Parere su nuovo acquisto BMW 116d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Parere su nuovo acquisto BMW 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da argo18, 3 Novembre 2017.

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  1. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    ti riferisci al fatto che ENI diesel+ è l'unico che non contiene biodiesel dentro ?? non sapevo che tutti i diesel premium di quasi tutte le marche avessero biodiesel, anche se era proprio quello che mi stavo chiedendo..

    Ma sul tappo della bmw mi pare proprio che ci sia scritto "no biodiesel" !!! e quindi?? In pratica è come se BMW sconsigliasse a priori l'utilizzo di qualsiasi diesel premium. Oppure la quantità contenuta all'interno di questi carburanti è molto bassa e quindi ben tollerabile dai motori?? Ho notato che comunque si sentono pareri diversissimi sull'argomento , troppi , ognuno dice una cosa diversa. Che dite meglio tornare al diesel normale??

    Io per ora ho fatto 3 o 4 pieni e mi ci sto trovando bene , il fatto è che per ora non ho mai utilizzato sulla serie 1 diesel normale quindi non saprei..lo utilizzavo sulla vecchia lancia y multijet il normale, e mai un problema anche se non saprei fare un paragone.

    Mi pare Actarus che tu usi un diesel premium giusto??
     
  2. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
  3. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    guarda ti dico , io ho fatto da poco il tagliando in BMW e nella fattura (425 euro:wbmw:) ho trovato anche la voce di un additivo che hanno aggiunto al gasolio (compreso nel prezzo ovviamente). Quindi effettivamente credo sia consigliato usarlo , anche se non so nello specifico quale marca hanno messo :)
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    si, eni diesel+ è l'unico senza biodiesel, io in genere uso questo ;)
     
  5. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    Ok quindi secondo te meglio diesel normale che premium con percentuale di biodiesel (quindi tutti meno Eni diesel +)nei motori BMW??
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    io mi regolo proprio così, se non trovo ENI diesel+ metto quello normale ;)
     
  7. neobmw

    neobmw Kartista

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    29 Ottobre 2016
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    BMW 118d
    Si guarda l'auto l'ho presa da privato (per scelta personale ho sempre preso da privati mai da concessionari) con tanto di tagliandi registrati in bmw e vari controlli, l'auto aveva 74mila km, a dire il vero la catena l'ho fatta in previsione visto che dopo qualche migliaio di km fatti ho sentito il "famoso" ticchettio metallico in particolar modo all'accensione, l'ho portata in BMW diagnosi catena e per fortuna pacchetto tutto completo scontato a 535€, per il resto devo essere sincero solo gli ammortizzatori completi di tutto sono stati una spesa che ho voluto fare io per i 103mila km percorsi dell'auto.
     
  8. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    .
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2017
  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    io uso ogni 25.000km il Diesel Kleen della Renox
     
  10. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    in BMW utilizzano prodotti LIQUI MOLY ;)
     
  11. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    ok grazie buono a sapersi ;) ma diciamo, quando viene inserito questo additivo nel serbatoio che durata ha? cioè finito il pieno finisce l'effetto dell'additivo?? così avrebbe poco senso :)
     
  12. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    Ragazzi ho notato che è stato cambiato il titolo del topic :D come mai? bhe comunque buono così mi piace anche di più ;)
     
  13. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    Privato o concessionario è una scelta personale. Dal privato risparmi ma non hai garanzia su nulla. Inoltre anche molti privati da quello che ho visto hanno il vizietto di snellire le auto , basta conoscere un buon elettrauto . Purtroppo il fenomeno interessa tutti , non solo i rivenditori!


    Per il ticchettio metallico che dici l'hai fatta vedere alla BMW e ti hanno detto che era da cambiare la distribuzione? considera che se come dici ha iniziato a farlo dopo pochi km che l'hai presa probabilmente era un vizio dell'auto già esistente , quindi la spesa avrebbe dovuto farla chi te l'ha venduta , quantomeno partecipare secondo me (questo è il problema dei privati).Dal concessionario per i vizi occulti entro i primi tre mesi dall'acquisto risponde il venditore per legge.

    Poi non so , hai fatto gli ammortizzatori a 103000 km così perchè ti andava?? :D:D cavolo credo sia una spesa non da poco , io non l'avrei mai fatta se l'auto non ne aveva bisogno .
    La mia 105.000 km gli ammortizzatori sono come nuovi (detto dal capofficina bmw).
    Poi certo tutto dipende dall'utilizzo che è stato fatto della macchina ;)
     
  14. Gabo

    Gabo

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    è nato per quello, deve terminare per forza assieme al pieno perchè va in combustione nel motore

    o forse hai scritto nel thread sbagliato?
     
  15. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    ok però credevo una volta messo nel serbatoio producesse dei benefici anche a lungo termine in generale , invece forse mi sbagliavo ;)

    no il titolo originale che avevo messo io era "Parere nuovo acquisto" , ora è stato modificato(non da me :D) in "Parere nuovo acquisto BMW 116d".
    come ho detto anche più bello come titolo , più completo ;)
     
  16. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    si, lubrificando gli iniettori ottieni benefici anche al termine del pieno singolo
     
  17. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    BMW 116d
    Ah bene , quindi c'è pure un vantaggio più a lungo termine! Ottimo! Quindi potremmo riassumere dicendo che più o meno ad ogni tagliando , circa ogni 15.000 km , meglio utilizzare un flacone di additivo! ;) giusto?
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  18. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    si può fare senza problemi
     
  19. Necrist18

    Necrist18 Kartista

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    28 Luglio 2016
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    Bmw serie 1 E87
    Mi allaccio alla conversazione, da circa 6/7 mesi sento una fortissima puzza di acido/CO2 dal tubo di scarico, nessuna spia e segni di problemi al motore, pensate che si possa risolvere con un buona pulizia del FAP e un buon addittivo ??
    Grazie mille
     
  20. argo18

    argo18 Kartista

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    2 Novembre 2017
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    52.559
    BMW 116d
    Guarda di solito non dovrebbe farlo , tipo la mia non lo fa. Non emette quasi nessun odore nemmeno a motore freddo ed io considera che la accendo dentro un garage chiuso e odore quasi zero. Ma la tua,oltre l'odore, fa del fumo dalla marmitta ?? è sempre EURO5 ?? Comunque credo(non ne sono sicuro) che se dipendesse dal FAP intasato si dovrebbe accendere qualche spia.
     

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