nuovo BMWista con F800R... mi presento.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuovo BMWista con F800R... mi presento....

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da DIMA, 12 Ottobre 2009.

  1. DIMA

    DIMA Aspirante Pilota

    14
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bravo+BMW F800R+CBR600onlypist
    Salve a tutti,

    pur essendo motociclista da parecchi anni, mi sono avvicinato al mondo BMW da solo qualche mese....

    Volevo semplicemente presentarmi anche perchè da poco ho scoperto questo forum....

    A giugno di quest'anno ho affiancato alla mia CBR600RR (solo pista) una F800R con la quale ho percorso più di 5000km e che sono estremamente soddisfatto (tranne piccolo problemino al cambio, ma sorvoliamo :biggrin:)....

    Motociclisticamente "nasco" nel 99 (prima solo scooterini e 125) con una SV650, nel 2001 passo a un CBR600F con quale ho inziato ad andare anche in pista, nel 2004 compro il primo "millone":cool: (una R1) e continuo nell'uso strada/pista, nel 2007 affianco al millone (che utilizzerò solo in pista) una brutale 750 (che ho venduto per disperazione #-o#-o, ma sorvoliamo), nel 2008 compro una CBR600RR che utilizzo escusivamente in pista e FINALMENTE nel giugno 2009 mi innamoro e trovo la MIA moto da strada, la BMWina F800R per l'appunto...

    Un saluto a tutti i BMWisti e soprattutto ai "malati" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: di motori come me, meglio se a 2 ruote :wink::wink:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Benvenuto!
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    grande!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    complimenti!! acquistata in autoclass?
    Io invece sono incuriositò dal tuo problemino al cambio, visto che le tengo d'occhio anche io..
     
  5. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Ciao e benvenuto :wink:
    complimenti per la moto...
    visto che vorrei fare lo stesso passaggio da Brutale a BMW 800 (per sopraggiunti limiti di età :confused:) posso chiederti i vantaggi di guida che hai scoperto in sella alla tua R?!
    lamps
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Benvenuto!
     
  7. DIMA

    DIMA Aspirante Pilota

    14
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bravo+BMW F800R+CBR600onlypist
    Yesss....


    Beh il discorso è un po' lungo quindi sintetizzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Premettendo che sono molto soddisfatto della moto, sin da nuova lamentavo evidenti sfollate tra la 4° e la 5° marcia...
    Sono parecchi anni che vado in moto e la frase (dopo 200km d'utilizzo) dettami dal capo officina (è assestamento) naturalmente non me la sono bevuta...
    Al primo tagliando ho ribadito la cosa eeeee, ancora nulla #-o#-o
    Insomma, non ve la porto alla lunga, dopo aver rotto parecchio le scatole :lol::lol: sono stato ascoltato....e direi finalmente (dopo 4 mesi e 5400km fatti) un ispettore tecnico BMW ha ammesso il problema, ha ammesso che non sono il primo ad evidenziarlo, ma per ora non sanno come risolverelo...

    Ripeto, la moto si può utilizzare TRANQUILLAMENTE, però specialmente nella guida... mmmm... non proprio da passeggio :cool::cool: quando capita è parecchio fastidioso...
     
  8. DIMA

    DIMA Aspirante Pilota

    14
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bravo+BMW F800R+CBR600onlypist
    Beh diciamo che sulla brutale ci ho lasciato il cuore:redface::redface:, moto fantastica da guidare, venduta però per disperazione dopo 14000km ](*,)](*,)](*,)

    Guarda ti indico i pro e i contro della 800...
    pro:
    -consumi... quindi autonomia (17km/l andato FORTE, 23 in coppia andando normale)
    -capacità e facilità di carico con borse originali BMW
    -facilità di guida (il che ti permette di divertirti anche ad andature non d'arresto)
    -comfort di marcia, sia per te che per passeggero
    -frenata OTTIMA
    -stabilità sul misto/veloce
    -motore con buona potenza effettiva e buona coppia dopo i 5000giri

    contro:
    -faticosa nel buttar giù giù nello stretto/strettissimo (interasse quasi da custom, 1520!!!!](*,)](*,)](*,))
    -qualche vibrazione (è pur sempre un bicilindrico)
    -erogazione motore molto lineare e poco emozionante
    -poco protezione aereodinamica (come TUTTE le naked, ok fino a 135/140...)
    -erogazione sotto i 3000 praticamente nulla

    In sostanza, non è una naked puramente sportiva (come la brutale), però è polivalente al 100%, io la uso o con morosa per giretti giornalieri anche da 400/500km, o da solo con amici tra le curve, un mix veramente notevole d'utilizzo che me la fa promuovere a pieni voti!!!
     
  9. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Grazie 1000 per le info :wink:
    diciamo che ogni moto ha il suo utilizzo, con i pro e i contro del caso... tutto sta a trovare il giusto compromesso alle proprie esigenze :razz:
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    a me piace molto questa moto...è una vera tutto fare che da anche qualche soddisfazione nella guida sportiva...e poi...gomme dal profilo diverso,molle forcella,mono diverso e tubi in treccia.scarico centralina e filtro....evvai con l'arma:cool::cool:(non cambierò mai.........aiutoooo):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. DIMA

    DIMA Aspirante Pilota

    14
    0
    10 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bravo+BMW F800R+CBR600onlypist
    Concordo, quest'estate ha fatto penare molti su calla, consuma, muraglione e crociamori :mrgreen::mrgreen:

    li ha di serie... :wink::wink:

    Siamo in 2, manca solo la centralina :lol::lol:
     
  12. max1302

    max1302 Aspirante Pilota

    1
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    fiat barchetta
    ciao io ho lo stesso piccolo problema al cambio e devo ancora fare il primo tagliando.. volevo sapere se ha te hanno risolsto il problema.. ciao
     
  13. walky82

    walky82 Kartista

    64
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -7
    Bmw X5 35d, Bmw f800r
    io ho fatto i tuoi identici passaggi ho avuto 2 cbr600rr ed un 1000rr poi per via della moglie che accusava problemi di schiena sono passato a malincuore alla f800r.... ma subito dopo i primi km mi sono ricreduto e adesso non la cambierei con niente al mondo... ottima nell'uso quotidiano e molto divertente tra le curve....
     
  14. Booster

    Booster Primo Pilota

    1.252
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    Ciao :wink:
     
  15. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    ho penato anch'io ma col dima si pena ovunque..](*,)
     
  16. manfredo

    manfredo Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    honda crv
    Ciao, scusa se ti disturbo ma volevo sapere se avevi risolto il problema che hai avuto con il cambio. Ti ricordi per caso il nome del tecnico BMW che hai interpellato? Stessi problemi....
     
  17. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Presa anch'io quest'estate, dopo tre Transalp: ottima giudabilità e molto più divertente...
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.366
    23.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io l'ho presa più di 2 anni fa. non posso che confermare le ottime sensazioni di tutti.
    chiaramente la scarsa protezione aerodinamica è il principale difetto altrimenti, nonostante la natura di naked, sarebbe la moto ideale.
     

Condividi questa Pagina