Pranzo dissidenti Natale 2011 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pranzo dissidenti Natale 2011

Discussione in 'Toscana' iniziata da Gatling, 4 Dicembre 2011.

  1. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    @325ci

    Sarò molto breve: è mia incondizionata opinione il ritenere che l'esprimere un parere, magari anche critico, come è stato fatto in questa discussione da alcuni di voi è apprezzabile e merita attenzione. Il mio appunto, e mi permetto di poterlo fare senza alcuna remora ed in piena libertà in quanto utente utilizzatore, è quello di valutare, come sempre, che è il modus che per me è errato. Parole non proprio consone, battute ove viene leso il valore del credere cristiano, volgarità non proprio velate, creano un disagio che forse a voi non risulta palpabile. Se onestà intellettuale ti accompagna, e non lo metto in dubbio, non puoi negare che ciò che scrivo si ritrova in alcuni post. Non so quanto questo sia frutto di una premeditazione o meno ma sono certo che con un pò di attenzione da parte vostra può essere posto rimedio senza, per questo, inibire a voi l'espressione di un concetto e di un pensiero. Si tratta di quella che più comunemente viene chiamata EDUCAZIONE nei confronti di tutti coloro che vi leggono con scrupolo e con interesse. Questo scambio di battute, scevro da alcuna polemica, vuole essere un invito non alla censura ma a maggior attenzione per tutti. Il disattendere questo significa travalicare le regole e, in quanto tale, questo atteggiamento potrebbe essere passibile di sanzioni da parte degli organismi preposti. Se poi ritieni che queste mie posizioni sono da contestare, fai benissimo a farlo così come altrettanto io sono libero di rimarcare l'errore in cui oramai troppo spesso siete soliti cadere (anche se devo dire che tu non sei il destinatario di questo mio appunto)! Mi è stato insegnato che dagli errori bisogna imparare......il non farlo indica recidiva e, in ultima analisi, una censura conseguente ove, magari, vengono coinvolti, purtroppo, anche concetti astrattamente meritevoli da voi espressi.

    Ps. Il messaggio 160 di Gianluca ne è uno splendido esempio e, con simpatia, vista l'età non vedo neppure l'attenuante!!!!!!!

    Ps2. Considerata la tua onestà (che non posso non riconoscerti) mi sembra inutile doverti fare l'elenco dei post cui faccio riferimento! Sarebbe un insulto alla mia intelligenza e a quella di tutti noi semplici utenti/lettori.

    Luigi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ho scritto una cazzata tanto per stemperare gli animi perche' sìete noiosi cn i soliti discorsi!se poi ritieni che sia offensivo ci penserà chi di dovere e francamente poco mi importa!saluti
     
  3. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Gianlu devi fà a modino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi fa solo specie che si diventa noiosi quando ricevete critiche e mai voi lo siete (noiosi) quando reiterate le vostre battute.:wink:
     
  5. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Senti da che pulpito!!
     
  6. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ma critiche di cosa???se nn vuoi sentire le ns. battute monotone basta che tu nn legga i post in cui io o gli altri scriviamo!!
     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Su questo hai perfettamente ragione!

    Come ti ho detto mi sono iscritto a questa discussione perchè ho piacere leggere le vostre opinioni e posizioni. Non voglio essere a tutti costi ottuso e unilaterale: ascoltare mi aiuta a capire meglio cose che, magari, mi sono sfuggite.
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Credo di aver capito l'appunto ma lo ritengo fuori luogo.

    Le battute cui ti riferisci, messaggio di Gianluca in testa, esprimono un modo di rapportarsi comune dalle nostre parti.

    Ebbene sì: in Toscana si utilizzano espressioni anche volgari nell'uso comune, ma senza significato o intenzione offensiva, dispregiativa e quant'altro; insomma, si tratta di intercalare popolare.

    Quindi, no, nella sezione Toscana, tra corregionali non è fuori luogo un bel maremma m a i a l a ogni tanto e, riterrei, che chi si affaccia da queste parti lo debba tenere in conto e, se troppo sensibile -giustamente, ci mancherebbe-, recarsi verso altri lidi.

    E questo non è scritto per caso, perché ho già avuto modo di spiegare, anche alla moderazione, che non ha senso sanzionare espressioni solo apparentemente blasfeme ma, di fatto, parte della nostra cultura, piaccia o meno.

    Perché, sì, il vernacolo Toscano è cultura e, personalmente, per quanto non lo utilizzi tutti i giorni, non sono disposto a rinunziarvi perché a qualcuno va indigesto.

    E, di conseguenza, non accetto appunti sull'educazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Codice:
    
    
    Ogni tanto mi sembra di capire che la Toscana siete Voi. Mi permetto di correggerti: sono nato a Milano ma i miei parenti sono Toscani da oltre 10 generazioni. Appartengono ad un vecchio casato del Pisano ma non per questo mi è stato insegnato che in pubblico, ove sono presenti altre persone magari non della stessa origine, debba usare frasi e/o vocaboli di "dubbio" gusto. Non penso che in sede di esami universitari tu abbia mai usato nei confronti dei tuoi docenti il vernacolo!!!! Bene: sarebbe opportuno fare altrettanto! Comunque chiudo qua il discorso: dalle mie parti, Lombardia o Toscana che sia, si dice: "chi vuole avere ragione a tutti costi pecca di presunzione" ...... e io non voglio passare per presuntuoso!:wink::mrgreen:
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Allora conoscerai il detto "meglio un morto in casa, che un pisano all'uscio":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ripeto:

    (i) lascia stare gli appunti sull'educazione, sono fuori luogo:wink:.

    (ii) se il vernacolo urta la tua sensibilità, non leggere:wink:.

    (iii) la Toscana non siamo noi, ma, peccando di presunzione -ma a ragione-, sono convinto di sapere meglio di te cosa rientra tra le nostre espressioni comuni:wink:.

    (iv) continuo a non capire come mai, solo in questa sezione, si affaccino utenti così sensibili, quando in altre zone c'è molto di peggio. Strano, eh?:cool:
     
  11. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    perchè c'abbiamo le fave più lunghe del forum >:>
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    peccato che te abbassi la media...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    suca ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    melo:vamp:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allora, ragazzi

    avevo scritto un messaggio da moderatore, e vi siete attaccati a quello per continuare a discutere e a tirarvi frecciate

    adesso scrivo da normale utente, solo per farvi capire il senso di quel messaggio.....

    quello era un semplicissimo invito a non provocarvi e a non spammare, nè a mancare di rispetto ad altre persone/utenti in questo forum......niente di più e niente di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non fate dietrologia a tutti gli interventi di moderazione o agli interventi di altri utenti,,,,,le parole sono scritte chiare nei messaggi, non c'è bisogno di inetrpretarle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi augurerei che nelle sezioni in cui voi paretcipate più di frequente ritorni l'armonia.....

    spero sia quello che vogliate, in maniera tale da vivere il forum per quello che è......cioè un piacevole passatempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Credimi: è un augurio che ci facciamo anche noi, così come la speranza è la medesima.
     
  17. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Batti e ribatti..............ma che palle
     
  18. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ma.... a gasolio... benzina...e superbollo come stiamo???

    hauahshuasqahashashuashuashuashuashuashuasuhahhahashuashuashuas
     
  19. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Rena sei OT:banned
     
  20. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    :read

    8-[8-[
     

Condividi questa Pagina