Per TheRiddle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per TheRiddle

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cupè, 15 Agosto 2003.

  1. Cupè

    Cupè Aspirante Pilota

    3
    0
    15 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao sono un nuovo iscritto a questo forum, leggendo un tuo post ho visto che t’intendi delle sigle dei motori delle Bmw.
    Volevo chiederti se sai che sigla ha il motore della 318 Ci del 2000, il 1900 4 cilindri, dovrei acquistare un albero a camme della mds, ma sul loro listino non riesco a capire quale è la sigla del mio motore, sembrerebbe M43. Se mi fai sapere che sigla ha te ne sarei grato.
    Ti scrivo il link del listino della mds http://www.msd.it/ecomm/categorie.asp?l=19
    Ciao.
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ciao spero che Riddle non si offenda :D mi permetto di risponderti perche' ho anche io il 318ci 1.9 e anche io ero intenzionato a montare quell'albero a camme...
    Il nostro motore ha la sigla M43.
    Se lo monterai puoi per favore farmi sapere come va?
    Io mi sono informato presso la MSD e mi hanno detto che tale albero da' un aumento di cv lungo tutto l'arco di erogazione, a partire da +2 cv ai bassi regimi, fino ad arrivare a +10cv agli alti regimi.
    Inoltre loro sostengono siano i + affidabili perche' sono gli unici a dare garanzia di 6 mesi.
    Ciaooooo
     
  3. Cupè

    Cupè Aspirante Pilota

    3
    0
    15 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Grazie per avermi risposto, appena lo monto, penso dopo le ferie ti farò sapere.
    Ciao
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...posso darvi un consiglio.......

    io ho gia' avuto a che fare con la Msd per le camme della mia vecchia polo (piattelli-molle-punterie meccaniche-camme gr-A)..oltre a spendere una "barcata" di soldi la resa in fin dei conti era minima,da101 a 143cv (ma c'era di mezzo anche la centralina,fluidodinamica della testa e collettori)..

    posso consigliarvi di montare le schrick (www.drschrick.de) che sono sempre state le migliori in assoluto per i motori TETESKI....


    CUPE'.....Grazie per la fiducia.... :wink:
     
  5. Cupè

    Cupè Aspirante Pilota

    3
    0
    15 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao ho visitato il sito che mi hai consigliato, e ho trovato due tipi di alberi a camme, uno, il primo mi sembra uguale a quello della mds, stesa alzata delle valvole e stessa durata, ma sul sito della mds non sono riportati i gradi di apertura e chiusura delle valvole quindi non sono sicurissimo, il secondo mi sembra meno performante avendo la stessa alzata ma un incrocio minore, adesso appena finito le ferie vado dal meccanico e gli faccio vedere le caratteristiche dei due alberi della drschrick, e vedo quello che mi da più cv e coppia su tutto l'arco dei giri senza spostarmela troppo in alto.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina