domani tocca a dischi e pastiglie anteriori , ho scelto i dischi della Brembo , Ferodo per le pastiglie ..
Freni nuovi montati e , anche questa volta mi sono divertito a scattare qualche foto durante il lavoretto.. qui uno dei dischi vecchi , una volta tolto le ruote e, guardandoli bene secondo me potevano tirare ancora, ma ho preferito sostituirli ugualmente qui sotto uno dei Brembo nuovi appena montato
sostituite anche anche le pastiglie posteriori , dite che era ora di cambiarle ? mentre i pannelli portiera devo ancora incollarli , avete qualche consiglio su una buona colla da usare ?
Ottimo, bravo. Vedo dalle foto che pure tu non ti risparmi con l'uso del grasso al rame. Non c'è miglior cosa di farsi i semplici lavori di manutenzione da se, tempo e spazio permettendo.Peccato per il cielo completamente assente, li ti toccherà di trovarne uno decente e ripristinarlo.Per i pannelli porte io a suo tempo avevo usato il Bostik, e a distanza di 8 anni devo dire che tiene ancora.
Grazie Gabriele68 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il celo se riesco a toglierlo senza danneggiarlo lo porterò da un tappezziere per farmelo ripristinare a nuovo , ma questo è un lavoro che lascierò per ultimo , prima i pannelli portiera e altre cosette.. devo sostituire anche l''attuatore della centralizzata , portiera sx , già preso su internet a 60euro , questo però lo faccio fare dal carrozziere , li nella portiera c'è veramente poco spazio per lavorarci e, non voglio rischiare di far casini la mia vecchietta mi sta facendo aprire il portafogli un po' troppo spesso ultimamente , ma ci sono molto affezionato e le perdono tutto . Però adesso speriamo che non si rompa più niente !
no non dare soldi al carrozziere x una roba del genere!Io li ho sostituiti entrambi. si c'è poco spazio ma non credere di non riuscirci.prova a guardare questo link:http://k0lee.com/2012/10/replacing-the-electric-door-lock-actuator-on-a-bmw-e36/
interssante , ero convinto che bisognasse per forza togliere tutto il meccanismo dalla portiera , maniglia esterna compresa . ho guardato la guida e, sembra che la parte più difficile sia riganciare il nuovo attuatore nella sua sede, allineando e centrando i 3 perni in metallo , tutto questo con poco spazio e alla ceca , ma mi hai convinto farò un tentativo !
Attuatore sostituito ! La guida che hai postato mi è stata molto utile e, niente soldi al carrozziere . Ammetto di aver fatto un po' di fatica alla fine per incastrare il nuovo attuatore nella sua sede , ma tutto sommato è stato un lavoro abbastanza semplice , mi asppettavo qualcosa di molto più impegnativo. Avevi ragione tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi auguro per tè che avendo montato l assetto sportivo non lo tari troppo rigido..io guido una e36 con assetto a -60mm e a volte mi viene voglia di buttarla dentro una scarpata per quanto è scomoda e ostica..l auto non è mia perchè ho fatto uno scambio con un mio amico..l assetto lo monto lui..e io darei chissà cosa per rimontare molle e ammo originali..il mio amico ha tutto ma stà a 500km da mè..conto i gg che vado sù a riprendermi l assetto originale..sono arrivato ad odiare gli assetti ribassati..
guarda io con questo assetto mi trovo abbastanza bene , certo non ho più il confortr di quello originale ma non è neanche così eccessivamente rigido , diciamo che per uso stradale è ancora accettabile . tra laltro ho scelto di montare l'assetto a ghiera solo per un motivo puramente estetico , della rigidità mi importa ben poco . avevo una 120d e87 con assetto sportivo origilale bmw e, abbinato ai cerchi da 18 e gomme runflat era un macigno , peggio della e36 abbassata !
ci credo io ho avuto una e39 con assetto sportivo originale e era inadeguato sullo sconnesso..inoltre più l auto pesa e più è peggio..
Nuovo aggirnamento . Spia rossa della batteria accesa e alternatore rotto per la seconda volta , lo avevo fatto revisionare da un'elettrauto tre anni fa e, ci avrò fatto si e no 10.000km , un po' poco per un'altrnatore anche se rigenerato , secondo me mi ha fatto un bel lavoro di M.... beh , ora ne ho ordinato uno nuovo della bosch su AutoDoc , di rigenarati basta, non voglio più rischiare !
Sono indeciso. Da un po' di tempo sto pensando di rimontare sulla 320 i cerchi originali che tengo in garage , ovvero gli style 41 , attuamente ho sotto gli styling 5 , che onestamente non mi dispiacciono affatto , ma hanno un difetto , per via del loro E.T le ruote anteriori sporgono leggermente fuori dal parafango , lo si nota più che altro con sterzo completamente dritto , cosa che non mi entusiasma moltissimo . Voi quli scegliereste su e36, styling 5 o styling 41 ? qui sotto il catalogo cerchi : http://felgenkatalog.auto-treff.com/
Nono era l'alternatore andato , era diventato anche molto rumoroso , troppo , volevo già quasi sostituirlo per quello , poi un giorno si accese la spia rossa a circa 40km da casa, riuscii a tornare a malapena con l'alternatore che ormai puzzava di gremato !
giust'appunto la mia da tempo fà un rumore continuo tipo cuscinetto di servizio che varia al variare dei giri..la prima ipotesi è il cuscinetto alternatore..ma non cè nessuna spia accesa o altro..e l altern carica..proverò a lubrificarecon lo spray...
Può darsi sia solo il cuscinetto , l'importante è che non si accenda ( fissa ) la spia rossa della batteria, in quel caso avrai si e no una cinquantina di km di autonomia prima di rimanere a piedi . Anche a me faceva un rumore simile , ma non era il cuscinetto , proveniva proprio all'interno dell'alternatore , un tac tac misto a sfregamento metallico , che col passare del tempo diventava sepre più fastidioso fino alla dipartita dell'alternatore .