BMW Serie 5 E60/E61 - Oscillazione giri motore BMW 530 D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Oscillazione giri motore BMW 530 D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da M_assimilian, 24 Novembre 2017.

  1. M_assimilian

    M_assimilian Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    89.437
    Bmw 530D Futura
    Buonasera a tutti , mi chiamo Massimo e sono possessore di una Bmw 530 D , da circa un anno , in modo graduale ho iniziato a riscontrare che il numero di giri del motore tra 1500 e 2000 giri , a velocità costante a delle oscillazioni , va su e giù , soprattutto nelle salite si nota in modo più evidente questo difetto (sembra che la macchina soffochi), sembra , leggendo altri post , che questo problema sia più comune di quanto si possa immaginare, ho fatto pulire il collettore di aspirazione (era molto sporco) , la valvola Egr ....niente , sempre lo stesso problema , in questi giorni ho cambiato anche il debimetro...niente , il problema persiste...leggendo su altri forum sembra che il problema potrebbe essere dovuto in qualche modo al cambio automatico (convertitore di coppia)... ma su questo mi devo ulteriormente documentare , il problema sembra più complicato del previsto...in questo giorni vado in un centro bosch , per fare una diagnosi approfondita di tutta l'elettronica..... sembra sia molto competente , voglio spiegare il problema e capire se è possibile risolverlo...ma non è facile...vi farò sapere , per il momento vi ringrazio , ci sentiamo presto , Massimo.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cambia anche il sensore temperatura aria e sensore pressione turbo

    se l'auto ha molti km sono certamente degradati dallo sporco, non costano molto, io li ho cambiati poco tempo fa
     
  3. M_assimilian

    M_assimilian Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    89.437
    Bmw 530D Futura
    Ciao Grazie , lo farò ..... ti farò sapere, se hai altri suggerimenti ,sarò felice di ascoltarli...per il momento grazie
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    una domanda, alla fine hai fatto eseguire la diagnosi elettronica approfondita ?
     
  5. M_assimilian

    M_assimilian Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Luglio 2011
    Reputazione:
    89.437
    Bmw 530D Futura
    Ciao non ancora , spero di riuscire per questo fine settimana....ma incredibilmente sono 2/3 giorni che si è aggiunto un nuovo problema , mi si è spento il display sinottico posto al centro del cruscotto , non mi funziona più la radio , il satellitare , sensori di parcheggio , e tutto l'audio in generale....Di tanto in tanto mi si ripristina il tutto per una decina di minuti e poi si spegne completamente...mi compaiono in ordine prima la spia che la batteria che dice "Batteria si scarica velocemente" , poi la spia del "fap" e dopo la spia del "S.O.S"...... Sono preoccupato e no so che pesci prendere......mi potresti aiutare , se è possibile a capire? o magari dove andare con fiducia ? visto che di conce ne ho visti tanti , ma mi sono sempre trovato male....Grazie
     

Condividi questa Pagina