presentazione serie 1 f20 118d lci msport black sapphire | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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presentazione serie 1 f20 118d lci msport black sapphire

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da marco.v, 19 Novembre 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Allora marco.v ho misurato (anche se velocemente e quindi non posso darti una misura super precisa) ed è circa 35 mm per 11 mm il logo M sulle pinze. Mi raccomando che siano adesivi adatti alle alte temperature , anche se adesivi ed alte temperature a mio avviso non sono termini affrancabili!
     
  2. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    grazie mille ho comunque messo uno più grande... sono adesivi in vinile, ho dato una spruzzata di trasparente dopo averli applicati. Per il montaggio la vernice è ancora fresca dovrò aspettare
     
  3. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    dopo verniciatura blu....pinze e dischi msport anteriori montati :razz:





    in precedenza avevo verniciato con vernice removibile (grigio antracite) i cerchi da 17

    c'è un'atro up in corso (montato a metà) vediamo se qualcuno se ne accorge... :razz:

    CoWAzlL.jpg

    NY6h3nE.jpg
     
  4. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    2.118.478
    F20 118d
    primo test freni m sport

    Non ho testato a fondo devo dire che mi aspettavo una maggior sensibilità e potenza nelle frenate a bassa velocità...

    come leggevo in altri thread necessita di codifica?

    comunque dovrò ricontrollare che non escano bolle d'aria quando rifarò lo spurgo dato che per verniciare le pinze ho svuotato totalmente l'olio freni interno ... andrò anche a verificare che i pistoncini spingano simmetricamente i pattini, ed i pattini si devono adattare bene ai dischi perchè sono semi nuovi (circa 500km di usura)

    da chi monta impianto msport gradirei sapere se denota una frenata piuttosto lunga (efficace a velocità)
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    Si, necessita assolutamente di codifica.

    Non riesco ad afferrare cosa intendi per "frenata piuttosto lunga (efficace a velocità)", abbi pazienza, è mattina presto e ieri sera ho esagerato con gli aperitivi :mrgreen:
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il mio impianto Msport ha una frenata eccellente.

    Pronta e potente, in grado di decelerare l'auto in pochissimi metri.

    Non ho capito bene il tuo quesito, comunque non ho frenate lunghe...
     
  7. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
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    23 Settembre 2016
    Sud Italia
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    F20 118d
    grazie per le risposte

    forse semplicemente non ho esagerato io con le frenate per far adattare i pattini... comunque penso di dover fare la codifica anche se monto solo all'anteriore gli msport, strano che con i tubi aereonatici non ho risposta immediata ... stavo giusto dando un'occhiata al thread per codificare chiederò aiuto lì

    p.s. attualmente monto molle eibach solo al posteriore (montate da me) per l'anteriore attendo l'aiuto di un amico che ha anche il compressore molle quindi vi aggiornerò quando sarà di nuovo bilanciata e sopo averla portata dal gommista per convergenza e camber
     
  8. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Ecco qual era l'up in corso!! Dalla foto mi sembrava più bassa del solito ma non pensavo che si riuscisse a circolare con le molle solo al posteriore! Comunque complimenti per tutte le modifiche... hai notevolmente migliorato il piacere di guida della tua 1er rispetto a quando era stock
     
  9. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
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    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
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    F20 118d
    dopo montaggio molle eibach pro kit:

    sono rimasto un pò deluso devo ammetterlo, forse mi aspettavo che queste molle facessero miracoli così non è stato

    piccola recensione

    estetica: l'auto adesso è molto più aggressiva e somiglia finalmente ad una hatchback sportiva

    guidabilità:in città forse addirittura il confort è maggiore dovuto alla peculiarità delle molle progressive, a patto di mantenere velocità da codice e non esagerare sui dossi

    su strada il discorso cambia, indubbiamente l'abbassamento ha giovato sugli gli angoli di camber (ho guadagnato circa -0.35° per lato) però queste molle non si sposano perfettamente con gli amno orginali in quanto vanno in crisi (sopratutto avanti) appena si spinge su strade anche poco dissestate, lavorano poco o nulla in compressione ed estenzione, la convergenza a "0" è praticamente d'obbligo se si vuole controllo con il volante, sul misto è migliorata e rollio diminuito

    da consigliare quindi sostituzione "completa" dell'assetto e non parziale

    dopo montaggio freni anteriori msport:

    devo ancora capire se l'auto frena di più o simile a prima, non avendo codificato il pedale nelle prime frenate ed a bassa velocità risulta poco "pronto"... su strada invece se si "scaldano" le pasticche con frenate decise si riesce a portare anche a bloccaggio dell'anteriore con un buon feeling con il pedale... forse è presente qualche bolla d'aria nel circuito?
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    In effetti è risaputo che estetica a parte, le molle su ammo stock non siano un granché, anche se ammetto di averlo fatto pure io con H&R (ho adattivo e mi spiaceva toglierlo), ma al contrario invece (se usato in sport) va davvero bene. Quando puoi cambia anche ammo, vedrai che sarà tutto un altro andazzo!

    Per quanto riguarda i freni, c'è un motivo per il quale hai montato MSport solo sull'anteriore? Forse te lo ho già chiesto, ma non mi convince molto questa soluzione se devo essere onesto; quando codifichi che dici all'auto, che li hai mezzi e mezzi? Penso che se ci fossero bolle d'aria te ne accorgeresti, ma tutto può essere.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molle e ammo sempre accoppiati, la lunghezza stelo e la maggiore frenatura sono fondamentali
     
  12. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
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    F20 118d
    avevo già cambiato freni posteriori e non mi andava di ricambiare il tutto, in realtà monterei l'impianto di una F30 340i non m sport che ha i freni da 330x20 dietro, i miei sono da 300x20 ma la pinza è uguale... avanti dischi sono gli stessi delle nostre msport, le pinze hanno un codice diverso bmw perchè sono grigie... secondo me non serve avere i freni di quella grandezza anche dietro e poi la pompa del freno sulla 118d dovrebbe avere il diametro del pistone leggermente più piccolo rispetto alla 120d, 125d ed alle versioni con freni msport
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Capito Marco
     
  14. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
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    F20 118d
    piccolo up giusto per copiare @ilGuru77

    montaggio luci fendinebbia H8 a led e codifica esys (ma si può codificare anche con icarly)

    la luce laterale è parecchia, mancano di profondità piccolo effetto flickering da spenti nonostante codifica colpa dei soliti led cinesi (non sono canbus) sono i safego h8 da 36w acquistati su amazon, la ventola di raffredamento si sente con il motore spento... staremo a vedere la durata

    [​IMG]

    anabbaglianti:
    [​IMG]

    anabbaglianti e fendinebbia:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    Bravo, bel lavoro! Se avessi il tempo vorrei fare anche io la serie di foto che hai fatto tu, anche se mi sa che siano praticamente uguali! In profondità comunque peccano pure da originali a mio avviso! Peccato per queste ventole, uno dei motivi per cui li ho presi con dissipazione passiva (perché fortunatamente mi hanno dato buone dritte). Bella la tua belva ;)
     
  16. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    23 Settembre 2016
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    F20 118d
    Grazie anche la tua non è male :razz:
     
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  17. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    aggiornamento :mrgreen:

    cerchi BBS SR 8x18 con gomme michelin crossclimate+ 225/40

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Guru approved ;)
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, quando hai tempo e voglia, potresti aprire un 3D
    in sezione cerchi e gomme bmw così ci puoi raccontare
    le tue sensazioni con queste gomme ?
    Tenchiu.
    ;)
    http://www.bmwpassion.com/forum/forums/cerchi-e-gomme-bmw.34/
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non male ;)

    sugli pneumatici, perchè non invernali veri? :-k
     

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