portiera posteriore sx (dietro lato guida) bloccata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

portiera posteriore sx (dietro lato guida) bloccata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da costa320d, 16 Novembre 2017.

  1. costa320d

    costa320d Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    Salve ho un bmw 320d del 2007 mai avuto problemi grossi ma da qualche giorno non si apre più la portiera lato posteriore sx ho smontato il pannello da dentro provo a sgangiare manualmente la serratura ma non succede nulla HELPPPPPPPPPP....a qualcuno di voi è successo? come devo fare sono disperato e sinceramente portarla dal carrozziere non ho voglia visto che sono abbastanza pratico e con molta manualità (ho letto qualche post dove dicono che potrebbe essere il fusibile N 56 57 gli ho verificati ma sono entrambi buoni....spero di ricevere qualche consiglio su come sbloccare quella maledetta porta ora giro senza pannello interno e ogni tanto provo a smadonnare un pochino ma senza esito
     
  2. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Capitato anche a me e dopo un po' di santi nominati ne sono venuto a capo.

    Il problema è l'attuatore della serratura che si è rotto e va sostituito (su ebay ne trovi usati).

    t06v8l_zps17a9ffd5.jpg

    Praticamente, tirando su l'asta indicata dalla freccia verde, vedrai dietro una rotellina bianca che deve essere fatta girare (con un cacciavite) fino a sbloccare la serratura.
    Dopodiché, tirando giù la leva indicata dalla freccia gialla la portiera si apre.

    Attenzione che richiudendo e usando il telecomando si blocca nuovamente (a meno di lasciare scollegato il connettore).

    La sostituzione non è per niente difficile, ci sono un sacco di video su youtube che spiegano come fare (ma solo dopo che sei riuscito ad aprire la porta).

    Ciao ;)
     
    A costa320d piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @costa320d :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 3 E91
     

Condividi questa Pagina