Problema e61, cosa può essere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema e61, cosa può essere?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sagri76, 2 Ottobre 2007.

  1. sagri76

    sagri76 Kartista

    62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ciao a tutti,
    ho un problemino che mi si presenta ogni tanto e non so da cosa possa dipendere.
    premesso che mi è stata cambiata tutta la turbina circa 5000 km fa perchè ogni tanto andava in blocco la geometria variabile e la turbina si spegneva (e la parte elettronica mi hanno spiegato e unita alla turbina stessa), ora qualche volta, specie dopo un pò di strada ai 130/140, ma mi è successo anche in maniera del tutto random, l'auto non è più fluida; premo l'acceleratore e la turbina parte in ritardo e quando sale di giri sento come se strappasse leggermente. praticamente come se la spinta venisse meno per poi tornare e così via.
    ieri poi in quarta in salita, l'auto non prendeva giri come se "non respirasse bene".
    é probabile che anche il rumore cambi e diventi più cupo.
    poi magari spengo e dopo 5 minuti torna tutto normale.

    l'istinto del difetto di respirazione fa pensare al filtro aria che fa da tappo, ma le caratteristiche del difetto fanno più pensare al debimetro o sbaglio? la turbina non dovrebbe essere in quanto non fa strani rumori anche se la spinta non è regolare.

    Che dite? dove dovrei indirizzare le ricerche del difetto visto che è prossima al tagliando e ne approfitto per far sistemare anche questo?

    Comunque un tempo il diesel era sinonimo di trattoraggine pura del motore, oggi sono delicati come dei motori di vetro

    SAmu
     
  2. sagri76

    sagri76 Kartista

    62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    nessuna anima pia che mi può dare qualche dritta?
     
  3. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
  4. sagri76

    sagri76 Kartista

    62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    la turbina per fortuna era in garanzia, grazie per il consiglio, farò dare un'occhiata

    SAmu
     

Condividi questa Pagina