Passaruota allargati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Passaruota allargati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Superbenz, 15 Luglio 2003.

  1. Superbenz

    Superbenz Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, mi sono deciso... voglio una BMW extra large...
    perche in germania tutti ampliano i passaruota come se non costasse niente e qua ti chiedono i miliardi per un ampliamento di un cm?

    qualcuno mi spiega il perche e chi c'è che lo fa a una cifra decente? poi lo sapevate che rabanser non importa i kit di allargamento Rieger in italia?

    Dite la vostra....
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    che c'importa se non li importa????

    il discorso e' che non tutti i carrozieri hanno quell'apparecchietto per riprofilare i passaruota, e molti lo fanno a mano libera (con dubbi risultati)

    molti devono addirittura riverniciare tutte le fiancate....

    anche io mi ero riproposto di ribattere tutti i passaruota per farci stare dentro i cerchi con i distanziali.. ma viste le cifre che mi hanno parato fino ad adesso mi sono arreso....

    l'unica soluzione sarebbe comprare quell'aggeggio direttamente da rieger (anche se penso che non sia lui che lo produce, quindi potremmo "salire" la scala e arrivare direttamente alla fonte... risparmiando.......)


    ho visto che non e' difficile farselo da soli.. ma bisogna avere un TOT di sangue freddo perche' sbollare e/o crepare la vernice e' una volata....


    te che hai la e36 puoi pero' montare gli archi passaruota allargati di rieger..............volendo
     
  3. Superbenz

    Superbenz Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    si, lo so, ma mi fanno diventare il drago una muscle car!!! gia gli sbirri del mio paese mi tengono d'okkio, se monto quelli che mi allargano a buso la macchina sono finito! cmq confermi che esiste una macchina che allarga le lamiere? io proporrei di fare un investimento e comprarlo tutti insieme! :D
     
  4. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    ci avevo pensato pure io ad un allargamento, ma per il momento ho accantonato l'idea: la prossima spesa rimane il restyling completo, poi ancora motore, basta estetica :onfire:
     
  5. Superbenz

    Superbenz Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    io la mia credo non la finiro mai... me ne vengono in mente di tutti i colori... di motore aspetto prima che crepi il mio, poi vediamo cosa combinare, prima vengono tante altre cose... se solo le leggi fossero piu permissive!!!
     
  6. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    voglio un paese dove ci sia la legislazione tedesca in fatto di elaborazioni, e quella olandese in fatto di.... ehm... di economia domestica e uncinetto :lol:
     
  7. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Si che esiste!!
    E non credo che costi un granchè, vista la banalità tecnologica... Un'estrattore per volani dei motocicli è quasi più evoluto...

    Il mio amico carrozziere (quello che c'era a Verona, superbenz), lo ha. Il lavoro viene bene se l'allargamento è ridotto (nell'ordine dei 5mm), serve soprattutto per rebattere i parafanghi nella parte interna, per poter montare cherchi più grandi con assetto. Se l'allargamento è superiore, il risultato non è ottimo, poi solitamente occorre riverniciare. Per utilizzarlo correttamente occorre riscaldare la lamiera, prestando attenzione a non "cuocere" la vernice...
     
  8. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    Questo è molto interessante....
     
  9. Superbenz

    Superbenz Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    M3... mi devi dire dov'è finito questo!!!1

    sentite, non so se sapete ma io e Lore 75 sabato pome ci troviamo al casello di Vr sud... chi si aggrega?
     
  10. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    so del vostro incontro: il buon Lore mi ha telefonato ieri pome :wink:

    verso che ora vi trovate? Premetto che difficilmente riuscirò ad esserci, nonostante sia vicino a me, causa "Obbligatorio Sonno Pomeridiano Sabatino" (cioè se non vado a dormire un pò il sabato pome, alla sera in disco piego alle 2 ehehehehe :lol: )

    in ogni caso il numero di Lore ce l'ho: eventualmente gli squillo.

    CiauzZzZzZz.....
     
  11. Superbenz

    Superbenz Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    dai.... ci troviamo alle 16... non è presto... almeno vedo sto turbo strano... dai vieni che facciamo la combriccola...

    non ci tirare il pacco...
    ieri lore mi ha detto delle prestazioni della tua... beh, se vuoi dormire stai tranquillo ti porto a fare un giro con la mia!!!
     
  12. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580
    Chissà quali irripetibili cattiverie ti avrà detto Lore....... :lol: :P :twisted:

    ehehehehehe
     
  13. Superbenz

    Superbenz Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    no, non ti preoccupare... non ha parlato male!
     
  14. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Io non potrò venire, mi dispiace veramente...

    Un mio amico ha fatto la modifica sul suo 318i e36 (berlina), ha esagerato un pò, poichè aveva ordinato cerchi con canale da 10 (che non è riuscito a montare nemmeno dopo aver allargato al massimo i parafanghi, alla fine li ha torniti..). Il lavoro non è venuto bene, poichè oltre che con l'apposito attrezzo hanno lavorato pure con il martello di gomma. Ora sono tutti a "bugnette", deve stuccare e riverniciare. Comunque il lavoro necessario per fare 4 parafanghi è di quasi 10 ore, ed è per questo che il prezzo è elevato. Con un pò di pazienza e buona volontà, è possibile farlo da se. Occorre munirsi di un phono professionale (circa 400°), e dell'attrezzo. Si alza la macchina togliendo la ruota (se possibile il mozzo dovrebbe essere ad un metro d'altezza). Si aggancia l'attrezzo nel mozzo, utilizzando anche i bullone per le ruote. E poi si inizia l'opera, con tanta pazienza e forza di volontà...

    Sarebbe opportuno averlo visto fare almeno una volta, e provare sull'auto di qualcun'altro!!
     
  15. lore75

    lore75 Kartista

    50
    0
    13 Luglio 2003
    Firenze
    Reputazione:
    10
    318d F31
    Tranquillo Attica ! Ho detto SOLO la verità ....ke è un bidone , ke è troppo

    silenziosa e soprattutto ke nn cammina........ :lol: :wink:

    Ah già ! Non consuma..... :drinking:
     
  16. ATTICA SAIGON SMIX

    ATTICA SAIGON SMIX Kartista

    106
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    20.580


    Ecco! Immaginavo..... :mrgreen: :squarewink:
     

Condividi questa Pagina