Ordinata nuova 230i Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata nuova 230i Msport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 14 Settembre 2017.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Dopo quasi due anni e 43000 km di collaudo della piattaforma 1er-2er con steptronic - assetto M - sospensioni adattive - freni Msport (serie 1 B47 diesel due litri Msport), ho deciso di regalarmi un po' di cavalleria in più, maggiore allungo di motore e, soprattutto, una carrozzeria più filante e sportiva, come le vere BMW di un tempo (vds il "mito" 2002 tii, l'unica che teneva testa alle poderose Alfa Romeo 2000 degli anni '70).

    Dopo aver cercato 235-240 usati di 1-2 anni con pochi km, e averli purtroppo scartati per via dell'enormità e assurdità del superbollo, dopo aver accertato la pratica inesistenza di 228-230 usati - le serie 2 sono in gran parte negli Stati Uniti, che ne sono pazzi perchè sono piccole, agili e nervose -, mi sono svenato economicamente e sono passato da BMW Roma.

    Ecco la configurazione:

    230i B48 due litri benzina 252 cv

    saphirschwarz metallizzato

    Msport Steptronic (unica configurazione disponibile in Italia per questo modello)

    freni Msport

    sospensioni adattive (sulla 1er mi sono trovato molto bene)

    sensori ant-post

    specchietti

    Chrome line esterna

    antifurto

    navi 6.5" (speriamo così di ridurre i rischi di furto)

    Real time traffic info

    display esteso

    divano posteriore 40 20 40 (l'ho fatto solo per il bracciolo centrale che reputo indispensabile per un coupè 4 posti)

    servotronic (no VSS)

    clima auto (no bizona, sulla 1er ce l'ho, mi sembra inutilmente complesso, mi urta che di colpo d'inverno parte l'aria fredda per il disappannamento automatico e quindi non ci spendo 560 €)

    rifiniture in legno (sulla vecchia plancia della 1er ho alluminio hexagon con profilo blu che sono meravigliose, sulla nuova plancia invece non mi piacciono per niente)

    cerchi 719 M jetblack (a vederli così non ne sono convinto, inizialmente avevo messo i vecchi 461 M, ma poi ho pensato che essendo il 230i restyling di luglio 2017 era meglio se aveva tutto nuovo)

    In omaggio carica USB doppia e luci sottoporta con logo BMW o M, tagliandi 3 anni

    Pedaliera Mperformance e tappetini BMW in gomma me li porto dalla 1er

    In postmontaggio prima della consegna: estrattore posteriore Mperformance con relativi terminali allungati M, pomello cambio in carbonio, rete portaoggetti lato passeggero (è un omaggio al mio vecchio Z3)

    Mi sembra di non aver dimenticato nulla

    Consegna 90 gg, ahimè, queste sono le quote dei 2er benza BMW per l'Italia - negli USA le serie 2 le consegnano in 45 gg compreso il trasbordo via mare.

    Allego foto dal configuratore e conto i giorni che mancano con impazienza


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2017
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grandissima autooooooooo!!!

    motore perfetto per stare sotto la soglia superbollo

    sound favoloso con scarico Performance

    telaio e sterzo ottimi, prezzo alto ma adeguato al contenuto

    credo non esista di meglio al momento come rapporto potenza-divertimento-costi gestione

    oltretutto è un motore che con 2 robe fa 300cv comodi
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Grazie Gabo, non mi tentare

    :haha
     
  4. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Bravo Bravo!

    La famiglia dei 230i stà diventando numerosa!

    Siamo piccoli ma scattanti!

    concordo sull'attesa assurda dei 90gg,una follia.

    Per quanto mi riguarda ormai alla fine,per fine mese dovrei posare le mie terga sulla nuova macchina

    Climatizzatore su vetture da 50k€ mi fai pagare 500 per il bizona come accessorio...mhe...esteticamente nn ho retto

    alla fine ho ceduto al bizona..
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Infatti anche io sto aspettando la tua consegna per sapere le tue impressioni, non tanto della macchina in se (ho giá collaudato per bene cambio assetto sospensioni freni maneggevolezza sulla mia 1er), quanto del motore, che chi lo ha provato definisce migliore del predecessore.

    E il 428i che ho provato io in pista a Vallelunga, non andava certo male...

    Del bizona, a parte l'estetica, ne posso fare a meno.

    Quello che ho adesso ha una complessitá (relativa) nell' utilizzo, specie se paragonato ai modelli montati sulle serie 2 AT, che mi lascia perplesso sui 560 euro.

    Ma sono stato indeciso fino all'ultimo minuto...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima, ottima configurazione, complimenti
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    grazie actarus8v, però ora sto cuocendo a fuoco lento, anzi lentissimo

    è dura arrivare a dicembre...

    :fear
     
  8. Mikimoto

    Mikimoto Aspirante Pilota

    37
    0
    18 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Audi TT 225
    Sportiva ma anche lussuosa,complimenti!

    Soprattutto hai saputo resistere al bellissimo ma secondo me inutile bizona.

    Deduco che gli interni hai lasciato il tessuto/alcantara.

    Col benzina ti divertirai non poco!!
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    speriamo entro Natale, sai che bel regalo ?
     
  10. Albidivi

    Albidivi Kartista

    100
    29
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    30.324
    320d G21
    Ho ordinato il mio terzo serie 1 la scorsa settimana... Mineralgrau Msport con i Jetblack... Non mi convincono sul serie 1, mentre sulla tua mi piacciono molto... Anche io sono nella fase di attesa, ti capisco!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.s. perchè no i vetri neri?? :lol:
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sulla 1er ho testato sia l'alcantara che il bizona. Il primo mi piace moltissimo come disegno, a esagoni, che trovo molto sportivo e moderno, sia come qualità, e lo reputo anche esteticamente migliore della pelle per la sua differenziazione cromatica. Però è questione di gusti, potrebbe non piacere e gli si potrebbe preferire la classica pelle.

    Il clima bizona io trovo di una inutile macchinositá nei comandi per deviare il flusso, manca la possibilitá di sincronizzarlo come invece c'è sulla 2 AT, e poi mi fa sbroccare quando parte da solo con flussi gelati anche col freddo per la funzione disappannamento. Non sarò al passo con i tempi ma alla fine non l'ho messo, anche perché la temperatura bizona nello stesso ambiente é un'illusione. Sicuramente ha un'estetica migliore e le bocchette dietro, ma a 560 euro mi sono sembrate un po' troppo.

    Non vedo l' ora di riassaporare il benzina, il B47 é un gran motore, però dopo i 4000 giri e qualcosa muore.

    Anche qui è questione di gusti.

    Ho giá trovato vicino casa una bella pompa ENl a 100 dico 100 ottani....
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2017
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non facciamo scherzi, io non arrivo oltre il 90 giorno.

    A natale devo aver giá finito il rodaggio...

    :lol::lol::lol:
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Anch'io ero indeciso sui cerchi, poi ho optato per la novitá, spero di non pentirmi.

    I vetri scuri mi piacciono tantissimo ma anche davanti, averli solo dietro non mi va.

    Quando ho comprato la 1er, la mia prima scelta è stata il mineralgrau, che è bellissimo dal vivo.

    Poi, con la prima delle mie tre modifiche dell'ordine ho optato per il saphirschwarz.

    Quando è previsto l'arrivo della tua?
     
  14. Albidivi

    Albidivi Kartista

    100
    29
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    30.324
    320d G21
    È lo stesso ragionamento che ho fatto io, li ho tenuti proprio per la novità.

    Sul contratto c'era scritto per il mese di Ottobre, deduco quindi per la fine del mese... ma è dura! :lol:

    L'hai aggiunto il display esteso?! Lo schermo TFT dal vivo dev'essere proprio bello. Io l'ho fatto mettere! :cool:
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Si si. Giá sulla mia 1er ho il display esteso, che credo non aggiunga nessuna funzionalitá in più ma é molto bello a vedersi e vale proprio la pena.

    Una cosa per me, vecchio automobilista e appassionato di motori, e che ritengo fondamentale, è che con la nuova plancia biemme si è degnata di aggiungere il termometro dell'olio alla strumentazione.

    Ma che senso aveva l'indicatore di consumo al posto della temperatura del motore, strumento che hanno pure le panda?!?

    Non ho mai capito questa ottusa politica di biemme, tralaltro solo sulla piattaforma 1er/2er.

    Meno male che hanno rimediato.
     
  16. Mikimoto

    Mikimoto Aspirante Pilota

    37
    0
    18 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Audi TT 225
    Il display esteso è obbligatorio in abbinamento a optional come il cruise adattivo o il Driving assistant.
     
  17. salvolife

    salvolife Aspirante Pilota

    18
    4
    8 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d msport
    Ti consiglio vivamente di istallare il VSS.
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Su due accessori sono stato indeciso fino all'ultimo, il clima bizona e il VSS.
    Il primo, che ho sulla mia attuale serie 1, non l'ho preso per una sua inutile e poco pratica macchinosità (le funzioni del bizona della serie 2 trazione anteriore sono migliori!!!!).
    Del VSS ho preferito farne a meno sia perchè già soddisfatto dello Steptronic sia perchè ho preferito destinare le risorse economiche del VSS e del clima, all'installazione di vari accessori Mperformance (pomello cambio in carbonio, diffusore e spoiler posteriore, terminali M).

    ;)
     
    A Mikimoto piace questo elemento.
  19. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Grande macchina!
    Complimenti non hai idea di quanta soddisfazione ti darà nuova 230i lci!!

    La troverai più piatta e bassa del previsto (almeno la mia ha solo 3 dita di spazio nel passa ruota) però ti posso assicurare che il vss si sente specie in accoppiata con le adattive lavora molto bene!

    Lo spoiler posteriore merita davvero!
    Da slancio alla linea e si integra davvero bene con la coda!
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Se non si sbrigano a consegnarmela crepo.
    Dovrebbe andare in produzione il 27 novembre....
    ...io non ce la faccio ad aspettare ancora, sono giá due mesi.

    :eek:
     

Condividi questa Pagina