PRESA DIAGNOSTICA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PRESA DIAGNOSTICA

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sirio, 16 Luglio 2003.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    aspetta non correre troppo!!!!!

    per far funzionare correttamente il cd devi innanzitutto avere come sistema operativo UNIX(dato che se non erro gira solo su quel sistema)...

    ho provato a cercarti qualcosa in rete ma un buon 90% dei siti che possono verlo sono tutti dell'est europa (e tutti in russo...poi dicono che non c'e' nulla di illegale in USSR)...il restante 10% non sono versioni antecedenti alla e46...........


    continua a cercare perche' la cosa interessa anche a me........
     
  2. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    Vabbè allora alla ricerca di questo sistema....
    con unix nn ho problemi mo lo cerco pure io!!
    ciaoz
     
  3. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    me so intrippato!!

    sto girovangando ed ho capito questo....

    etk è il software per vedere i pezzi e il loro prezzo (vedi ricambista bmw)
    tis è il software con il manuale per fare tutte le operazioni sulle nostre
    amate
    eba è il sistema di diagnostica!

    al momento ho scaricato il software etk appena finito lo installo e vedo se è solo in russo o è in multilinguaggio

    ... non riesco a trovare niente che non siano offerte di vendita di questi software
    va a finire che me lo compro
    vi terrò informati
    ciaoz
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ri-aspetta un attimo......

    etk-tis sono due cose...

    il DIS e' un'altra
    praticamente e' il sistema di diagnostica che hanno in conce (circa 100.000€)..e' un computer con i vari terminali connessi ad una rete wi-fi.
    ogni terminale viene attaccato alla presa obd o a quella diagnostica,

    i cervellone centrale esamina ognuno dei parametri dell'auto (in base alle info delle varie centraline) e da' il responso....

    penso che se uno si mette li,con impegno assiduo, riesca ad emulare con il proprio portatile questo maledetto computer che hanno SOLO loro...

    sicuramente non sara' la stessa cosa( non avremmo i terminali wi-fi) ma qualcosa di simile lo potremmo avere...

    PERO'... ripeto il DIS e' praticamente un programma che SOLO i concessionari hanno... a nessun altro e' concesso l'utilizzo (io ho dovuto leccare il culo per un anno prima di poter arrivare in conce e attaccarmi tutto da solo)...quindi tutto quello che troverai sara' una piccola parte del sistema completo,

    quando mi sono stampato l0o schema elettrico dell'impianto H-K ne e' venuto fuori NON tutti i fili (con relativo spessore e colore), ma semplicemente la connessione tra i vari elementi, vale a direche se ti si trancia un filo sotto la moquette, loro con il DIS non lo scopriranno mai quale e', pero' ti possono dire cosa e' che non funzione e da dove parte l'errore.....

    easy!!!
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ragauzi, non c'e' bisogno di scomodare il sist. informatico DIS solo per avere gli schemi elettrici, ci sono i cd specifici per l'impianto elettrico, che infatti non è coperto dal TIS...

    Il cd si chiama ETM, ma credo sia + difficile da trovare in download perche' poco diffuso rispetto a TIS e ETK.

    Riassumiamo un attimo:

    ETK (ELECTRONIC PARTS CATALOG) files coi prezzi a parte è il cat. ricambi
    ETM (ELECTRONIC TROUBLESHOOTING MANUAL) è il manuale imp. elettr.
    KSD (ERROR CODE SOFTWARE) è il tempario di manodopera
    TIS (TECHNICAL INFORMATION SYSTEM) è il manuale officina
    EBA (AFTER MARKET INSTALLATION ACCESSORIES) è il manuale accessori


    Buona caccia :!:
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    EBBRAVORYAN............

    se tu non assomigliassi tanto ad Harrison Ford ti darei anche un bacio :oops:
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    grazie THE! per questa volta mi accontentero' di una stretta di mano :wink:
     
  8. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10

    ... cmq ho scaricato l'EBA in inglese ma nn ci facciamo una mazza perchè ci manca tutto l'hardware
    poi ho scaricato l'etk e il tis in russo (ci faccio ca22o)
    ciaoz

    ...lo voglio in italiano....
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    mhmhm non so come sono quelli che si trovano in download...

    L'EBA ho avuto modo di vederlo, per ogni accessorio c'era il rispettivo manualetto in formato PDF se non erro, che spiegava tutto per l'installazione e il montaggio dell'accessorio con foto e descrizioni. Quello che ho visto pero' era in tedesco. Non ricordo necessitasse di un hardware particolare.

    il cd-ETK io lo ho multilingua, qualdo lo installi ti chiede la lingua che preferisci, c'e' il russo, ma anche l'italiano, magari la versione che hai trovato tu e' stata crakkata da un russo che per alleggerirla ha tolto le altre lingue.

    anche il TIS è multilingua, pero' non l'ho mai visto in italiano, io l'ho installato in inglese.

    che Peer2peer utilizzi? prova a cercare con altri.
    io purtroppo non posso scaricare file cosi' grossi perche' vado a 56k :roll:
     

Condividi questa Pagina