multe | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

multe

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da giacomo, 22 Dicembre 2015.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    BMW Nhtsa, multa milionaria negli Usa
    1 di 1



    L'Nhtsa, ente americano che amministra la sicurezza stradale, ha ufficializzato oggi una multa nei confronti di BMW: la pena pecuniaria, pari a 10 milioni di dollari, rientra in un più ampio accordo raggiunto dal Costruttore con Washington, che prevede in totale un impegno finanziario pari a 40 milioni di dollari per la soluzione del problema.
    Le mancanze. Secondo quanto reso noto dall'agenzia governativa americana, la BMW avrebbe ammesso di non aver rispettato alcuni standard di protezione minimi nei crash test e inoltre non avrebbe informato i clienti nei modi e nei tempi dovuti in merito ad alcune campagne di richiamo.
    Ritardi nelle comunicazioni dei richiami. Il terzo capo d'accusa dell'Nhtsa riguarda le modalità di comunicazione dei richiami all'agenzia stessa: un punto già contestato al Gruppo Fca, che è stato multato per 70 milioni di dollari lo scorso mese a causa delle stesse mancanze.
    Il caso. Nel caso specifico, la BMW (già multata per una vicenda simile nel 2012, quando venne condannata al pagamento di 3 milioni di dollari) ha riconosciuto di non aver comunicato entro i cinque giorni stabiliti per legge un provvedimento di richiamo che riguardava le Mini Cooper 2014 e 2015, risultate carenti nella protezione degli occupanti nei crash laterali.
    Come si articola la sanzione. Accanto alla multa da 10 milioni, l'accordo prevede uno stanziamento di altri 10 milioni per raggiungere gli standard di sicurezza necessari, e di altri 20 milioni di dollari che il Costruttore sarebbe costretto a pagare in caso di mancato rispetto dell'accordo odierno, o di nuove violazioni.
    Il "modello-Fca". La pena nei confronti di Monaco assomiglia in tutto e per tutto a quella inflitta a Fca, e come nel caso del Gruppo italo-americano anche a BMW sarà imposta la supervisione di un osservatore esterno e la richiesta di nuove procedure interne sul fronte della sicurezza. Mark Rosekind, il numero uno dell'Nhtsa, era stato chiaro nei mesi scorsi: la multa a Fiat Chrysler avrebbe segnato un nuovo corso nella disciplina dei rapporti coi Costruttori.
    Fabio Sciarra
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Notizia "vecchia". Tra l'altro potrebbe essere una cosa che riguarda solo il crash test americano, diverso da quello europeo.

    C'è da dire che tra le mini di recente consegna sono spariti tra gli optional il cassettino portaoggetti in plancia e la terza aletta parasole lato guidatore. Che sia per questo?
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, notizia vecchia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e multa giusta, visto quanto sono severi in quel paese, giustamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina