Ordinata Mini F56 JCW British racing green | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
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Ordinata Mini F56 JCW British racing green

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da nico86, 22 Agosto 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Allora meno male che quando la ho presa non c'era ancora la turbo. Ho firmato il contratto il sabato prima che la presentassero nei conce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Io pensavo che con il nuovo automatico doppia frizione, i consumi fossero migliorati, invece no.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho guidato solo una volta quella di un mio amico (una prima serie) e la ho odiata per quel cambio da sclero, volevo scendere a lasciarla in mezzo alla tangenziale. Lento come una lumaca, dovevo cambiare marcia secondi prima di quando avrei voluto.

    In ogni caso, abituato ai consumi della vecchia r56, anche io sono rimasto un po' deluso da quelli della smart.
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Be si, il cambio automatico della smart, finché non ti ci abitui, è imbarazzante. Quello della uova è doppia frizione, quindi un altro mondo.
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ipotizziamo 50 mila euro di budget per due auto ....trovo assurdo spendere 25 per una Smart e 25 per un'altra...trovo più logico spendere 45 mila euro per una super prima auto e 5 mila per una macchinetta da usare in città e buttarla dove vuoi...se poi ho soldi da buttare è diverso, ma il mio discorso vale per un soggetto medio che vive dignitosamente...
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende cosa una cerca. Spendere 25 e 25 non è buttare i soldi, è un punto di vista, condivisibile o no.

    E' un po' come chi prende una rs6, con gli stessi soldi si può prendere una sportiva pura e una comoda auto da tutti i giorni, eppure ne vendono abbastanza.

    Personalmente non spenderei mai tutti quei soldi per una smart, ma il mondo è bello perchè è vario, e mai mi sognerei di dire che sono soldi buttati.
     
  7. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Io non so chi ha speso 25+25, io con 24 per la Brabus e ben di più per il mio 318 MSport sono stra-contento!

    [emoji41][emoji12][emoji106]

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  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La posizione del contagiri, considerato che e' il modello sportivo, l'ha studiata un imbecille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulla mini addirittura mettevano solo il contagiri e il contakm spostato, ma centralmente sul volante dove deve essere per una vera sportiva per controllare i giri motore.

    Messo di fianco serve a meno di zero dovendo distogliere lo sguardo dal volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Concordo con te. Noto anche io sulla mia, che in quella posizione, il contagiri è davvero scomodo.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè tu quando guidi guardi il volante? :-k :vamp:
     
  11. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    La C2 VTR che avevo prima aveva il concetto della formula 1 [emoji12], contagiri analogico centrale, in asse col volante, e tachimetro piccolo digitale al centro.

    Questi strumenti sono puramente coreografici, per altro identici alla versione base, scritta Brabus a parte.

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  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sulla base non c'è neanche.

    Che poi dopo un po' ci fai l'abitudine e cambi a orecchio. Senza contare che la brabus è solo automatica.
     
  13. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    La Brabus ha il cambio a doppia frizione a 6 marce, e funziona come la mia F31, se la metti in D é automatica, se la metti in sequenziale metti tu le marce con la leva o le palette al volante.

    [​IMG]

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  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La modalità sequenziale la davo per scontata, le palette avevo il dubbio che ci fossero.

    Comunque cambia di poco, non è certo l'auto ideale per chi ha velleità sportive.
     
  15. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Tu dicevi "solo automatica"... belin é come la BMW che abbiamo su questo forum: automatica, sequenziale, con palette (Brabus le ha di serie la mia 318d MSport no) o senza palette!

    Poi delle velleità sportive non ho mai parlato.

    Io dicevo solo che volevo una macchina più corta della C2, con un bagaglio paragonabile, 4 porte, un angolo di sterzata maggiore, e che mi piacesse!

    Esistesse una Mini Cooper 4 porte lunga come la Smart FF Brabus l'avrei presa in considerazione.

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  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esistesse una Mini trazione posteriore la prenderei in considerazione, giuro
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Mi raccomando solo eni green diesel poi...
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non serve neanche scriverlo, sottinteso >:>
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per me il non avere la frizione la mette nella categoria auto automatica, se poi ha anche le palette meglio.

    Sulle velleità sportive rispondevo a husky, non a te.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo hai di fianco?

    Sulla prima serie c'era contagiri grosso al centro sopra al volante e tachimetro al centro cruscotto, sulla mia con doppia strumentazione impostazione classica con i due quadranti sopra il volante.

    Il volante e' piu' basso, il contagiri deve essere sopra al volante al centro, in questo modo tieni lo sguardo sulla strada e anche sul contagiri per capire il punto massimo dei giri per poter cambiare prima che intervenga il taglio del limitatore.

    Cambiare prima significa perder accelerazione, perche' cambieresti marcia ad un regime inferiore del massimale e gia' al cambio marcia manuale si perdono giri.

    Questo e' fondamentale sugli aspirati dove devi tirare le marce per aver prestazioni brillanti, come ad esempio sulla 23i, salvo motori molto potenti.

    Sui turbo invece si fa lo stesso per un altro motivo, in genere se anche il motore puo' arrivare piu' su di giri, non serve, perche' una volta che si esaurisce la spinta inizia a salire lentamente e tirando di piu' si perde tempo invece di migliorare l'accelerazione.

    Non su tutti, ma su buona parte dei turbo la turbina spinge sino ad un regime piu' basso del limitatore, oltre il motore sale ma come se fosse un aspirato, perche' si ferma la spinta della turbina.

    Sulla mini volumetrica si tira al limitatore essendo di fatto un aspirato.

    Ovviamente meno ci si distrae meglio e', sulla lexus isf ad esempio non serve guardare il contagiri, in automatico quando raggiunge il punto massimo di cambiata il cicalino emette un suono tipo "bing" secco forte che ti indica di dover cambiare marcia con le palette perche' sei arrivato prossimo al limitatore, in questo modo non ci si distrae e non si perde accelerazione con motore imballato dal limitatore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2017

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