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2763.l2649



     
  16. JPZ

    JPZ Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Grazie, costa 70 euro cadauna? Ho visto che le vendono anche a 35 euro e sembrano uguali, che ne pensi?
     
  17. rovigno

    rovigno Aspirante Pilota

    38
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D XDRIVE F25
    certo vanno bene anche quelli un mio amico l'ha preso in Germania
    https://www.ebay.it/itm/BMW-X3-F25-...d=302525269296&_trksid=p2047675.c100012.m1985

    funziona corretamente, ti ripeto però devi essere sicuro che i fanali funzionino ma se sono partiti tutti non so come farti provare compra intanto 1 centralina e vedi
     
  18. JPZ

    JPZ Aspirante Pilota

    3
    0
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW X3
  19. rovigno

    rovigno Aspirante Pilota

    38
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D XDRIVE F25

Condividi questa Pagina