Nuovo 1.5 B38 in arrivo... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo 1.5 B38 in arrivo...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da SonnyCrockett83, 6 Gennaio 2013.

  1. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Ragazzi alla fine eccolo. A quanto pare equipaggerà anche le attuali serie 1 e forse serie 3. Di sicuro sarà montato sulla Mini. A breve sarà seguito anche dal fratello B37, la sua variante a gasolio. A rigor di logica sostituiranno le versioni 114-116-118 benzina e diesel.... Sinceramente non suona male...(x ora c'è solo il benza) ma a cofano aperto mette tristezza. Un motorino così piccolo in una BMW mi lascia a dir poco perplesso...

    A Voi la parola.
    http://www.youtube.com/watch?v=aTYGej9PgBA
     
  2. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Non suona male? Pare una C1!
     
  3. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Leggo da 120 a 200cv per il benzina (B38), ma si ipotizza anche di arrivare a 220; da 100 a 181 per il diesel (B37): davvero mica male!
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Mi dispiace ma se la scelta per possibilità economiche dovesse essere tra questo 3 cilindri o dover scendere di categoria sarei molto più propenso per la seconda!!

    Posso capire la maggior tecnologia, miglior consumi ecc... ma nella mia mente un 4 cilindri è un minimo su 4 ruote! spero un giorno di potermi permettere un bel 6 cilindri e la bmw ne fa 3!!
     
  5. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Sapete cos'è la cosa che mi fa più incxxxx

    che sta pippa di motore ha il cambio sport con i paddle al volante!

    e il mio 118d nooooooo????
     
  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    X il rumore aspetterei di sentito dal vivo in un filmato non è molto facile capirlo, certo strano sentire che bmw avrà un 3 cilindri
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ma che senso ha cambiare un motore della 118i che è un 1600 4 cilindri benzina per un 1500 3 cilindri?

    bollo uguale ( i cavalli paghi non la cilindrata )

    assicurazione un 1500 paga come un 1600 che alla fine poi paga come un 2000 ( io pago gli stessi soldi come per la 123d di prima )

    bohhhh

    Comunque come rumore di motore non pare male....
     
  8. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    R: Nuovo 1.5 B38 in arrivo...

    Ciao! Non va male da come vedo nel filmato! L'unica cosa che potrebbe non convincermi è l'affidabilità...! Un tre cilindri con così tanti cavalli che tende a girare alto può essere affidabile? In casa ho una 500 twinair e il bicindrico ha una vita di 200.000km!! Dopo va rifatta la catena e si consiglia il cambio dell'unità! Solo che una utilitaria è raro che percorra tanta strada così... Ma una serie1 potrebbe....!! Potrebbero anche esserci vibrazioni! In ogni caso sarei curioso di guidarla!!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io ho provato il twinair della ypsilon

    Un vero trattore

    Fa un casino che non ci si stà dentro, solo utilizzando la funzione eco pro che cala i cavalli ne fa un pò meno....

    Se anche quello della bmw si comporta così allora siamo a cavallo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bah.....vedremo
     
  11. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Non mi convince molto, però si vedrà...
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quoto!!!!!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    prendere un 1500 con 3 cilindri e dire "ho una BMW", mi fa una tristezza....................... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ah come mi manca il mio 6L

    Al massimo ne faccio montare 2 di questi motori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Poi il cofano è così piccolino, soprattutto sulla serie3 , che un motorino così piccolo ci sta proprio bene!

    Visto che avanza tanto spazio nel cofano perchè non provano a metterci anche i meccanismi della trazione? così facciamo un 3 cilindri tutto avanti
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    È quello che faranno, essendo piccolo potranno montarlo longitudinalmente o trasversalmente senza problemi in modo da poterlo montare sia su tp che ta come mini e la futura BMW a trazione anteriore
     
  16. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! Io percorro regolarmente strada con il TwinAir, diciamo che vibra molto nei primi 5000Km però dopo si attenuano un pò le vibrazioni! Il consumo non è male (650Km con un pieno e il serbatoio da 35L con percorrenza statale ed autostrada) e le prestazioni se gira alto di giri nemmeno, però il problema dei due o tre cilindri è che devono girare alti e prendono i giri molto facilmente quindi secondo me tra una 116D normale e una a tre cilindri durerà sempre di più quella normale! Almeno secondo me...!!Anche se penso che il futuro sarà questo ormai....!!
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    ecco come si affonda un marchio;

    questi nuovi motori , progettati per costare meno, ma con nessun o scarsi vantaggi per l'utente, andranno ad equipaggiare le mini e qualche serie 1 e 3;

    sicuramente molti potenziali clienti rinunceranno all'acquisto di macchine con questi motori;

    io sarei uno di questi e i signori managers del gruppo lo prenderanno nei fondelli;

    questi si stanno comportando come ha fatto la Fiat con alfa e lancia;

    peggio per loro;

    i costruttori concorrenti( penso a audi e mercedes soprattutto, ma non solo) che non si faranno contagiare da questo genere di economie, assurde per un marchio come BMW, ne trarranno vantaggio
     
  18. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Hai ragione... però è il futuro, non vorrei che sotto il discorso delle emissioni minori ci fosse un discorso "commerciale".... nel senso che se un motore così non può percorrere la strada un 6 cilindri o 4 come adesso dobbiamo cambiare prima la macchina...! Oppure avere una manutenzione più frequente! Anche se una parte di me pensa che la bmw non avrebbe mai fatto la mossa azzardata di immettere sul mercato dei motori così senza prima avere la certezza che siano affidabili....!! Ma sopratutto duraturi dato che la maggior parte degli acquirenti del marchio sono interessati anche alla durata dei motori e della meccanica bmw!
     
  19. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Non ci metterei la mano sul fuoco..... guarda l'N47 .
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Giorce, io non mi riferivo ad eventuali problemi di affidabilità( si può immaginare che questa sarà simile a quella di altri motori BMW), ma alla "scelta tecnica":

    3 invece di 4 ,per ragioni di economie di scala essendo la cilindrata unitaria uguale a quella dei 4 e 6 cilindri;

    tuttavia spingersi a questi limiti , a mio avvio comporta il rischio di svilire tecnicamente un marchio che fa della raffinatezza tecnica la sua bandiera; a questo punto non vedo perchè tra una macchina equipaggiata con un motore a 4 e una con un motore a 3 cilindri( ovviamente a parità di altre condizioni) si debba preferire il 3 cilindri...

    il problema è il solito, alcuni costruttori cercano di contrabbandare le proprie economie( legittime per carità) con presunti vantaggi per gli utenti( quali?, qualche decilitro in meno nel ciclo di omologazione); la mia opinione è che questa scelta sia "miope"...

    vedremo come reagirà il mercato, saluti
     

Condividi questa Pagina