Presentazione - Funzionamento Nuova Sezione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione - Funzionamento Nuova Sezione

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da hell, 22 Luglio 2008.

  1. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Lo Staff spera di avervi fatto cosa gradita nell'inserire una sottosezione di "Meccanica ed Elettronica", dove si possa parlare di solidarietà verso altri utenti che hanno avuti gravi problemi alle loro BMW.
    Lo spazio creato è da utilizzare come mezzo di discussione dagli utenti che ritengono opportuno aiutarne altri in difficoltà, in modo da poter attuare liberamente e senza nessun obbligo, tutte le azioni che pensano possano dare un aiuto ad altri utenti in difficoltà.

    Si precisa che lo Staff ha deciso di fornire lo spazio apposito all'interno del forum, ma in nessun caso sarà responsabile delle azioni che verrano decise all'interno di esso.


     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    una bella idea. ci sono molti utenti (vedi il tuo ultimo caso) che per orgoglio non accetterebbero l aiuto d altri, pero' sono sicuro che nella vita puo' accadere che qualche amico abbia bisogno di noi. un piccolo aiuto, dritte, il carrozziere del forum che ti fa il lavoro al netto, il meccanico che ti dice di portarla da lui che la sistema con poco, o un aiuto economico tangibile (magari pochi euro, che in tanti porta ad una cifra considerevole) potrebbero essere l ancora di salvezza, un aiuto importante per un NOSTRO AMICO.

    io sono in prima fila, se succede a chi merita.e qui ce ne sono tanti che meritano.

    non vediamola come un banco di pieta', anzi, vediamo come il risultato della nostra splendida amicizia!

    grazie hell per questo spazio
     
  3. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Condivido le tue umane considerazioni nonchè questo "nobile" gesto di hell. :wink:
     
  4. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    solo ora vedo questa sezione =D>
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Bella bella, può capitare l'urgenza ;) =D>=D>=D>
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Spero ovviamente che non ce ne sia .......... bisogno, ma almeno ora abbiamo uno spazio....... dove possiamo discutere....... se vogliamo aiutare qualche altro utente in difficoltà.:wink:
     
  7. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    si è vero! complimenti per la sezione nuova aperta!
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi associo!!!=D>=D>=D>=D>
     
  9. 525_d_touring

    525_d_touring Collaudatore

    260
    4
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    23
    bmw z4 coupe 3.0 si
    ottima idea, complimenti
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mah..ci mancava solo questa..
     
  11. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Ottima idea!
     
  12. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Complimenti per l'idea veramente apprezzabile.:biggrin::biggrin::biggrin: Saluti
     
  13. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    direi....ottimo!!!!
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    direi che quoto in superpieno
     
  15. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Mi rivolgo ovviamente alle due voci fuori dal coro......potreste motivare il vostro dissenso? :wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Te lo motivo io il loro dissenso, anche perchè come sai dissento anch'io (unico membro dello Staff ad aver votato "contro" l'apertura di questa nuova sezione), e ripeto le motivazioni che addussi in sezione Staff: giri in BMW e resti a piedi per un guasto? Purtroppo capita, e c'è ben poco da dire "meglio a lui che a me" perchè sappiamo come vanno le cose, è una ruota che gira ahinoi tutti.
    Quindi eccellente l'idea di segnalare degli escamotage per rientrare almeno parzialmente in garanzia col guasto, o segnalare chi possa effettuare riparazioni al prezzo più vantaggioso, o dove reperire pezzi di ricambio evitando parzialmente l'infausto salasso.
    Ma la "colletta guasti" stile sagrestano in Chiesa la domenica mattina è davvero ignobile IMHO, BMW è un bene di lusso, non una necessità, non un diritto inalienabile dell'essere umano.
    Te la compri andando oltre le tue possibilità e resti a piedi? Se conti sui miei € per tornare alla guida fai in tempo a camminare fino all'ultimo dei tuoi giorni.
    Se devo fare beneficienza la faccio per qualcuno che ha problemi un pò più seri di essersi fatto la biemme senza avere gli sghei per coprirsi il culo da eventuali guasti.
    E, mi ripeto, lo dico consapevole del fatto che il guasto in sè è qualcosa dalla quale non si può mai pensare di essere esenti, mai.
    A maggior ragione serve farci i conti preventivamente quando ci si fa una certa auto.

    Tutto là
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2008
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Perfettamente in accordo a quanto detto da Puccio, Mirko ed Andras.
    Detto francamente, espongo anche il mio di dissenso, per la questione, anche forte del fatto che c'è chi la pensa come me.
    Trovo veramente ridicolo mettere in pista una sezione "fondo vittime dei guasti": se rompo qualsivoglia componente della mia auto, preventivamente, devo sapere con coscienza che potrebbe capitare, e quindi pormi nella condizione di potermi muovere verso la sistemazione dello stesso, se capitasse.
    La solidarità "morale", in caso di suddetti problemi, è sempre una gran bella cosa, che dimostra quanto una "passion" sia veritiera, e quanto è bello avere non solo "web-amici", ma AMICI veri in carne ed ossa.
    Se devo fare beneficienza, di certo la faccio che per chi è OGGETTIVAMENTE nel guano fin al collo, non ha da mangiare, non ha un tetto, non può permettersi un'operazione chirurgica, ecc, e non per il gusto dell'"attuatore" della tal auto del tal utente (esempio).
    In passato abbiamo più volte provato a portar all'attenzione del forum raccolte benefiche per VERI e GRAVI problemi, per associazioni ONLUS, e via dicendo, ed in quei casi non mi pare di ricordare "strabilinati performance"...ecco: fosse nata una sezione in cui venivano pubblicizzate le varie organizzazzione che operano nel sociale, con i vari rifermenti, e con la possibilità di far donazioni, quella sarebbe stata una grande idea.

    Mi dispiace ragazzi, ma questa cosa, veramente, a me non piace.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Grandioso Head dimostri veramente tantissima sensibilità !!

    una sezione per il sociale intanto è stata aperta e vediamo cosa si potrà fare intanto grazie a tutti ;)
     
  19. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    SIMO, ti hanno gia risposto ANDRAS ED HEAD che ringrazio e quoto vivamente.

    Mi piacerebbe aggiungere due righe, ma evito, penso interesserebbe a pochi.
     
  20. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Sono contento che ci siano ....... delle persone che con civiltà motivano il loro dissenso.......:wink:
    Sapevo che ci sarebbero stati dei dissensi e in parte le motivazioni le condivido...... infatti questa sezione è nata in via sperimentale........
    Come avrete di certo notato....... non sono fino ad ora state proposte collette di nessun genere....... all'unica per ora segnalazione arrivata, io mi sono mosso per dare delle dritte per dove trovare delle soluzioni.
     

Condividi questa Pagina