Se è da impiegare in fuoristrada meglio la 1.3. Se l'utilizzo è prevalentemente stradale è meglio la 1.2. Se ti piace per l'estetica, e non ti frega niente della trazione integrale, fanno la Climbing 1.2 a trazione anteriore (look da 4x4)
il 1.2 consumicchia (si intende, rispetto all'auto che è)..il 1.3mjtd ha in assoluto prestazioni simili al 1.2, ma consuma meno e la coppia che ha le dona più verve
Io sicuramente prenderei la 1.3Mjt + successiva rimappatura, almeno ha un po' + di grinta che considerando il 4X4...è necessaria!
Ho avuto la 1.2 4x4 come auto sostitutiva. Credevo avesse il serbatoio bucato da tanto che consumava. Ha rapporti cortissimi. COnsiglio il 1.3 MJ, più equilibrato, e non per ragioni economiche ma di piacere di guida. :wink:
non partire dalla versione "base" prendi l'allestimento Climbing + pack clima+sedile lato guida regolabile e l'autobloccante elettronico evita di spendere 400 euro per una radio di serie "pattona", cn quella cifra prendi molto di meglio after market spenderai qualcosa di meno e avrai qualche accessorio in +
Mi trovo ogni tanto ad usare la panda 4x4 di mia zia con il 1,2... un morto! Rapporti cortissimi, motore inesistente e consumo assurdo! La diesel non l'ho provata, ma dubito che possa andare peggio, soprattutto perchè almeno ha un po' di coppia in più!
Presumo un 15/16km con un litro.... http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=633&marca=8 Centralina doverosa...almeno x me lo sarebbe!