Nuovo 230i da ordinare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo 230i da ordinare

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Etrom, 19 Giugno 2017.

  1. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Buonasera a tutti!

    Mi stò accingendo ad acquistare la nuova bestiolina e volevo qualche info su cosa potrei mettere / levare per bilanciare un buon risultato visto che sarà l'auto per divertirmi anche in pista:

    Allestimento MSport

    I soliti sensori e telecamera

    Freni Msport

    Variable Sport steering

    Cerchi M style 719 bicolor (qui sono indeciso perchè voglio prendere i 19" 405 per le estive)

    Le adattive sono indeciso,vorrei metter mano alle sospensioni perchè dove leggo è tutto un lamentarsi e spendere ora e ri-spendere poi preferisco

    risparmiare e prendere un set di molle eibach prokit e poi degli ammortizzatori B8,ditemi se sbaglio.

    Colore stò facendo fatica a decidere tra bianco pastello e mineral white; visto sulla tavolozza sinceramente nn vedo grandi differenze

    Clima 500€ per il bi zona mi pare una boiata e presa in giro ma ne può valere la pena?

    Poi altro passaggio che nn mi è quadrato, lo sconto del 12% lo ha applicato alla valutazione della vettura che renderò indietro una 318d.

    Funziona cosi o c'è qualcosa che mi sfugge?

    In oltre mi ha proposto la formula del valore garantito al termine dei 4 anni,qualcuno pò spiegarmi meglio come funziona?

    L'idea è di tenerla per un pò e divertirmi senza troppi pensieri alla rivendibilità però voglio capire quale opzione è la "meno svantaggiosa" per me

    Se avete altre idee sono tutto orecchie
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    1)Non so aiutarti per quanto riguarda l'assetto....quello di serie è molto morbido, quello m-sport già meglio ma non abbastanza....quelle adattive ho sentito pareri discordanti (mai provate a differenza delle prime due).

    2)Ho avuto entrambi i colori ed il mineral white (perlato) è bellissimo!Però lo sconsiglio altamente perchè costa una follia ripararlo e sopratutto bisogna trovare un bravo carrozziere.....altrimenti,come a me, escono problemi.

    3)Lo sconto va applicato solo all'auto nuova.
     
  3. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Innanzitutto complimenti per il mezzo che comprerai! :biggrin:

    Provo a darti i miei pareri facendo un sommario per punti:

    1) L'allestimento Msport è quasi d'obbligo, fai benissimo a metterlo e comprende già il Variable Sport Steering, senza che tu debba aggiungerlo

    2) Risparmia tranquillamente i soldi della retrocamera, i sensori bastano e avanzano. Magari mettili anche anteriori se ritieni di non aver bene le misure del cofano, ma venendo tu da un 318 penso sia abituato a proporzioni anteriori "abbondanti".

    3) Io sono soddisfatto dell'assetto Msport per l'uso stradale che faccio della macchina. Se però la usassi anche in pista penso che le cose cambierebbero, quindi magari io propenderei per l'adattivo, altrimenti andrei di assetto aftermarket, però una volta esaurita la garanzia (motivo che mi farebbe propendere subito per l'adattivo)

    4) Come colore io andrei deciso di mineral white, lo trovo bellissimo avendolo visto dal vivo su un 220d ed ero anch'io indeciso tra quello e l'estoril blu (che poi ho scelto :cool:)

    5) Il clima bizona è sempre una boiata, l'unica cosa comoda è la presenza delle buchette posteriori se carichi spesso più di un passeggero. L'abitacolo è uno solo, e non si raggiungeranno mai due temperature differenti nello stesso ambiente. L'unico plus è il display, che è più bello alla vista, ma tutto lì. Io sono molto soddisfatto dell'automatico monozona, lavora egregiamente e mantiene la temperatura sempre gradevolissima in maniera autonoma.

    Per quanto concerne la scontistica ecc. non mi pronuncio, in quanto non sono molto esperto in materia.

    P.S. Ma un bel tetto apribile no? :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2017
  4. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Grazie per le preziose info!

    Il tettino non lo ho preso in considerazione effettivamente,mi spaventa un pò le guarnizioni o cose simili nel tempo e alla fine hai sempre un peso in più nella parte alta della vettura..ci rifletterò un attimo..

    il servosterzo sportivo una conce lo da nel pacchetto Msport un altra lo mette a pagamento 260€ :v

    capitolo sospensioni è un bel dilemma le ho provate su un 420d la sensazione è che nn fossero cosi granitiche,copiano bene ma tendono sempre a coricarsi sul fianco e pompano un pò troppo sui bump.

    Leggevo in un post di Gio che nelle versioni LCI mettevano mano sui settaggi delle adattive.

    La domanda giusta sarebbe : un set di B12 (ammo b8 + molle pro kit sono meglio delle adattive?
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao, personalmente la prenderei bianca non metallizzata..con tutte le schifezze che ti vengono addosso in pista la riverniciatura del cofano sarà molto piu semplice , senza sfumature e complicazioni varie. Per l'assetto, vista la mia esperienza da te commentata in altro post, lascerei quello di serie e metterei a garanzia finita il kit B12 della Bilstein unito a gomme non Runflat. La sospensioni di serie vanno bene per l'utilizzo quotidiano ma come spingi un pò vanno in tilt. Il VSS è di serie su MSport, almeno su serie 4
     
  6. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Ok Presa!

    Ho messo anche le adattive sperando le nuove regolazioni!

    In consegna per settembre!

    Vorrei prendere i reni neri,però su leedman c'è questo link

    https://www.leebmann24.de/bmw-m-performance-frontziergitter-schwarz-hochglanz-2er-f22.html

    ma è per un solo rene?

    in caso come posso ordinarli entrambi?

    Vorrei prendere anche i cerchi 405

    https://www.leebmann24.de/bmw-rdci-komplettraeder-m-performance-doppelspeiche-405-bicolor-orbitgrey-glanzgedreht-19-zoll-1er-f20-f21-2er-f22.html

    qualche altro posto dove guardare?

    Non ci ho mai comprato nulla e mi farebbe comodo qualche dritta che oltre ad essere novizio nn so una ceppa di tedesco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Se li vuoi originali leebmann ha ottimi prezzi.

    In alternativa so che quando acquisti un nuovo dovresti avere buoni sconti in BMW per gli accessori M performance.

    Ultima strada i cerchi replica. Esteticamente identici ma ovviamente non leggeri come gli originali.

    Te la cavi sui 600/700€ ai quali devi aggiungere i sensori pressione.
     
  8. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Sai per caso aiutarmi per l'acquisto dei reni performance?

    Non capisco se li fa comprare 1 per volta oppure sono dx + sx
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    per me li vendono solo a coppia.
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    venduti in coppia, confermo
     
  11. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Arrivati i reni ma ho solo quello di SX...

    Deduco che debba spuntare cose particolari...o mi è sfuggito qualcosa...
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    li hai presi originali BMW ?
     
  13. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
  14. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Deo Gratia è arrivata!

    Dopo la bellezza di 115gg di attesa manco un parto!

    Il tempo di far montare i reni neri e lo spoiler in carbo e una modifica sui fendinebbia e poserò le mie terga su di essa!
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    metti foto, mi raccomando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mikimoto

    Mikimoto Aspirante Pilota

    37
    0
    18 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Audi TT 225
    Fotooooooo
     
  17. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Vediamo se si vedono le foto,qualcosa di fatto al volo,ritirata ieri e primi 300km fatti!
    Più tardi metterò anche dei commenti!

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2017
    A Winterdog piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    favolosa con le giuste appendici aerodinamiche sul bianco

    ma l'assetto è mSport o modificato ?
     
  19. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Grazie!

    MSport con adattive,sono anche io sorpreso di quanto sia bassa,quando passerò ai 19 sarò un pò preoccupato!
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che modello di 19" metterai ?
     

Condividi questa Pagina