Io sono un Bmwista convinto ,ma sono perfettamente d accordo con te.....La m4 cs proposta al prezzo cosi esoso da Bmw Italia sarà un insucesso commerciale a meno che dopo un po non farenno il 20% di sconto come fanno ora ed cio ammazza il vlore residuo del usato.....Viene proposta ad un prezzo superiore di una 991 gts, follia pura....Trovatemi per cortesia un aspetto tecnico , qualitativo dove Bmw è superiore.... poi per non parlare di immagine dove Porsche vince 10 a 0.....Abitabilita a parte PORSCHE è superiore a Bmw ...e come confort....mi scappa da ridere...uno compra una M4 cs è ha come priorita , abitabilità posteriore e confort ...dove Bmw è superioe ,ma su SPORTIVE VERE x me sono aspetti secondari....Cmq , non crediate che la nuova 991 sia una macchina molto meno confortevole di una m4 ...le ho guidate tutte e due , quindi parlo a ragion veduta
Quoto [MENTION=43654]Carlo Brogi[/MENTION] e [MENTION=48502]Phoeny[/MENTION] Senza nulla togliere alla M4 CS ... Semplicemente proposta a 134.000€ "sborda" in un segmento per cui l'acquirente potenziale si chiede: - é un'auto da track day puro ? ..E la risposta é negativa - é un'auto molto sportiva tuttofare ? ...Ni, xché quello lo sarebbe la M4 standard, si ok la caratterizzazione sportiva, ma costa imho troppo Ed alla fine l'acquirente si chiederebbe con 134.000€, cosa posso prendere per uso quotidiano/gentlemen driver che si fa qualche track day ogni tanto ? Ed a quel punto si accende un'insegna al neon lampeggiante di 10mt x 5, con scritto sopra "il migliore dei due mondi esiste già e lo producono a Stoccarda".
Chapeau....se m4cs fosse stato proposto al prezzo Germanico..con un Po di sconto su i100 mila...ma ci poteva in parte stare...ma cosi per me proprio No...
Pensa che a me fa sorridere l'idea di comperare un serie 4 a 134.000Euro quando posso andare a Stoccarda e comperare un'auto decisamente più raffinata,sotto ogni profilo. E lo ripeto,non sono porschista ma non sono vetture paragonabili a mio avviso...almeno per chi intende "sprecare" al meglio il proprio denaro nell'acquisto di una vettura.
Non sono Emmista e neppure amante delle vetture di Stoccarda per motivi che qui non spiego né interesserebbbero. Ti suggerisco però di modificare il verbo sprecare. Spendere andrebbe già meglio. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Invece è il termine corretto,seppur virgolettato appositamente,perchè in fondo tutti noi sappiamo che spendere denaro in auto di un certo livello equivale letteralmente a sprecarli; non sono investimenti remunerativi nè a costo zero,si deprezzano appena varchi le soglie del concessionario ecc. M4 o 911 che sia. Ciononostante l'ho già fatto in questi anni e continuerò a farlo,la passione va alimentata sempre e comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sa che non avete capito la funzione delle BMW ///M, con le vostre idee ci sarà sempre una Porsche di pari prezzo più veloce e sportiva, meglio della ///M2 ci sarebbe la Cayman S, della ///M4 la 911 base e così via ma se qualcuno invece le compra, è evidente che le cose non stanno così, evidentemente c' è gente che apprezza altre qualità, piuttosto che le pure prestazioni.Poi se la Cs fosse davvero a tiratura limitata, come affermato da beckervdo, il problema di venderle e del valore residuo, non si porrebbe proprio.
Centotrentaquattromilaeuro per una M4? Senza neanche tirare in ballo la 911, ma cosa ci hanno messo rispetto alla misera, povera, base DKG da solo 90.000, con gia' qualche accessorio?
La funzione delle versioni M è chiara a tutti, ma quando nel nome delle prestazioni si ha la pretesa di sforare in una fascia di prezzo decisamente superiore, paventando un upgrade tecnico rispetto alla versione standard tutto sommato relativo, allora viene del tutto naturale fare confronti con le Porsche. Per quanto mi riguarda avevano più senso gli assurdi 153.000 euro per una GTS piuttosto che i 134.000 di una CS che NON sarà proposta in edizione limitata anche se prevedono di produrne circa 3000 nei prossimi due anni.
Avete già detto tutto voi Una M4 ha senso "base" oppure GTS "krukko style" in edizione limitata se proprio proprio si ama alla follia il concetto di coupè bavarese; per il resto non aggiungo altro a quanto sopra detto.
Io l' ho capita... - - - - - aggiornamento post - - - - - A questo punto, bisognerebbe fare chiarezza: [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] che ha scritto l' articolo su bmwnews, è o non è in edizione limitata questa Cs?? Perché le cose cambierebbero...
Nuova ///M4 Cs È limitata. http://www.bmw.com/com/en/newvehicles/mseries/m4coupe/2017/bmw-m4-cs.html "With only a limited production run available" Sent from my iPad using Tapatalk
Se per limitata intendiamo produzione di 3000 pezzi diventa tutto soggettivo... http://www.bmw.de/de/neufahrzeuge/m/m4coupe/2017/bmw-m4-cs.html "Nur in produktionsseitig limitierter Stückzahl von weltweit 2.000 bis 3.000 Einheiten verfügbar"..
Per me e' limitato tutto cio' che ha un numero predefinito in partenza. Se invece per limitato intendiamo anche estremamente ridotto, benvenuti nel mondo delle Morgan PS poi vorrei vedere dove li trovano anche solo 1.000 acquirenti, ma il mondo e' strano.
Ecco, quindi svalutazione praticamente nulla ed alla Bmw non frega nulla che a voi non piaccia, tanto le avranno già tutte vendute ad acquirenti, molti dei quali collezionisti miliardari asiatici e/o mediorientali, i quali le stiperanno in garage tra altre supercars di marche ancora più nobili, molto spesso senza nemmeno usarle, quindi cosa volete che gliene freghi a questa gente che la Porsche va di più? E' il gusto di collezionare auto rare, come se fossero figurine!...I vostri sono ragionamenti da gente comune...
Ma e' anche vasto...Li trovano, li trovano.Del resto, le vecchie M3 E36Gt e M3 E46 Csl, che pure costavano molto di più dei modelli dai quali derivavano, senza offrire molto di più, non si sono vendute?...
Di CSL ne hanno fatte meno di 1.400, e se per non offrire molto di più intendi tetto in carbonio, pannelli porta in carbonio, guscio sedili in carbonio, altri materiali dedicati per cofano bagagliaio, un peso totale dell'auto ridotto del 10% rispetto la m3 normale, aspirazione in carbonio, diverse camme e valvole (c con praticamente il 10% in più di cavalli - veri, su un aspirato, non quelli venduti nei vari siti di chip tuning) scarico in acciaio più leggero, diversa scatola dello sterzo, allora si, non offriva molto di più. La mia domanda resta quindi la stessa. Cosa offre per quarantamila euro in più questa m4 rispetto ad una "normale" m4? Sent from my iPad using Tapatalk