Pessima esperienza BMW P. AUTO ROMA - Via della Pisana | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pessima esperienza BMW P. AUTO ROMA - Via della Pisana

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da biosdi, 9 Settembre 2017.

  1. biosdi

    biosdi Aspirante Pilota

    25
    2
    1 Agosto 2015
    Reputazione:
    8.952
    Mercedes SL350 '04
    Buongiorno a tutti!

    Vi descrivo la mia pessima esperienza con questa Officina / Carrozzeria in modo che possiate evitare il calvario che sto vivendo io da ormai quasi 3 mesi, e ne approfitto anche per chiedervi un aiuto.

    Cerco di essere sintetico:

    - A fine Giugno scorso vengo tamponato (angolo sinistro e porzione laterale sinistra paraurti posteriore + grosse abrasioni sul cerchio posteriore sinistro). Fin qui tutto ok, facciamo il CID e, ovviamente, l'assicurazione mi da immediatamente ragione al 100%.

    - Qualche giorno dopo, il perito viene a visionare e fare le foto ai danni.

    - Porto la mia Serie 4 GC a P. Auto, parlo con la carrozzeria, consegno copia del CID e mi accordo per farla riparare a loro, firmando la cessione del credito e mi viene data anche l'auto di cortesia (dopo circa 10 giorni...vabbe').

    - Passa Luglio, passa Agosto, e della mia auto nessuna notizia. A Settembre mi attivo e P. Auto mi dice che non può' riconsegnarmi l'auto, perché' l'assicurazione starebbe facendo problemi con i pagamenti. Ma, mi dicono "stai tranquillo perché abbiamo ingaggiato il nostro avvocato e si risolverà' tutto subito"!

    - Riesco a contattare il liquidatore dell'assicurazione e mi spiega che il problema c'e' ed e' il seguente: a fronte di un danno periziato di circa 2500 euro, P. AUTO ha emesso una fattura di 4100 euro. L'assicurazione e' disposta ad arrivare fino a 3000 EUR (dato che non riescono assolutamente a giustificare una fattura con un numero di ore di lavoro cosi' elevato) e P. AUTO ora chiede a me (!!) i 1100 euro restanti. Ovviamente mi rifiuto e, su tutte le furie, comincio a paventare l'idea di andare dal mio Avvocato. Ieri P. AUTO mi richiama, dicendo che sono disposti ad abbassare la loro richiesta a 500 euro.

    Ma io dico, cosa stiamo mercanteggiando?? Ho ceduto il credito a loro, quindi e' loro onere dimostrare all'assicurazione che la cifra in fattura corrisponde ai danni rilevati!

    In tutto questo io sono senza macchina da 3 mesi, ormai, e mi hanno anche detto che lunedì mi chiederanno ufficialmente di restituire l'auto di cortesia.

    DOMANDA: come mi consigliate di agire?

    MORALE: Non fate gestire i sinistri a loro, perché' fanno dei casini assurdi e, a quanto sembra, gonfiano le fatture caricando ore di lavoro "difficilmente giustificabili"...

    Grazie per gli eventuali consigli che vorrete darmi
     
  2. Tj72

    Tj72 Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d lci M-Sport
    Leggo solo adesso il tuo messaggio, comunque per capire meglio lo scenario che tipo di cessione del credito hai fimato con il BMW Service in quanto ce ne sono di due tipi:

    "pro-soluto" -> l'officina paga tutto;

    "pro-solvendo" -> l'officina si riserva di chiedere al proprietario del mezzo in riparazione il pagamento della differenza nel caso in cui l’'assicurazione non paghi del tutto o in parte.

    Molto pericoloso ovviamente il secondo in quanto l'officina può richiedere il pagamento della differenza anche a distanza di tempo.
     

Condividi questa Pagina