Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi ai fari posteriori x3 | malfunzionamento led

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da FABIO PAPPALAR, 8 Settembre 2014.

  1. FABIO PAPPALAR

    FABIO PAPPALAR Aspirante Pilota

    1
    0
    8 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 3.0D
    Salve ,un saluto a titti i possessori bmw,
    vorrei sapere se a qualcuno è capitato che un faro completo sia est che int a led non si accenda più,
    Grazie
     
  2. djmariox

    djmariox Aspirante Pilota

    4
    1
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    3.923
    BMW X3 xDrive20d Futura
    Ciao a me non funziona quello posteriore montato a sx sul portellone
     
  3. hellman

    hellman Kartista

    63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    Ho il tuo stesso problema,credo sia la piccola centralina che c'è in ogni faro.....non riesco a trovarla su internet
     
  4. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Gentile utente,


    nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:


     


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

     


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.





    Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

     


    Buona prosecuzione su Bmwpassion
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
  6. hellman

    hellman Kartista

    63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    Problemi ai fari posteriori x3

    Grazie1000
     
  7. dy99

    dy99 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmwx3
    mi dispiace ma penso che ti stii sbagliando perche le posizione almeno della mia bmw x3 f 25sono led mentre le altre sono lampadine come viene indicato nel link da te indicat che non indica quelle di posizione
     
  8. dy99

    dy99 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmwx3
    ho stesso problema di fabio le posizioni del faro posteriore esterno e quello interno (sul cofano) sx hanno cominciato a nn accendersi a volte e poi definitivamente ora anche quello posteriore interno dx comincia a fare i capricci .

    il problema e che smontandolo ho verificati che le posizioni sono dentro il faro e non accessibie infatti i fili partono da una piccola schedina e entrano dentro
     
  9. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao

    sulla mia vecchia 320D che però non aveva led ma semplici lampadine ho avuto lo stesso problema vostro, a volte andava a volte no poi da solo si riaccendeva e tutto normale.

    Il problema era solo un falso contato a causa, a mio parere, di un problema di errata progettazione

    Se apri il faro il collegamento è fatto con un lamierino che è comune a tutte le lampadine ed uno che è poi separato che porta il positivo ad una lampada per volta quindi i contatto comune e sotto dimensionato e tende a scaldare e con il tempo a dare salsi contati

    Ho risolto con un pezzetto di cavo di rame isolato, un Faston ed una vite collegando direttamente il cavo del comune prelevato dalla pettine con la lamiera comune in modo da avere un contatto stabile.
     
  10. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Gentile utente,


    nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:


     


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMWaprendo una nuova discussione personale.

     


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzodel sito.





    Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Poichè l'argomento è stato ampiamente trattato, ti invito a unirti a discussioni già esistenti.



    Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM.


     


    Buona prosecuzione su Bmwpassion
     
  11. dy99

    dy99 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmwx3
    grazie del consiglio che terro presente ma ho casualmente risolto .

    stamattina ho smontato i tre fanali e li ho testati collegandoli ad una batteria auto che avevo constatanto che tutti e tre funzionavano ma il bello è stato che dopo averli rimontati hanno per il momento continuato a funzionare adesso attendo un po' di giorni e poi vi confermo la risoluzione del problema
     
  12. dy99

    dy99 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmwx3
    purtoppo il problema è ricmparso dopo poche ore allora l'ho portata da un elettrauto che ha controllato la schedina che alimenta i led (ogni fanale ne ha una) cercando di rifare l saldature stagne dei componente.Per adesso il probema sembra risolto ache se ha constatato che le schedine si surriscaldano parecchio
     
  13. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Problema che ho anche io. Partiti i led del fanale di sinistra (sia quello sul portellone che quello sul parafango), sostituiti in garanzia dal vecchio proprietario. Adesso mi è saltata la metà del fanale sul portellone a destra. Mercoledì appuntamento in officina. Secondo me sono semplicemente progettati per...morire al 4° anno di vita!

    Purtroppo per risolvere (a meno che uno non abbia voglia di mettersi a fare bricolage) resta solo la sostituzione del fanale che costa uno sproposito!
     
  14. dy99

    dy99 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmwx3
    per conto mio il problema son le schedine a cui sono collegate i led per ora dopo una settimana che l'ho portata dall'elettrauto che ha lavorato su di esse le posizioni funzionano
     
  15. GIANLU66

    GIANLU66 Aspirante Pilota

    35
    2
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    3.068
    X3 F25 3,0d futura
    A me si era spenta la metà posteriore sx (quella montata sul baule) e sono stato costretto a sostituire il gruppo con un costo folle di 250 euro circa.

    in concessionaria hanno escluso assolutamente qualsiasi possibilità di concorso della spesa da parte di BMW..auto del 10/2011 con 80k km.

    Il pezzo rotto (penso si tratti dell'alimentatore) me lo sono fatto dare per cercare di vedere se è possibile sistemarlo.

    Questa è l'ennesima dimostrazione del misero comportamento di BMW che dopo averti spillato i soldi per montarli (LED) promettendo una maggiore durata dell'impianto luci, ti fa buttare al vento 250 euro per un errore progettuale o un difetto del pezzo che potrà rompersi nuovamente fra due o tre anni.

    ...ed ho pure il rivestimento del vano portaoggetti che si è staccato e BMW non partecipa alla spesa della sostituzione perché la garanzia 2 anni è scaduta.

    GRANDE DELUSIONE per queste cose...non basta un gran motore per fare una buona vettura.
     
    A rovigno piace questo elemento.
  16. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Buongiorno, stesso problema! ma penso ci si chi ha le comuni lampadine e chi purtroppo i led! il mio è 01/2011….lampadine??
     
  17. hellman

    hellman Kartista

    63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    Problemi ai fari posteriori x3

    Sono le centraline led....a me hanno sostituito 3 gruppi ottici (2 gruppo stop/indicatori direzione e 1 sul portellone)totalmente in garanzia(quasi 700 euro)
     
  18. Menelao

    Menelao Kartista

    86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    ho appena smontato il faro posteriore dietro al portabagagli….è esattamente come nel link, sopra la lampadadella retro ( penso ) e sotto la posizione ( che non va ) quindi niente led, ma lampadine normalissime! quindi basterebbe cambiare la lampadina anche se il filamento mi sembra ok…..voi come le avete quelle a led? pezzo unico che non si smonta? almeno in questo sono felice sia la prima serie del 2011!!!
     
  19. clacla89

    clacla89 Kartista

    58
    0
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 130i m sport
    Buongiorno a tutti,ci sono aggiornamenti in merito?descrivo in breve cio che è capitato a me..

    Metà agosto mi sono accorto che il faro posteriore a led della mia f25 parte sinostra esterno,quindi quella sulla carrozzeria,era spento completamente,sono andato al conce dove ho acquistato l'auto che ha parlato con l offic bmw più vicina,hanno ordinato il pezzo e a metà settembre mi hanno chiamato sono andato e me l hanno sostituito gratuitamente perchè la mia auto ha una garanzia complementare per i pezzi elettrici,quindi solo manodopera che comunque fortunatamente ha pagato il conce,ora a distinza di un mese si è spento anche l esterno destro,sono riandato in bmw a chiedere al capo officina se fosse un problema elettronico della macchina e mi ha risp no può capitare,ma secondo voi su una macchinada 60000 può capitare una cosa del genere?non è una situazione isolata che può capitare ma routine per questi fari,c è qualcuno che ha trovato soluzioni fai da te?io ho smontato il faro per controllare e la schedina sembra apposto quindi non scottata

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.706
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me nel faro posteriore sx era entrato un moscone, ovviamente credo dall'interno (quindi dal vano bagagli), ho dovuto smontare il fanale e rimuoverlo facendo molta attenzione con un fil di ferro appositamente piegato. Inconcepibile che su di un'auto di questa categoria il faro non sia sigillato dall'interno.
     

Condividi questa Pagina