N/U: BMW M2 - prj. F87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: BMW M2 - prj. F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da dieselteox, 21 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    [h=3]La BMW M2 si mostra con poche camuffature tra i cordoli del Nurburgring: ecco tutte le foto spia e le informazioni della sportiva tedesca.[/h]La BMW M2 torna a farsi vedere dopo le prime foto spia su strada delle scorse settimane. La coupé sportiva di Monaco è stata infatti nuovamente avvistata in Germania, mentre svolgeva alcuni test di sviluppo al Nurburgring. L'esemplare immortalato in queste nuove foto spia presenta camuffature identiche a quelle già viste negli scatti precedenti che coprono principalmente le sezioni dei passaruota nascondendo gli ormai sicuri allargamenti di carreggiata che caratterizzeranno questa nuova versione. Il frontale dell'auto appare infatti sgombro da pellicole, ma BMWpotrebbe sorprendere con un kit estetico diverso per la vettura definitiva nonostante le prese d'aria siano già ben più che generose.
    Nella vista frontale della BMW M2, nonostante la presenza delle camuffature laterali, si possono immediatamente notare le bombature dei passaruota, che, soprattutto all'anteriore, fuoriescono in maniera importante rispetto al resto della carrozzeria. Di conseguenza anche i paraurti saranno più larghi, così da allinearsi perfettamente con le nuove parti di carrozzeria, mentre il raccordo dei passaruota anteriori con la zona delle portiere potrebbe lasciare spazio a grandi prese d'aria per lo sfogo del calore generato dall'impianto frenante, come si riesce ad intravedere in alcune inquadrature a tre quarti del posteriore della BMW M2.
    Oltre agli aggiornamenti estetici ed aerodinamici, che comprenderanno anche un piccolo alettoncino posteriore, BMW ha riservato grandi cure anche alla tecnica della nuova BMW M2. L'impianto frenante avrà dischi forati di grandi dimensioni, con la sportiva che adotterà un assetto ribassato e dedicato all'allestimento, così da donare un handling da vera BMW M anche a questa compatta. Sotto il cofano anteriore dovrebbe infine battere il sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo, che potrebbe oltrepassare tranquillamente quota 350 cavalli, avvicinandosi anche a quota 400.

    fonte autoblog
    http://www.autoblog.it/post/343973/bmw-m2-nuove-foto-spia-in-pista
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Wellà ... Attendiamo altre foto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarà solo MT come l'antecedente?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    N/U BMW M2: nuove foto spia in pista

    La desidero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Spero solo che si decidano di "osare" un po' di piu' sull' N55....visto la concorrenza ( Rs3 col 2.5 e 367 cv confermati!) devono spindere sui 380/400 cv. Visto che di M235i da 370cv ne girano con lo step 1 gia' diverse!! :wink:
     
  5. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    N/U BMW M2: nuove foto spia in pista

    380/400cv però darebbe fastidio alla M4.. No?

    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me non andrà oltre i 370cv, visto che 60cv + in alto c'è la M4 che pesa di +!:wink:

    Quella è la distanza giusta tra le 2...se si avvicinerà troppo ai 400cv, andrebbe sicuramente + della M4 e non credo che BMW sarebbe felicissima di questo....come ovviamente i clienti!:cool:
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sinceramente della M4 "chissefrega" :wink:...devono guardare piu' verso la concorrenza che si fa piu' "cattiva"!! Nel 2015/2016 usciranno la RS3 da 370 cv e Quasi sicuramente la TTRS da 400/420 cv....la Golf R400 si dice che si fara'....e avra' 400 cv!! Vuoi vedere che BMW rimanga "dietro" ..?? E' sempre stata davanti a tutte con le M....
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E secondo te l'erogazione di un'eventuale 2.0Turbo da 400cv sarà come l'eventuale 3.0litri BMW da 370cv?:rolleyes:

    Considerando che la M235i và grosso modo come la CLA 45AMG, non mi preoccupa + di tanto la concorrenza, anche perchè la M2 sarà una bella lama!!!!:razz:
     
  9. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    .
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Non si sta' parlando di Tempi in Pista ma di "Marketing"...vedremo come si muoveranno a Monaco...M2 col 3.0 da 400 cv diventa Regina incontrastata della Piccole Cattive...con 360/370 vedremo mille paragoni con la RS3....ma in fondo e' anche quello il bello!!:wink: il 2.0 da 400 cv ti quoto....sulla carta un mostro...ma un po' come la CLA/A 45 a "piede" non rendono come dovrebbero!!
     
  11. Fabio74310

    Fabio74310 Kartista

    142
    8
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.126
    Lancia
    N/U BMW M2: nuove foto spia in pista

    M2 deve restare entro e non oltre 380/400cv oltre ci pensa M4, questione di marketing.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma anche no...... una ///M2 da 380/400cv sta davanti alla ///M4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io non credo la facciano con tanti cavalli
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Meglio se sta' davanti...pensa che bolide!!:wink:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma per me può stare davanti pure alla M6......ma BMW non lo farà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per me il tetto max sarà 370cv, ma conoscendo ormai BMW...secondo me staranno sui 360 max 365cv che con l'aggiunta magari del DKG, rendendola una 50ina di kg + leggera e con il differenziale meccanico, sarà una bombetta che andrà poco poco meno della M4!:cool:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per me l'ideale sarebbe da 380cv, ma sicuramente la terranno nei 360cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quoto per la potenza tra i 360 e 370

    Sul peso se scendessero di 50 kg rispetto alla M235 con Step8 saremmo intorno a 1500 cioè un peso simile alla M4

    La speranza è invece quella di avere 380/400 e 1480 Kg

    In ogni caso faranno tante prove per evitare che il giorno dopo la notizia sia che la M2 è stata + veloce della M4

    magari a hockenheim come è successo per la 1M su la M3 v8

    Da qui si capisce come non hanno dotato la 1M del DKG neanche come optional pur avendolo a disposizione sulla stessa meccanica

    Egoisticamente potrei augurarmi un minor successo della M4 da 85000 eu, che ha dimensioni di una M5 di qualche anno fa.

    In tal modo potrebbero correggre il tiro puntando sulla M2 più per dimensioni e prezzi simile alle M3 del passato.
     
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    No il peso a vuoto della M235i e' di 1470 ...il 1550 che appare e' sempre col pilota pieno ecc.... la M4 e' data 1500 kg peso a vuoto...secondo me' riuscire nell'impresa di "alleggerire" la M2 a 1420/30 e metterci sti benedetti 400cv con n55 e lo Step8 ....ti sta' davanti non solo alla M4...ma va' a prendere anche la 911....:wink:
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Certo...... ma BMW non si farà male da sola con un M2 bomba

    Basta fare i conti del peso omogenei M4 1497 kg 1M 1495 kg M235 1470 kg tutti senza sequenziale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2014
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Comunque rimane la "meno" pesante...e se migliorano ancora....diventa LA BOMBA (...naturalmente stiamo parlando sempre di un' utilitaria ...un po' incazzata!!) :wink: Guarda il video dei "canguri" che ho postato sul topic M235i....immaginiamoci la M2 con Step8 e 400 cv...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina