Salve a tutti, pur essendo motociclista da parecchi anni, mi sono avvicinato al mondo BMW da solo qualche mese.... Volevo semplicemente presentarmi anche perchè da poco ho scoperto questo forum.... A giugno di quest'anno ho affiancato alla mia CBR600RR (solo pista) una F800R con la quale ho percorso più di 5000km e che sono estremamente soddisfatto (tranne piccolo problemino al cambio, ma sorvoliamo ).... Motociclisticamente "nasco" nel 99 (prima solo scooterini e 125) con una SV650, nel 2001 passo a un CBR600F con quale ho inziato ad andare anche in pista, nel 2004 compro il primo "millone" (una R1) e continuo nell'uso strada/pista, nel 2007 affianco al millone (che utilizzerò solo in pista) una brutale 750 (che ho venduto per disperazione , ma sorvoliamo), nel 2008 compro una CBR600RR che utilizzo escusivamente in pista e FINALMENTE nel giugno 2009 mi innamoro e trovo la MIA moto da strada, la BMWina F800R per l'appunto... Un saluto a tutti i BMWisti e soprattutto ai "malati" di motori come me, meglio se a 2 ruote :wink::wink:
complimenti!! acquistata in autoclass? Io invece sono incuriositò dal tuo problemino al cambio, visto che le tengo d'occhio anche io..
Ciao e benvenuto :wink: complimenti per la moto... visto che vorrei fare lo stesso passaggio da Brutale a BMW 800 (per sopraggiunti limiti di età ) posso chiederti i vantaggi di guida che hai scoperto in sella alla tua R?! lamps
Yesss.... Beh il discorso è un po' lungo quindi sintetizzo Premettendo che sono molto soddisfatto della moto, sin da nuova lamentavo evidenti sfollate tra la 4° e la 5° marcia... Sono parecchi anni che vado in moto e la frase (dopo 200km d'utilizzo) dettami dal capo officina (è assestamento) naturalmente non me la sono bevuta... Al primo tagliando ho ribadito la cosa eeeee, ancora nulla Insomma, non ve la porto alla lunga, dopo aver rotto parecchio le scatole sono stato ascoltato....e direi finalmente (dopo 4 mesi e 5400km fatti) un ispettore tecnico BMW ha ammesso il problema, ha ammesso che non sono il primo ad evidenziarlo, ma per ora non sanno come risolverelo... Ripeto, la moto si può utilizzare TRANQUILLAMENTE, però specialmente nella guida... mmmm... non proprio da passeggio quando capita è parecchio fastidioso...
Beh diciamo che sulla brutale ci ho lasciato il cuore, moto fantastica da guidare, venduta però per disperazione dopo 14000km Guarda ti indico i pro e i contro della 800... pro: -consumi... quindi autonomia (17km/l andato FORTE, 23 in coppia andando normale) -capacità e facilità di carico con borse originali BMW -facilità di guida (il che ti permette di divertirti anche ad andature non d'arresto) -comfort di marcia, sia per te che per passeggero -frenata OTTIMA -stabilità sul misto/veloce -motore con buona potenza effettiva e buona coppia dopo i 5000giri contro: -faticosa nel buttar giù giù nello stretto/strettissimo (interasse quasi da custom, 1520!!!!) -qualche vibrazione (è pur sempre un bicilindrico) -erogazione motore molto lineare e poco emozionante -poco protezione aereodinamica (come TUTTE le naked, ok fino a 135/140...) -erogazione sotto i 3000 praticamente nulla In sostanza, non è una naked puramente sportiva (come la brutale), però è polivalente al 100%, io la uso o con morosa per giretti giornalieri anche da 400/500km, o da solo con amici tra le curve, un mix veramente notevole d'utilizzo che me la fa promuovere a pieni voti!!!
Grazie 1000 per le info :wink: diciamo che ogni moto ha il suo utilizzo, con i pro e i contro del caso... tutto sta a trovare il giusto compromesso alle proprie esigenze
a me piace molto questa moto...è una vera tutto fare che da anche qualche soddisfazione nella guida sportiva...e poi...gomme dal profilo diverso,molle forcella,mono diverso e tubi in treccia.scarico centralina e filtro....evvai con l'arma(non cambierò mai.........aiutoooo)
Concordo, quest'estate ha fatto penare molti su calla, consuma, muraglione e crociamori li ha di serie... :wink::wink: Siamo in 2, manca solo la centralina
ciao io ho lo stesso piccolo problema al cambio e devo ancora fare il primo tagliando.. volevo sapere se ha te hanno risolsto il problema.. ciao
io ho fatto i tuoi identici passaggi ho avuto 2 cbr600rr ed un 1000rr poi per via della moglie che accusava problemi di schiena sono passato a malincuore alla f800r.... ma subito dopo i primi km mi sono ricreduto e adesso non la cambierei con niente al mondo... ottima nell'uso quotidiano e molto divertente tra le curve....
Ciao, scusa se ti disturbo ma volevo sapere se avevi risolto il problema che hai avuto con il cambio. Ti ricordi per caso il nome del tecnico BMW che hai interpellato? Stessi problemi....
io l'ho presa più di 2 anni fa. non posso che confermare le ottime sensazioni di tutti. chiaramente la scarsa protezione aerodinamica è il principale difetto altrimenti, nonostante la natura di naked, sarebbe la moto ideale.