Pomello cambio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pomello cambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da muna, 16 Dicembre 2008.

  1. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ciao a tutti, ho un dubbio sul pomello del cambio...
    Sulle Eletta e Futura (quindi senza il volante sportivo o quello M) in versione restyling, il pomello ha la fascia satinata come prima o questa fascia è ora brunita (scura)?

    A suo tempo il concessionario mi disse che non era proprio nera ma quasi, confermando l'immagine che da il configuratore BMW. Ho visto però sulle foto della famosa prova di Quattroruote di questo mese che il 320d (Futura) ha il volante standard ma il pomello satinato :-k.

    C'è qualcuno che ha una restyling Eletta/Futura che mi può dire come è 'sto fantomatico pomello?

    Grazie
     
  2. Novellino

    Novellino Kartista

    59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Oggi sono andato a vedere (e pagare) la mia piccola che ritirerò spero venerdì. E' una futura sulla quale ho fatto montare il volante sportivo (non M) e il cambio è satinato
    Ciao
     
  3. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Beh, ma in questo caso (con il volante sportivo) anche il configuratore mostra la fascia satinata.

    E' che la mia ha (avrà) gli interni beige e fascia sul cruscotto nero lucido: il pomello sarebbe l'unico elemento satinato...
     
  4. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Ma parli di cambio automatico o manuale? perchè l'automatico è satinato, il manuale è argento lucido...
    Cmq se proprio nn ti piace con una spesa non eccessiva puoi cambiarlo...
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

    Sa l'hai ordinata con il Volante Sportivo M e senza cambio automatico, il pomello del cambio sarà tutto nero, con le cuciture in vista, con il disegno delle marce ed il logo ///M.
    ...questo
    [​IMG]

    Se l'hai ordnata con il cambio automatico, anche se c'è il Volante Sportivo M, il pomello sarà il solito satinato, purtroppo (anche la mia sarà così - mi consola il fatto che anche i Paddles sono satinati e quindi fanno "pandan" con il pomello).
    ..questo
    [​IMG]
     
  6. miky68

    miky68 Aspirante Pilota

    18
    0
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d turing
    ciao a tutti voi,qualcuno mi sa dire qualche sito o posto dove posso trovare i listelli in radica,o neri xla 91 a parte i conces.grazie
     
  7. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Scusate ma ho fatto un po' di confusione... La mia è una Eletta con cambio manuale e volante standard (quello tutto nero).
    Il configuratore mi da questa immagine:

    [​IMG]

    Con l'optionale volante sportivo (che non ho preso), il configuratore da quest'altra immagine:

    [​IMG]

    Come si può vedere, nel primo caso il pomello è nero, nel secondo ha la fascia lucida.
    Tutti i miei dubbi sono legati al fatto che "temo" (vedendo le foto di Quattroruote) che in realtà con il volante standard non ci sia il pomello nero (come da configuratore) ma quello con la fascia lucida, del resto per le ante restyling era così... mi spiacerebbe perché non c'è nulla di satinato nel mio abitacolo e quindi mi toccherà prendere un pomello in pelle nera dalla linea accessori.

    Praticamente non è ancora arrivata e penso già alle modifiche da fare...#-o
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Scusa:-k
    la prima foto: volante standard (non sportivo) >>> pomello nero
    la seconda, al volante sportivo è abbinato il pomello in alluminio.

    Tu hai preso una Eletta, volante tradizionale e pomello nero... a me risulterebbe così:cool: giusto?
    In pratica quello che vorresti tu.

    Ciao:wink:
     
  9. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Hai detto bene: quello che vorrei!

    Su Quattroruote di dicembre c'è la prova del 320d in allestimento Futura. Nelle voto si vede chiaramente che il volante è quello standard (tutto nero) ma il pomello è quello con la fascia satinata.

    Il configuratore, ovviamente, per la versione Futura da il pomello nero...
     
  10. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Purtroppo non ho sottomano la copia del Quattroruote.
    Da che ne so e come dicevamo il pomello è legato al volante...
    però pensavo una cosa:-k non è che il pomello potrebbe essere legato anche alle modanature interne della macchina? La macchina in questione su Quattroruote non è che non ha le modanature base?
    Pensavo ma non sono sicuro:cool:
     
  11. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Beh allora dovresti cambiare anche le maniglie delle portiere, non sono satinate quelle?
     
  12. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ci avevo pensato anche io ma quella della prova ha le modanature in radica... Va beh, non mi resta che attendere ancora qualche settimana e poi scoprirò l'arcano.
     
  13. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

    Non potresti fare una telefonata in concessionaria? o pensi che non lo sappiano, come probabile:sad:, nemmeno loro?](*,)

    Prima della E91 avevo una 120 attiva perciò con il volante sportivo di serie e leva del cambio manuale in pseudo alluminio... ricordo però una Futura vista a suo tempo (nel 2005) in concessionaria, con volante normale e pomello nero... lo ricordo bene perchè a differenza tua a me non piace molto questa combinazione:redface::cool:

    Facci sapere che ora mi hai incuriosito...:mrgreen: più che altro per sapere se la leva del cambio è legata o meno anche alle modanature:-k

    ciao:wink:
     
  14. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Trattandosi di auto aziendale fornita da una società di gestione flotte aziendali, il contatto con il concessionario ci sarà solo per il ritiro...

    In ogni caso, prima di prenderla, avevo girato un po' di concessionari e configurato le alternative possibili per farmi un'idea.
    A domanda precisa in BMW mi avevano detto che il pomello... è nero #-o, per questo non mi sono più posto il problema fino a quando ho visto quelle foto.
     

Condividi questa Pagina