Ordinata nuova 230i Msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata nuova 230i Msport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 14 Settembre 2017.

  1. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    io ho atteso 120gg circa...ti capisco perfettamente..nonostante dal concessionario avevamo stipulato 90gg per la consegna,alla fine mi han tenuto buono con una m2 per 1 giorno e lavori gratis sulla macchina (eliminazione fendinebbia e montaggio accessori)

    Detto questo li merita tutti come attesa!
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Io sto crepando...
    Certo una M2 come macchina sostitutiva non è male.

    ](*,)
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    M2 sostitutiva è tanta roba, anche solo per un giorno di gloria
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Alla fabbrica delle serie 2 in Sassonia, a Lipsia, è in produzione da qualche giorno un lotto di 230i.
    La mia è la n.ro 68.
    Lunedi hanno terminato la 59, la 60, 61 e 62.
    Oggi hanno prodotto la 63, la 64, la 65 e la 66, due bianche, una estorilla e una rossa destinate a Germania e Francia.

    E' peggio di un parto....

    >8P >8P >8P
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2017
  5. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    ahahaah dai susu!
    Stai stalkerando la fabbrica!
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Pronta!!!!
    Finita ieri sera a mezzanotte.
    Ieri la fabbrica biemme sassone ne ha prodotte 6 di 230i (su circa 860 serie 1 e serie 2 prodotte giornalmente)
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    860 al giorno fa abbastanza impressione
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    BMW Werk a Lipsia

    upload_2017-11-22_12-30-54.png

    La fabbrica di biemme nella ex Germania dell'est.
    Ultramoderna, futuristica ed all'avanguardia.
    Attiva da 12 anni.
    Aperta h24.
    Ci organizzano addirittura i tour all'interno - a pagamento ovviamente - per i turisti e per le scuole
     
  9. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Bella cosa nn pensavo facessero guide in fabbrica!

    A me fa più strano vedere SOLO 6 230i di quelle 860...considerando che questo 2000 è davvero una goduria giorno dopo giorno!
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sarei curioso infatti di sapere come sono suddivise le vendite delle serie 2.
    So solo che gran parte sono vendute negli USA, ma sono praticamente tutte 235 e 240, perche' non c'è il cappio del superbollo. Infatti seguo anche un forum americano sulla 2er, molto ricco di informazioni.
    Gli americani, che hanno tutto big, ne vanno pazzi, perchè è piccola, agile e nervosa, la vera erede della 3er coupé E46.
    Poi mi sembra di aver sentito che in Europa é proprio il 230 il modello più venduto, ma non ne sono certo.
    Agli italiani la serie 2 non piace, ce ne sono pochissime in giro...

    :read
     
  11. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Meglio almeno ne troverò poche!

    Cmq per me è pressochè perfetta,giuste dimensioni giusta proporzione di tutto e dietro mi dicono essere pure comoda!
    Stò cercando di capire cosa posso fare per il sound ed in futuro upgrade di cv...credo abbia ampissimi margini!
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Impianti Mperformance per il B48 attualmente non ci sono.
    Si può montare, con un adattatore, il Mperformance del 3000, con scarico sdoppiato sin-dx.
    Lo ha fatto un utente del forum F20 con buoni risultati in materia di sound.
    Altrimenti marmitta artigianale di buona qualità, Supersprint e Ragazzon forse costano un po' troppo.

    Per la cavalleria - e che diamine! Già non ti basta più?
    Io ho preso questo modello perchè speravo di darmi pace con la mia sete di cv, ma se dopo un mese tu già stai così, mi si mette male....

    :fiorett
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    La mia macchina dovrebbe essere ormai giunta in Italia al centro raccolta biemme sul lago di Garda.
    Nell'attesa, estenuante, io affilo le armi....
    start stop engine.jpg
    Mperform.jpg
    tyres.jpg
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Oggi è arrivato questo...
    Immagine2.jpg

    Serve a lasciare il tubo di scarico esterno sempre aperto, bloccandone la relativa valvola in apertura
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima robetta :vamp:
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Gabo tu sì che mi capisci...

    >:>
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ritirata dopo 99 giorni!
    Prime foto volanti, poi nuovo post con prime impressioni appena possibile...
    ... che spettacolo, ragazzi!

    upload_2017-12-18_11-42-19.jpeg

    upload_2017-12-18_11-42-37.jpeg

    upload_2017-12-18_11-43-20.jpeg
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grande auto e motore

    ora ci lavoriamo su un pò :vamp:
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    mmmhhhh....

    :multi:
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Gabo, parliamone.
    Ho comprato la mia 1er Msport 2 litri diesel con premeditati intenti criminali di taroccamento, come ho fatto su ogni cosa a motore che ho avuto per le mani negli ultimi 46 anni.
    Ho iniziato dopo nemmeno una settimana con la spettacolare centralina cntech cr7pro, ma non mi bastava.
    Seguendo le tue dritte ho messo intercooler Mperformance, filtro aria sportivo, ma non mi bastava.
    Ho praticamente quasi sempre messo esclusivamente gasolio Eni blu diesel, ma non era sufficiente.
    Benchè fossi in piena garanzia, ho fatto 3 mappe, sempre più spinte, sono salito dai 150 cv originari prima a 173, poi a 185, poi a 192 (con punte random oltre i 200, ma non ho mai capito quale fosse la causa di questo overboost), ma non mi bastava.
    Ho montato turbina e iniettori del 20d, sono arrivato a circa 220 cv, ma il motore non progrediva bene, aveva sì potenza in alto, ma in basso perdeva troppo, ho provato una decina di mappe, ma se ne sceglievo una che andasse bene ai bassi regimi, agli alti c'era poca potenza e sono ritornato a turba e iniettori (più piccoli) del 18d - forse è per questo che biemme non fa il power kit, sopra una certa cavalleria col diesel servono due turbocompressori.
    Mi sono pertanto accontentato dei 192 cv di quanto sotto:

    upload_2017-12-18_16-36-25.jpeg

    Ma non mi bastava, poco dopo i 4000 g/min la potenza non saliva più.
    Ora ho preso un 2 litri benza con il massimo della cavalleria senza superbollo - 252 cv - e con curva di potenza praticamente piatta fra 5000 e 6500 g/min, che equivale ad un allungo da paura, e non voglio toccare nemmeno un bullone.
    Ti prego, non mi tentare, basta un nonnulla per scatenare di nuovo un inferno...
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2017

Condividi questa Pagina