Pneumatici e cerchi invernali serie 1 F20 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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Pneumatici e cerchi invernali serie 1 F20

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Anachin, 27 Settembre 2017.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Che misura sono?
    Io passando da 19 a 18 (la mia precedente macchina aveva 235/35 19)
    Li ho trovati più adatti alle strade normali che ci sono da me, i 19 complici anche le sospensioni molto più rigide di quelle della serie 1 ti spaccavano la schiena
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    245/30/19 al posteriore che su cerchio con canale da 9 si tramutano in due cm di distanza tra il cerchio e l'asfalto :haha e 225/35/19 all'anteriore. Ripeto, a mio avviso, non rft sono più comode dei 18 rft. Certo più vai su con la pressione e più si assomigliano. Magari se ci becchiamo là te la faccio provare;); comunque noi con l'adattivo abbiamo un punto in più a nostro favore.
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    La proverei molto volentieri :biggrin:
    Ho visto le foto della tua belva e lo spazio tra gomma e passaruota...non c’è!
    Ma con tutte queste modifiche hai riscontrato miglioramenti sensibili nella prestazione pura o sono cose che ti ha suggerito la scimmia e hai “dovuto” montare? :haha
     
  4. Hero.0

    Hero.0 Aspirante Pilota

    49
    1
    24 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Per chi fosse interessato ho testato le dunlop winter sport 5 su neve... ci sono rimasto molto male... avevo letto commenti entusiasmanti su questo pneumatico ma domenica ero veramente in difficoltà... auto con zero grip e che appena sfioravo il freno partiva.. misura 225 45 17.. l’anno scorso avevo le nokian wrd4 205 55 16.. beh sulla neve erano semplicemente spettacolari... considerando che l’auto era una e 87 e quest’anno è un a f20 mi sento di dire che non è l’auto a fare la differenza.. che sia il fatto che sono sensibilmente più larghe?
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ciao, secondo me 2 cm non sono tanto di più probabilmente è la gomma inferiore, a che pressioni le avevi gonfiate?
     
  6. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
    Ciao ragazzi aggiornament in merito pressione gomme e sensori pressione

    Sono andato dal gommista me l ha messe tutte su 2.4 2.5
    Sensori non fanno più nessun problema quindi il problema risolto i sensori avevo ragione e io me la sono presa con troppa calma per andare a gonfiare le gomme
    Quindi grazie a tutti
    Ps.si sensori originali

    Poi questione gomme invernali con dot vecchio hanno mandato il corriere e me le sostituiscono con gomm e dot più fresco
     
    A MDJ e ilGuru77 piace questo messaggio.
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    caspita! Puccio dice che vanno bene ma non mi sarei aspettato un commento del genere.
    ovviamente tra 225 e 205 fa differenza ma io con le Alpin 4 in 225/45/17 (è la 4a stagione che le monto), non ho di questi problemi, sembra molto strano
    che codice velocità e indice carico hai?
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2017
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    quindi la prossima volta che dimentichi di fare broda e si accende la spia della riserva apri un topic perchè sei rimasto a piedi?
    :haha
    the show must go on! :wbmw:
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    La proverai dai se ci becchiamo al Drive experience! Solo ti mancheranno giusto un po' di cavalli :haha.
    Se ho riscontrato miglioramenti sensibili? Porca vacca finalmente ho una macchina come piace a me e che con un assetto col quale doveva uscire dalla casa (dato che ho scelto assetto Msport, e vista la e87 ad esempio, sono consapevole che in bmw sono capaci a fare gli assetti). Inizialmente misi le molle per pura estetica in quanto non potevo neanche immaginare cerchi da 19 e gommette con spalla bassissima in uno spazio di 4 dita tra ruota e passaruota, ma sarebbe anche bastato mettere probabilmente le sole barre stabilizzatrici maggiorate e il camber negativo all'anteriore (cosa che ha completamente stravolto la macchina, che prima era più sottosterzante di una TA, mannaggia a loro). Ora è possibile che sulla tua, visto la maggiore sportività, l'assetto sia meglio che sulla mia già dalla fabbrica...non saprei, bisognerebbe verificare i codici dei componenti come molle, ammortizzatori e antirollio. Sicuramente le antirollio sono quelle che hanno totalmente stravolto in positivo la guida, non c'è dubbio, ora il muso va precisamente e prepotentemente dove lo metti.
     
  10. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
    Ahahah no no non ce pericolo
    L ho fatto per mettere un Po di movimento sul forum
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
  12. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
  13. Hero.0

    Hero.0 Aspirante Pilota

    49
    1
    24 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    2.4 o 2.5... premetto che su asciutti è bagnato sono eccezionali eh...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stranissimo, visto che proprio nella misura da te provata, nei test indipendenti del TCS/ADAC sono risultati i migliori, e molti utenti ne sono entusiasti, anche se in effetti su neve i nokian pare siano un pelo meglio, per poi essere peggiori nelle altre condizioni ;)

    https://www.tcs.ch/it/test-consigli...-225-45-R17-91H--fino-a-210-km-h----Test-2016
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Beh, le pressioni sono giuste, farei giusto uno 0,2 bar in più al posteriore
    Strano...
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    : 203587"]La proverai dai se ci becchiamo al Drive experience! Solo ti mancheranno giusto un po' di cavalli :haha.
    Se ho riscontrato miglioramenti sensibili? Porca vacca finalmente ho una macchina come piace a me e che con un assetto col quale doveva uscire dalla casa (dato che ho scelto assetto Msport, e vista la e87 ad esempio, sono consapevole che in bmw sono capaci a fare gli assetti). Inizialmente misi le molle per pura estetica in quanto non potevo neanche immaginare cerchi da 19 e gommette con spalla bassissima in uno spazio di 4 dita tra ruota e passaruota, ma sarebbe anche bastato mettere probabilmente le sole barre stabilizzatrici maggiorate e il camber negativo all'anteriore (cosa che ha completamente stravolto la macchina, che prima era più sottosterzante di una TA, mannaggia a loro). Ora è possibile che sulla tua, visto la maggiore sportività, l'assetto sia meglio che sulla mia già dalla fabbrica...non saprei, bisognerebbe verificare i codici dei componenti come molle, ammortizzatori e antirollio. Sicuramente le antirollio sono quelle che hanno totalmente stravolto in positivo la guida, non c'è dubbio, ora il muso va precisamente e prepotentemente dove lo metti.[/QUOTE]

    Mah, in verità non so se cambiano le barre o altri componenti delle sospensioni però la mia non è sottosterzante anzi...e l’avantreno e’ molto preciso, è il feeling con lo sterzo che a volte risulta un po’ artificiale ma credo sia dovuto all’active Steering o come diavolo si chiama...certo che il camper negativo aiuta molto, io sulla Delta avevo le ruote che poggiavano per poco più della metà da fermo però in curva era eccezionale.
    I pezzi che hai montato sono bmw o di altre marche?
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Allora, per prima cosa bisogna che tu impari a quotare i messaggi, non è difficile fai "replica" e poi quando ti esce la finestra con il messaggio che hai quotato metti il cursore alla fine di questo messaggio e scrivi.
    Comunque è molto probabile che sulla tua macchina cambi un bel po' di roba, intanto come minimo avrai già mezzo grado negativo di camber, e soprattutto se mi dici che non va dritta NON È assolutamente come è uscita di fabbrica la mia...era veramente imbarazzante! È normale che la tua sia più BMW, ci mancherebbe un assetto di cacca su una M140i. Rolla? Perché la mia prima delle antirollio aftermarket era inquietante, l'unico vero difetto di quell assetto. No, la roba che ho messo è tutta H&R (e la ho anche chiesta in bmw, ma nulla era ufficialmente disponibile per la mia), a parte le boccole per il camber che sono della Superpro .
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    :biggrin: Non so che farei senza di te, io premevo il tasto cita...con i disastri del caso..](*,)
    Un po’ di rollio c'è, non è piatta come la leon cupra 280 però una volta fatta l’abituDine non mi da più fastidio è soprattutto la mia schiena ringrazia l’assetto non granitico
    Ps ho quotato bene?
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    La garanzia con le modifiche che hai fatto è ancora in essere?
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bravissimo!!! Hai quotato alla grande! Il tasto cita (puoi imparare ad usare pure quello) serve per citare più messaggi in uno, come sto facendo io in questo. Semplicemente lo tocchi, ti uscirà "-cita" se non erro e lo farai per ogni messaggio che tu vuoi citare, dopodiché premerai su "riporta citazioni" e ti verranno visualizzati nella finestra i messaggi che tu hai citato, dunque per scrivere "sotto" ogni messaggio metti il cursore dopo la dicitura QUOTE di ogni singolo messaggio che vuoi quotare. Ah ok, se ti fa piacere un assetto non granitico o comunque duro è un altro discorso...a me per il momento fortunatamente a livello schiena il comfort non interessa

    Diciamo che mi hanno fatto un favorone dicendomi che se le modifiche avessero portato a qualche danno avrei dovuto rimuoverle.
     

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