BMW Serie 3 E36 - my 320 E36. commenti e consigli | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E36 my 320 E36. commenti e consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cbr, 26 Gennaio 2011.

  1. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    domani tocca a dischi e pastiglie anteriori , ho scelto i dischi della Brembo , Ferodo per le pastiglie ..

    [​IMG]
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Freni nuovi montati e , anche questa volta mi sono divertito a scattare qualche foto durante il lavoretto..

    qui uno dei dischi vecchi , una volta tolto le ruote e, guardandoli bene secondo me potevano tirare ancora, ma ho preferito sostituirli ugualmente

    [​IMG]

    [​IMG]

    qui sotto uno dei Brembo nuovi appena montato

    [​IMG]
     
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    sostituite anche anche le pastiglie posteriori , dite che era ora di cambiarle ? :mrgreen:

    [​IMG]

    mentre i pannelli portiera devo ancora incollarli , avete qualche consiglio su una buona colla da usare ?



     
  4. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ottimo, bravo. Vedo dalle foto che pure tu non ti risparmi con l'uso del grasso al rame. Non c'è miglior cosa di farsi i semplici lavori di manutenzione da se, tempo e spazio permettendo.Peccato per il cielo completamente assente, li ti toccherà di trovarne uno decente e ripristinarlo.Per i pannelli porte io a suo tempo avevo usato il Bostik, e a distanza di 8 anni devo dire che tiene ancora.
     
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Grazie Gabriele68 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per il celo se riesco a toglierlo senza danneggiarlo lo porterò da un tappezziere per farmelo ripristinare a nuovo , ma questo è un lavoro che lascierò per ultimo , prima i pannelli portiera e altre cosette..

    devo sostituire anche l''attuatore della centralizzata , portiera sx , già preso su internet a 60euro , questo però lo faccio fare dal carrozziere , li nella portiera c'è veramente poco spazio per lavorarci e, non voglio rischiare di far casini :lol:

    la mia vecchietta mi sta facendo aprire il portafogli un po' troppo spesso ultimamente , ma ci sono molto affezionato e le perdono tutto .

    Però adesso speriamo che non si rompa più niente ! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2017
  6. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    no non dare soldi al carrozziere x una roba del genere!Io li ho sostituiti entrambi. si c'è poco spazio ma non credere di non riuscirci.prova a guardare questo link:http://k0lee.com/2012/10/replacing-the-electric-door-lock-actuator-on-a-bmw-e36/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2017
  7. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    interssante , ero convinto che bisognasse per forza togliere tutto il meccanismo dalla portiera , maniglia esterna compresa .

    ho guardato la guida e, sembra che la parte più difficile sia riganciare il nuovo attuatore nella sua sede, allineando e centrando i 3 perni in metallo , tutto questo con poco spazio e alla ceca ,

    ma mi hai convinto farò un tentativo !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2017
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Attuatore sostituito !

    La guida che hai postato mi è stata molto utile e, niente soldi al carrozziere .

    Ammetto di aver fatto un po' di fatica alla fine per incastrare il nuovo attuatore nella sua sede , ma tutto sommato è stato un lavoro abbastanza semplice , mi asppettavo qualcosa di molto più impegnativo.

    Avevi ragione tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
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    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    =D> ottimo.
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Qualche nuova foto dopo una ripulita

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    e ci avviciniamo ai 250.000km ..

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2017
    A Serie33 piace questo elemento.
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mi auguro per tè che avendo montato l assetto sportivo non lo tari troppo rigido..io guido una e36 con assetto a -60mm e a volte mi viene voglia di buttarla dentro una scarpata per quanto è scomoda e ostica..l auto non è mia perchè ho fatto uno scambio con un mio amico..l assetto lo monto lui..e io darei chissà cosa per rimontare molle e ammo originali..il mio amico ha tutto ma stà a 500km da mè..conto i gg che vado sù a riprendermi l assetto originale..sono arrivato ad odiare gli assetti ribassati..
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    guarda io con questo assetto mi trovo abbastanza bene , certo non ho più il confortr di quello originale ma non è neanche così eccessivamente rigido , diciamo che per uso stradale è ancora accettabile .

    tra laltro ho scelto di montare l'assetto a ghiera solo per un motivo puramente estetico , della rigidità mi importa ben poco .

    avevo una 120d e87 con assetto sportivo origilale bmw e, abbinato ai cerchi da 18 e gomme runflat era un macigno , peggio della e36 abbassata !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2017
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ci credo io ho avuto una e39 con assetto sportivo originale e era inadeguato sullo sconnesso..inoltre più l auto pesa e più è peggio..
     
  14. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Nuovo aggirnamento .

    Spia rossa della batteria accesa e alternatore rotto per la seconda volta , lo avevo fatto revisionare da un'elettrauto tre anni fa e, ci avrò fatto si e no 10.000km , un po' poco per un'altrnatore anche se rigenerato , secondo me mi ha fatto un bel lavoro di M....

    beh , ora ne ho ordinato uno nuovo della bosch su AutoDoc , di rigenarati basta, non voglio più rischiare !
     
  15. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Sono indeciso.

    Da un po' di tempo sto pensando di rimontare sulla 320 i cerchi originali che tengo in garage , ovvero gli style 41 ,

    attuamente ho sotto gli styling 5 , che onestamente non mi dispiacciono affatto , ma hanno un difetto , per via del loro E.T le ruote anteriori sporgono leggermente fuori dal parafango , lo si nota più che altro con sterzo completamente dritto , cosa che non mi entusiasma moltissimo .

    Voi quli scegliereste su e36, styling 5 o styling 41 ?

    qui sotto il catalogo cerchi :

    http://felgenkatalog.auto-treff.com/
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    magari è solo il regolatore di tensione..
     
  17. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
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    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Nono era l'alternatore andato , era diventato anche molto rumoroso , troppo , volevo già quasi sostituirlo per quello , poi un giorno si accese la spia rossa a circa 40km da casa, riuscii a tornare a malapena con l'alternatore che ormai puzzava di gremato !
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    giust'appunto la mia da tempo fà un rumore continuo tipo cuscinetto di servizio che varia al variare dei giri..la prima ipotesi è il cuscinetto alternatore..ma non cè nessuna spia accesa o altro..e l altern carica..proverò a lubrificarecon lo spray...
     
  19. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Può darsi sia solo il cuscinetto , l'importante è che non si accenda ( fissa ) la spia rossa della batteria, in quel caso avrai si e no una cinquantina di km di autonomia prima di rimanere a piedi .

    Anche a me faceva un rumore simile , ma non era il cuscinetto , proveniva proprio all'interno dell'alternatore , un tac tac misto a sfregamento metallico , che col passare del tempo diventava sepre più fastidioso fino alla dipartita dell'alternatore .
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    è la meccanica dell alternatore che cede ma può essere revisionata con componenti nuovi..
     

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